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Vecchio 18 ottobre 09, 13:25   #1 (permalink)  Top
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Douglas F4-D1 - Skyray...

Eccomi di nuovo qui con il solito modello...dopo averlo accantonato per anni in soffitta l'ho ripreso nuovamente in mano

Tolta la polvere (quasi 1 cm) l'ho messo sul tavolo del chirurgo...

Ho dovuto togliere il termoretraibile originale perchè col tempo si era alzato tutto e si era rovinato.

Torno nuovamente a chiedere consiglio:

Motorizzazione necessaria per fare un volo tranquillo senza grosse spese...in casa ho una minifan 480 pro ed un regolatore da 40 amp...cosa consigliate??

C'è la possibilità di installare dei carrelli,magari retrattili?o sarebbe un'esagerazione??
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Vecchio 18 ottobre 09, 13:55   #2 (permalink)  Top
maverc
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skyray

Il tuo Skyray di che razza è?
Io ne ho 2 ( ne avevo 3) RBC Kit e della Het ( uno è kit e l'altro è rtf) lo volo con ventola het motore 2w20 e 4 celle da 3700 25 c Flight power .I carr. rett. non ci stanno e ti consiglio di dare tanto cabra ma su aletoni è sensibilissimo 2-3 mm di escursione.
Ciao Mav
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Vecchio 18 ottobre 09, 20:40   #3 (permalink)  Top
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con la minifan e quel regolatore penso che il massimo proponibile sia l'edf3w con 4 celle.

Però sarebbe meglio sapere di quale skyray parliamo.
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Vecchio 18 ottobre 09, 21:16   #4 (permalink)  Top
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con la minifan e quel regolatore penso che il massimo proponibile sia l'edf3w con 4 celle.

Però sarebbe meglio sapere di quale skyray parliamo.
Il modello è questo
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Vecchio 19 ottobre 09, 00:12   #5 (permalink)  Top
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ok , allora è lui .... Het alias RBC , lo stesso di Mav e ... ex-mio.
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 19 ottobre 09, 08:00   #6 (permalink)  Top
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[QUOTE=maverc;1750597I carr. rett. non ci stanno e ti consiglio di dare tanto cabra ma su aletoni è sensibilissimo 2-3 mm di escursione.
Ciao Mav[/QUOTE]

Ciao..in che senso dare molto cabra??al decollo deve essere già un po cabrato o sbaglio??di comandi intendo...
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Vecchio 19 ottobre 09, 09:08   #7 (permalink)  Top
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Ciao..in che senso dare molto cabra??al decollo deve essere già un po cabrato o sbaglio??di comandi intendo...
no, no , intende tanto cabra, nel senso di molta escursione sul comando. Mentre sugli alettoni poca escursione perchè è sensibile sul rollio. In quanto al decollo, lo fiondi, motore e una cabratina come tutti i jet di queste dimensioni.
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Vecchio 19 ottobre 09, 09:25   #8 (permalink)  Top
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no, no , intende tanto cabra, nel senso di molta escursione sul comando. Mentre sugli alettoni poca escursione perchè è sensibile sul rollio. In quanto al decollo, lo fiondi, motore e una cabratina come tutti i jet di queste dimensioni.
allora avevo capito bene...quanto devo dargli di escursione sul cabra??basteranno un paio di mm a cabrare??

Il motore consigliato da stau con le 4 lipo,il mio rego da 40 amp e la mia ventola può andare bene?

Più che con fionda pensavo di lanciarlo con un dolly...
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allora avevo capito bene...quanto devo dargli di escursione sul cabra??basteranno un paio di mm a cabrare??

Il motore consigliato da stau con le 4 lipo,il mio rego da 40 amp e la mia ventola può andare bene?

Più che con fionda pensavo di lanciarlo con un dolly...
Si il set up consigliato (motore/ventola/rego e batterie) va benissimo. In quanto all'escursione direi che meglio 3mm sugli alettoni e almeno 4mm sul cabra .....
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allora avevo capito bene...quanto devo dargli di escursione sul cabra??basteranno un paio di mm a cabrare??

Il motore consigliato da stau con le 4 lipo,il mio rego da 40 amp e la mia ventola può andare bene?

Più che con fionda pensavo di lanciarlo con un dolly...
Non é certo mostruoso come spinta, in compenso é mostruosamente veloce lo skyray, quindi penso che ce ne sia a sufficienza per ballare la samba.
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