08 novembre 09, 19:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2009
| Servocomandi, chiarimento...
Ciao a tutti, mi date un chiarimento sui servocomandi da utilizzare sui modelli a ventola intubata, per favore? Meglio con ingranaggi in plastica o in metallo? E poi, la presenza dei cuscinetti è indispensabile o se ne può fare a a meno? Grazie
__________________ Ciao ciao... Hannibal Lecter "Questa sera ho un amico per cena..." |
08 novembre 09, 20:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2009 Residenza: roma
|
non credo che i servi da usare sui modelli con ventola intubata devono avere delle caratteristiche particolari. Devono essere di appropriata dimensione , tiro e velocità . Poi se vuoi sapere il vantaggio , oppure perchè è meglio usare degli ingranaggi in metallo, con cuscinetto etc, 'è un'altra cosa. ciao |
08 novembre 09, 22:06 | #3 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Giusto, solitamente non servono cose mostruose in quanto generalmente le superfici da muovere sono piuttosto piccole ed occorre poca corsa, per cui si usano i fori più vicini al centro della squadretta facilitando il lavoro del servo. Più che altro è richiesta affidabilità , insomma il servo giusto non deve essere mostruosamente potente ma deve essere affidabile e ben costruito a causa delle vibrazioni ad alta frequenza che possono mettere in crisi saldature non perfette e potenziometri di scarsa qualità. Quindi gl mg si usano generalmente sui carrelli, sulle parti mobili possono andare che dei normali servi con ingranaggi in plastia. Discorso diverso per modelli molto grani o che atterrano sulla pancia per ovvi motivi di resistenza in atterraggio alle piccole botte che si pigliano e di potenza sui modelli grossi che essendo per l'appunto grossi vogliono roba potente comunque.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
08 novembre 09, 23:09 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2009
|
Grazie per le risposte... Fra quelli indicati in qeusto post? http://www.baronerosso.it/forum/1778970-post269.html Grazie
__________________ Ciao ciao... Hannibal Lecter "Questa sera ho un amico per cena..." |
09 novembre 09, 11:10 | #5 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
I digitali hanno anche uno zero perfetto e "stampato" per contro consumano un po di più, ma é ancora una cosa gestibile a queste dimensioni e potenze.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |