08 ottobre 09, 19:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2008 Residenza: bari
| Il miglior Jet!
Salve ragazzi , vengo dall'elimodellismo.. per avere un'idea sui ventola intubata, sapreste dirmi qual è il miglior jet sul mercato? (premetto che so benissimo che sono modelli da esperti e non voglio certo iniziare da questi.. ma è solo per avere un'idea) Ho visto di interessanti il pushycat, il supersniper, l' F-18 het e molti altri ma vorrei sapere un parere dagli esperti ALtri modelli?Pregi, difetti, velocità ecc. Grazie in anticipo Mario
__________________ ELICOTTERI O AEREI ??????? |
08 ottobre 09, 21:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
Ciao Mario scusa la curiosità...sei iscritto al CAB? Se posso darti un consiglio eviterei come primo modello un jet in fibra sia per i costi sia per l'eventualità che come primo modello non ti vada bene...io feci questa esperinza con il jet illusion e i primi due voli sono stati conclusi dopo alcuni secondi con il crash fortunamente leggero in entrambi i casi...meglio cominciare con un jet in polistirolo tipo il L39 freewing che si vende a circa 100 tutto compreso!
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
08 ottobre 09, 22:09 | #3 (permalink) Top |
|
SI ma infatti ho specificato prima che sono consapevole del fatto che non sono modelli da principiante voglio solo avere un'idea per il futuro..Ora inizierò con un easy star credo.. Ma vorrei sapere per curiosità qual'è il modello migliore.. magari in futuro.. chi lo sà
08 ottobre 09, 22:19 | #4 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Non c'é un migliore aereo in assoluto, ognuno ha pregi e difetti ed ha caratteristiche peculiari che possono piacere o meno. Velocità maneggevolezza, facilità di pilotaggio e di atterraggio/decollo. Insomma, non é come per gli ely, dove un buon modello fa più o meno bene tutto dall'hovering in poi. diciamo che come primo jet a seconda delle tasche può andar bene un hawk classe 64mm o un mb339 classe 90mm ad esempio.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
08 ottobre 09, 22:39 | #5 (permalink) Top |
|
Ah capisco.. Senti ma tu credi che io possa iniziare con gli aerei partendo da un jet? Ho pilotato solo elicotteri dal vivo e qualche aereo su realflight.. Ce la posso fare?
09 ottobre 09, 11:03 | #6 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Tutto è possibile e quindi si potrebbe anche iniziare con gli aerei da un jet, ovviamente da qualcosa di leggero , lento, stabile e robusto. Probabilmente il modello che incarna tutte queste caratteristiche (anche se proprio lento non è....) è il Twister Multiplex, robustissimo, grande (quindi più facilmente pilotabile), stabile e se ipermotorizzato diventa pure una brutta bestia....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
09 ottobre 09, 12:44 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: Civitavecchia (RM)
|
Ciao Comet, anche io sto cercando un modello che mi permetta di iniziare con le ventole. Mi ritrovo con una Het 6904 e un Typhoon 2W20 che mi sembra una classica configurazione già vista e rivista. Sono però indeciso sulla scelta, come al solito, e sto valutando sia il Twister che il Bae Hawk (quello della E Flite); cosa mi consiglieresti? Circa la "ipermotorizzazione" del Twister che cosa intendi in particolare? |
09 ottobre 09, 12:55 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2008
|
anche tipo questa.... http://www.baronerosso.it/forum/aero...a-vendere.html |
09 ottobre 09, 13:09 | #9 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
09 ottobre 09, 13:21 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: Civitavecchia (RM)
|
Sono anch'io d'accordo che entrare nel mondo delle ventole per uscirne velocemente e male non sia proprio ... il massimo! Seguirò pertanto il tuo consiglio di andare su un Twister "mediamente" configurato sulla base delle componenti che avevo sopra citato e senza puntare inizialmente a velocità ... eccessive. Che regolatore e numero di celle mi consiglieresti? |
Bookmarks |
| |