30 novembre 09, 12:24 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: BOVOLONE -VR-
|
Per far scena non sarebbe meglio un anello a led ? Infinitamente piu sicuro e più leggero... E poi ,perdonate l'ignoranza, ma come pùo aumentare la spinta se nun ha camera ci combustione ?
|
30 novembre 09, 18:40 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma-Sabaudia
|
Affinchè ci sia aumento della spinta la combustione deve avvenire all'interno del venturi (parte finale). Nel sito Afterburner si aveva un aumento del 10% della spinta con un effetto ottico molto spettacolare ma se mettete in conto bombola, circutino del piezo valvolina del gas alla fine tutta la spinta in più era pareggiata dal peso del sistema. Manu
__________________ Ho troppe cose da fare..gnapossofà.. - Io uso FRONTLINE non solo per cani - - A lavare il porco e non solo lui .. si spreca solo acqua e sapone - |
30 novembre 09, 19:07 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2006
|
Guarda la nuova foto, la combustione avviene circa a 8 cm all'interno del cilindro di scarico. Non c'e' venturi e non penso che serva. Se il delta di temperatura tra gas in ingresso e quello in uscita è notevole (quindi c'e' espansione dell'aria) perchè l'aumento di potenza è cosi insignificante 20g o 10% come qualcuno dice ?. Ultima modifica di Barn76 : 30 novembre 09 alle ore 19:14 |
30 novembre 09, 22:18 | #15 (permalink) Top |
UserPlus |
Confermo.. il venturi non serve a nulla Tutti i jet lo hanno... non serve proprio a nulla Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
01 dicembre 09, 00:01 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
| probabilmente qualcuno aveva comprato il kit e si è fatto male
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
01 dicembre 09, 01:08 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Manu
__________________ Ho troppe cose da fare..gnapossofà.. - Io uso FRONTLINE non solo per cani - - A lavare il porco e non solo lui .. si spreca solo acqua e sapone - | |
01 dicembre 09, 01:10 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non c'è peggior sordo.... Manu
__________________ Ho troppe cose da fare..gnapossofà.. - Io uso FRONTLINE non solo per cani - - A lavare il porco e non solo lui .. si spreca solo acqua e sapone - Ultima modifica di bramante : 01 dicembre 09 alle ore 01:13 | |
01 dicembre 09, 01:45 | #20 (permalink) Top |
User |
Ha ragione sul fatto che la differenza di temperatura tra aria d'entrata e aria d'uscita crea una spinta, ma appunto per essere "abbastanza" l'aria dev'essere comunque compressa ed avere una velocità di molto superiore. Nel tuo caso secondo me è anche meno dei 20g che avevo barzellettamente stimato. Però potresti sempre fare le misure come si fa normalmente con la spinta delle ventole, in entrambi i casi, con e senza fiammetta, e dirci quanto è.
__________________ Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile! |
Bookmarks |
| |