Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 09, 02:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fievel

Data registr.: 25-11-2009
Risposta secca....

Ciao a tutti!!
E' da qualche tempo che ho deciso di provare una bella ventola elettrica in quanto mi affascina troppo la loro velocità (ho già un po' di esperienza sia scoppio che elettrico,niente di che, ma ventole mai), e ora è giunto il momento di decidere quale comprare.
Mi interesserebbe un modello già buono "di serie" senza dover apportare troppe modifiche strutturali e di allestimento, robusto, divertente e,perchè no, bello da vedere .

Tra tutte le vostre discussioni che ho letto la scelta è tra:

-Robbe AMX (motore, regolatore, servi, batteria)
-Great Planes L-39 Albatros
-Kyosho F-16

Prima ero per l'F-16 che mi sembra il più bello, ma ho letto che è anche il più difficile e non vorrei mi durasse troppo poco .
L39 anche mi piace molto, sembra bello robusto ma ho letto che pecca di motore.
Il Robbe non so nè com'è rifinito, nè com'è l'allestimento.

Quale mi consigliate???

Grazie a tutti!!!
fievel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 08:09   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Avendoli avuti tutti e tre posso dirti che sono ottimi modelli. Tutti un tantino impegnativi come prima ventola perché piuttosto nervosetti. Personalmente ritengo il più equilibrato come rapporto tra spinta e prestazioni l'AMX. Il kyosho ha la stessa velocità di punta ma una spinta leggermente minore che costringe a lanci più decisi e precisi per decollare anche se ha una finitura dei dettagli migliore. L'39 e' il più robusto ma il più lento dei tre. La mia classifica e' AMX, F16, L39

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 11:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fievel

Grazie!
Vecchio 25 novembre 09, 11:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di fievel

Ho scelto questi tre perchè mi piace che sono sui 64cm.
Ho letto anche del red arrow ma lo preferivo più piccolo, poi voglio imparare con un altro perchè poi vorrei farmi l'e-flite red arrow in fibra, quello sì che mi piace troppo (meglio non iniziare con quello vero??)
Vecchio 25 novembre 09, 13:09   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-10-2007
Mi permetto di proporti un altro modello perché lo ritengo molto semplice come prima ventola, l'F9 della Starmax che in Europa è commercializzato con marchio Graupner. Non è un mostro di velocità (è anche per questo che, secondo me, è un'ottima prima ventola) ma è molto docile e stabile, in più è molto ben rifinito. Se ti piacciono i jet "vintage" degli anni '50, questo fa al tuo caso
lelepilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 15:52   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di fievel

Bellino !!

Questo si può lanciare a mano?? Nei campi dove volo io non c'è asfalto e l'erba non è sempre appena tagliata.

I jet tipo bae hawk (quello nero graupner è stupendo!!!) o Sapac si possono lanciare a mano? Che mi dite su questi due modelli (soprattutto del graupner)?

Ragazzi, che scelta difficile!!!
Vecchio 25 novembre 09, 19:28   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fievel Visualizza messaggio
Bellino !!

Questo si può lanciare a mano?? Nei campi dove volo io non c'è asfalto e l'erba non è sempre appena tagliata.

I jet tipo bae hawk (quello nero graupner è stupendo!!!) o Sapac si possono lanciare a mano? Che mi dite su questi due modelli (soprattutto del graupner)?

Ragazzi, che scelta difficile!!!
L'F9 si può tranquillamente lanciare a mano, gli altri due non ti so rispondere.
lelepilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 12:37   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di fievel

Ragazzi un amico mi vende un Kyosho illusion completo ad un prezzo ottimo, ch dite provo o vado più tranquillo (spendendo di più ) con uno dei modelli precedenti?!?
Vecchio 26 novembre 09, 12:48   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da fievel Visualizza messaggio
Ragazzi un amico mi vende un Kyosho illusion completo ad un prezzo ottimo, ch dite provo o vado più tranquillo (spendendo di più ) con uno dei modelli precedenti?!?
a me l'Illusion piace molto, questo è il filmato del suo primo volo, ormai parecchia anni fa... vola ancora benissimo.

Che sia perché è una bellissima costruzione in vetrioresina e balsa e non la solita triste ciofeca di plistirolo, come quei tre cosi che citavi tu?

+ Google Video
ERROR: If you can see this, then Google Video is down or you don't have Flash installed.
Vecchio 26 novembre 09, 13:06   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di fievel

Come apertura alare è simile agli altri (600 contro 604), ma sembra tanto piccolo...
Rispondi

Bookmarks