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Vecchio 12 novembre 09, 16:35   #11 (permalink)  Top
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grazie ma a meno di non stravolgere la fusoliera sul modello entrano solo pachi 3s da 1300 mah o giu di li secondo me conviene prendere le stesse celle ma magari 30c si ma dove?
Voi che batterie usate?
grazie
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
vero, però se ne hai due pacchi da 3 lipo che non ti servono a nient'altro, puoi sempre unirli in un solo pacco 3s2p: per farlo basta saldare tra loro tutti i fili (anche quelli del bilanciatore) rosso con rosso, nero con nero (Quelli del bilanciatore invece ovviamente cominci coi due riìossi e poi tutti gli altri a coppie segiendo lo stesso ordine: il primo col primo, il secondo col secondo eccetera).

Alla fine otterrai un pacco 2100 30C 3S, quindi da 11,1 volt nominali, che dovrebbe andare più che bene per il tuo modello


occhio a fare le cose con calma e per bene, che a lavorare su celle vive è sempre un casino: soprattutto, taglia OGNI FILO (anche, anzi, specialmente quelli del bilanciatore) uno alla volta, saldalo al compagno e isolalo subito con un pezzetto di nastro isolante, che con le lipo non si scherza
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Vecchio 12 novembre 09, 16:41   #12 (permalink)  Top
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grazie ma a meno di non stravolgere la fusoliera sul modello entrano solo pachi 3s da 1300 mah o giu di li secondo me conviene prendere le stesse celle ma magari 30c si ma dove?
Voi che batterie usate?
grazie

sicuro?

Di solito due pacchi separati da mille sono più maneggevoli da inserire rispetto a uno solo da 2000... e francamente non vedo una grande differenza tra un pacco da 1050 e uno da 1300
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Vecchio 12 novembre 09, 16:58   #13 (permalink)  Top
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Calcola che l'amx dovrebbe stare sui 25/30 amp a seconda della scarica delle celle, per cui anche un 1300 é tirato per le orecchie, sull'F18 robbe che é simile come motorizzazione ho allungato un po il vano e c'ho ficcato le 2200.
Risultato finale: maggior spinta grazie alla scarica migliore, e maggiore autonomia e durata del pacco.
Alla fine il peso maggiore non lo sente perché mi spinge circa 80 grammi in più.
che su 500 non sono da buttar via.
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Vecchio 15 novembre 09, 19:32   #14 (permalink)  Top
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allora l'amx ha fatto i primi voli
il decollo niente di difficile rincorsa quasi 0 e lancio deciso con motore a manetta
l'atterraggio è semplice e abbastanza lento
l'unico neo è la velocità non troppo elevata e il consumo delle batterie di serie che dosando il motore durano sui 4 minuti
volevo metterci delle 1600 che dite?
se aumenta il peso in punta poi come si bilancia?
ho notato che in volo rovescio devo picchiare abbastanza mentre in quello dritto va perfetto
consigli?
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Vecchio 15 novembre 09, 20:36   #15 (permalink)  Top
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che ventola ci va? ho un 3w e una wemo 480 che ronfano in una scatola, ci starebbero?
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Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
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Vecchio 15 novembre 09, 21:09   #16 (permalink)  Top
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Electronicfly-rc - Ventole Elettriche......... hanno consigliato di mettere questa ma comporta un aumento di peso e batterie più grandi e performanti
inoltre ho visto che la batteria dove sta non è raffreddata per niente e quindi scalda anche se non si va a manetta per tutto il tempo
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Vecchio 16 novembre 09, 23:51   #17 (permalink)  Top
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Ciao Hurricane ne avevo uno uguale identico anche il mio i piani di coda tiravano verso su ma niente di strano io usavo la configurazione a y niente flap il lancio tutta manetta un po di trim e via vancio un po verso l'alto purtroppo io lo usato con una radio 4 canali e un giorno ho picchiato troppo cosa da non fare al momento di richiamare le ali si sono spezzate all'insu ed e andato in mille pezzi la ventola fa rumore ma ha un tiro pazzesco dopo una discesa lo metti in volo livellato sembra vero tanto veloce e mo ne prendo uno nuovo
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Vecchio 18 novembre 09, 10:18   #18 (permalink)  Top
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allora l'amx ha fatto i primi voli
il decollo niente di difficile rincorsa quasi 0 e lancio deciso con motore a manetta
l'atterraggio è semplice e abbastanza lento
l'unico neo è la velocità non troppo elevata e il consumo delle batterie di serie che dosando il motore durano sui 4 minuti
volevo metterci delle 1600 che dite?
se aumenta il peso in punta poi come si bilancia?
ho notato che in volo rovescio devo picchiare abbastanza mentre in quello dritto va perfetto
consigli?
Io ci metterei pure delle 2000, alla fine son pochi grammi recuperati ampiamente dalla maggiore spinta che avrai con la minore resistenza interna.
Più tempo di volo , meno calore e quel pizzico di massa che non gusta per un volo teso.
Occhio agli assorbimenti però, potresti trovarti in fuorigioco col ragolatore o col motore.

Per il bilanciamento non esiterei a mangiarmi un po di polistirolo se possibile.


ps ocio anche alle ali, maggior peso e maggior velocità= ala che applaude.
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Vecchio 19 novembre 09, 11:13   #19 (permalink)  Top
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Io ci metterei pure delle 2000, alla fine son pochi grammi recuperati ampiamente dalla maggiore spinta che avrai con la minore resistenza interna.
Più tempo di volo , meno calore e quel pizzico di massa che non gusta per un volo teso.
Occhio agli assorbimenti però, potresti trovarti in fuorigioco col ragolatore o col motore.

Per il bilanciamento non esiterei a mangiarmi un po di polistirolo se possibile.


ps ocio anche alle ali, maggior peso e maggior velocità= ala che applaude.
che dimensione di ventola monta?? allargando un po' i vani una wemo 480 ci starebbe??
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Vecchio 19 novembre 09, 11:21   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di maddriver967
 
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che dimensione di ventola monta?? allargando un po' i vani una wemo 480 ci starebbe??
Una 64 mm.Mandi.
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Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
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