Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 09, 09:54   #11 (permalink)  Top
Rivenditore - Electronicfly-rc
 
L'avatar di Electronicfly-rc
 
Data registr.: 18-11-2006
Messaggi: 503
grazie

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Scusa ma che senso ha comperare in Cina dei prodotti che trovi tranquillamente in Italia a prezzi uguali (e più bassi anche).......
fabio

Grazie per l'intervento, putroppo non è possibile competere con gli acquistio all'estero (anche se faccio poi sempre uno sconto sui prezzi ) se una persona non paga la dogana.... come fai a battere il prezzo non pagando dogana 5% dazio 20% iva ...... alla fine si risparmiano una tanti soldini

Ciao
Roberto
Electronicfly-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 10:08   #12 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
La mia era solo una considerazione di praticità. Nell'era della globalizzazione è chiaro che sia facile acquistare all'estero e risparmiare molti soldi. Io stesso ho acquistato e credo che lo rifarò, però la condizione imprescindibile è che ci sia un buon risparmio. Per me risparmiare un 10% non è conveniente (con gli acquisti in oriente manca la garanzia, spesso le attese sono lunghe e sopratutto si rischia di pagare la dogana).... direi che sotto un risparmio netto del 30% preferisco comperare in italia.... ma questa è solo la mia opinione....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 10:27   #13 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
La mia era solo una considerazione di praticità. Nell'era della globalizzazione è chiaro che sia facile acquistare all'estero e risparmiare molti soldi. Io stesso ho acquistato e credo che lo rifarò, però la condizione imprescindibile è che ci sia un buon risparmio. Per me risparmiare un 10% non è conveniente (con gli acquisti in oriente manca la garanzia, spesso le attese sono lunghe e sopratutto si rischia di pagare la dogana).... direi che sotto un risparmio netto del 30% preferisco comperare in italia.... ma questa è solo la mia opinione....
Sono dello stesso parere, si può rispamiare qualcosa su molti articoli, ma é anche facile fare l'acquisto sbagliato oltre che avere problemi sulla merce.
basta pagare la dogana come andrebbe sempre fatto, o ricevere qualcosa di malfunzionante per ritornare in pari o persino rimetterci.
Il prezzo ha un suo senso, ma anmche il negoziante ha la sua importanza, preferisco spendere qualcosina di più ma avere comodità e garanzie, la cosa si chiama valore aggiunto, ed ha un suo perché.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 15:10   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
daccordo con tutti

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Sono dello stesso parere, si può rispamiare qualcosa su molti articoli, ma é anche facile fare l'acquisto sbagliato oltre che avere problemi sulla merce.
basta pagare la dogana come andrebbe sempre fatto, o ricevere qualcosa di malfunzionante per ritornare in pari o persino rimetterci.
Il prezzo ha un suo senso, ma anmche il negoziante ha la sua importanza, preferisco spendere qualcosina di più ma avere comodità e garanzie, la cosa si chiama valore aggiunto, ed ha un suo perché.
...solo che quando noti che un oggetto garantito e di marca...lo fa la stessa industria cinese dei negozi cinesi.... ti girano..... le ventole
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 15:15   #15 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
...solo che quando noti che un oggetto garantito e di marca...lo fa la stessa industria cinese dei negozi cinesi.... ti girano..... le ventole
I cinesi fanno di tutto, specie nel nostro campo, però come hai visto per il motore outrunner turnigy é anche importante avere il support di chi te lo vende quel motore.
Qui nessuno l'aveva mai provato e non potendo parlare col veditore hai finito per prendere una cosa che non andava bene.
Magari un negoziante italiano te l'avrebbe cambiato.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 15:19   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
un momento....

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
I cinesi fanno di tutto, specie nel nostro campo, però come hai visto per il motore outrunner turnigy é anche importante avere il support di chi te lo vende quel motore.
Qui nessuno l'aveva mai provato e non potendo parlare col veditore hai finito per prendere una cosa che non andava bene.
Magari un negoziante italiano te l'avrebbe cambiato.
forse mi sarò espresso poco chiaramente....
il mio arenamento è stato causato dal fatto che nel mantello non entrava bene....
e dal fatto che il rotorone non era bilanciato.
Ma il motore è li (cioè ce l'ho in cassetto), Vuole essere pulito in bagno d'alcool (la campana) e rimontato proprio come hai fatto tu con lo scorpion.

Ne riparliamo appena m'arriva la Haoye.

Comunque Caro stau...ti giuro che in 14 mesi ho fatto 61 ordini da HK, e tutta la merce è sempre stata efficientissssssima, per non parlare degli esc super symple: OTTIMI.
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 21:00   #17 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
forse mi sarò espresso poco chiaramente....
il mio arenamento è stato causato dal fatto che nel mantello non entrava bene....
e dal fatto che il rotorone non era bilanciato.
Ma il motore è li (cioè ce l'ho in cassetto), Vuole essere pulito in bagno d'alcool (la campana) e rimontato proprio come hai fatto tu con lo scorpion.

Ne riparliamo appena m'arriva la Haoye.

Comunque Caro stau...ti giuro che in 14 mesi ho fatto 61 ordini da HK, e tutta la merce è sempre stata efficientissssssima, per non parlare degli esc super symple: OTTIMI.
Non é questione di qualità, qui si parla di ltro, cioé di consulenza oltre che di prezzo, difatti se ricordi quando haii proposto il motore ti é stato detto che ci voleva un volontario per vedere se ci entrava.
fare il volontario può costar caro tutto qui.

Anc'hio ho fatto un esperimento con lo scorpion, ma prima di comprarlo l'ho visto ed ho capito che sarei riuscito a montarlo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 22:29   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
ok

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Non é questione di qualità, qui si parla di ltro, cioé di consulenza oltre che di prezzo, difatti se ricordi quando haii proposto il motore ti é stato detto che ci voleva un volontario per vedere se ci entrava.
fare il volontario può costar caro tutto qui.

Anc'hio ho fatto un esperimento con lo scorpion, ma prima di comprarlo l'ho visto ed ho capito che sarei riuscito a montarlo.
....e adesso che ho visto come hai montato lo scorpion.... ho capito che riesco a montare il turnigione a cassa-campana rotante..
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 08:53   #19 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
....e adesso che ho visto come hai montato lo scorpion.... ho capito che riesco a montare il turnigione a cassa-campana rotante..
Occhio, se é un solo millimetro più grosso dello scorpion é impossibile.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 13:03   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Occhio, se é un solo millimetro più grosso dello scorpion é impossibile.
Si.. ti ringrazie stau.. ma già posso confermare che va bene. c'entra....tanto la pezza tanto il buco.... (è un detto siculo: ''tan'a'pezza tan'tu'pirtusu'')
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F-18 Haoye lord80 Aeromodellismo Ventole Intubate 76 05 dicembre 09 20:45
contagiri Turnigy bexwiller Aeromodellismo Volo Elettrico 4 19 ottobre 09 14:22
turnigy marine myzyo Aeromodellismo Volo Elettrico 5 18 maggio 09 21:55
Problema Rimfire 35-30-1450 Blue-Ray Aeromodellismo Volo Elettrico 3 13 febbraio 09 13:30
Turnigy Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 3 25 luglio 08 10:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002