Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 09, 19:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioare
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: bari
Messaggi: 205
Il miglior Jet!

Salve ragazzi , vengo dall'elimodellismo.. per avere un'idea sui ventola intubata, sapreste dirmi qual è il miglior jet sul mercato? (premetto che so benissimo che sono modelli da esperti e non voglio certo iniziare da questi.. ma è solo per avere un'idea)
Ho visto di interessanti il pushycat, il supersniper, l' F-18 het e molti altri ma vorrei sapere un parere dagli esperti
ALtri modelli?Pregi, difetti, velocità ecc.
Grazie in anticipo

Mario
__________________
ELICOTTERI O AEREI ???????
marioare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 21:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Ciao Mario scusa la curiosità...sei iscritto al CAB? Se posso darti un consiglio eviterei come primo modello un jet in fibra sia per i costi sia per l'eventualità che come primo modello non ti vada bene...io feci questa esperinza con il jet illusion e i primi due voli sono stati conclusi dopo alcuni secondi con il crash fortunamente leggero in entrambi i casi...meglio cominciare con un jet in polistirolo tipo il L39 freewing che si vende a circa 100 € tutto compreso!
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 22:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioare
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: bari
Messaggi: 205
SI ma infatti ho specificato prima che sono consapevole del fatto che non sono modelli da principiante voglio solo avere un'idea per il futuro..Ora inizierò con un easy star credo.. Ma vorrei sapere per curiosità qual'è il modello migliore.. magari in futuro.. chi lo sà
__________________
ELICOTTERI O AEREI ???????
marioare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 22:19   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
Non c'é un migliore aereo in assoluto, ognuno ha pregi e difetti ed ha caratteristiche peculiari che possono piacere o meno.
Velocità maneggevolezza, facilità di pilotaggio e di atterraggio/decollo.
Insomma, non é come per gli ely, dove un buon modello fa più o meno bene tutto dall'hovering in poi.
diciamo che come primo jet a seconda delle tasche può andar bene un hawk classe 64mm o un mb339 classe 90mm ad esempio.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 22:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioare
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: bari
Messaggi: 205
Ah capisco.. Senti ma tu credi che io possa iniziare con gli aerei partendo da un jet? Ho pilotato solo elicotteri dal vivo e qualche aereo su realflight.. Ce la posso fare?
__________________
ELICOTTERI O AEREI ???????
marioare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 11:03   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da marioare Visualizza messaggio
Ah capisco.. Senti ma tu credi che io possa iniziare con gli aerei partendo da un jet? Ho pilotato solo elicotteri dal vivo e qualche aereo su realflight.. Ce la posso fare?
Tutto è possibile e quindi si potrebbe anche iniziare con gli aerei da un jet, ovviamente da qualcosa di leggero , lento, stabile e robusto. Probabilmente il modello che incarna tutte queste caratteristiche (anche se proprio lento non è....) è il Twister Multiplex, robustissimo, grande (quindi più facilmente pilotabile), stabile e se ipermotorizzato diventa pure una brutta bestia....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 12:44   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Civitavecchia (RM)
Messaggi: 16
Ciao Comet,
anche io sto cercando un modello che mi permetta di iniziare con le ventole.
Mi ritrovo con una Het 6904 e un Typhoon 2W20 che mi sembra una classica configurazione già vista e rivista.

Sono però indeciso sulla scelta, come al solito, e sto valutando sia il Twister che il Bae Hawk (quello della E Flite); cosa mi consiglieresti?

Circa la "ipermotorizzazione" del Twister che cosa intendi in particolare?
stefano55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 12:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di myzyo
 
Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
anche tipo questa....
http://www.baronerosso.it/forum/aero...a-vendere.html
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 13:09   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da stefano55 Visualizza messaggio
Ciao Comet,
anche io sto cercando un modello che mi permetta di iniziare con le ventole.
Mi ritrovo con una Het 6904 e un Typhoon 2W20 che mi sembra una classica configurazione già vista e rivista.

Sono però indeciso sulla scelta, come al solito, e sto valutando sia il Twister che il Bae Hawk (quello della E Flite); cosa mi consiglieresti?

Circa la "ipermotorizzazione" del Twister che cosa intendi in particolare?
In entrambi i modelli che citi il tuo gruppo va benone e ci si piazza senza la benchè minima modifica. Sul Twister in particolare regala prestazioni di rilievo che posso diventare balistiche con un 2w25 e 6 celle (ma quì si entra nel campo dei malati di mente). Per la cronaca ho provato il Twister con il 2w20 e 5 celle e prima di fondere il rego credo di aver superato i 200orari. In quanto all'Hawk è un modello bellissimo e ben fatto ma maledettamente bastardo, atterra a velocità ipersoniche e richiede nervi saldi. non è assolutamente adatto per entrare nel mondo delle ventole, a meno che tu non ne voglia uscire velocemente....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 13:21   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Civitavecchia (RM)
Messaggi: 16
Sono anch'io d'accordo che entrare nel mondo delle ventole per uscirne velocemente e male non sia proprio ... il massimo!
Seguirò pertanto il tuo consiglio di andare su un Twister "mediamente" configurato sulla base delle componenti che avevo sopra citato e senza puntare inizialmente a velocità ... eccessive.
Che regolatore e numero di celle mi consiglieresti?
stefano55 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MPX nano-Jet (fox-jet) tumbadora Aeromodellismo Micro Modelli 18 02 luglio 09 19:27
Miglior Jet Ventola Intubata FlyMav Aeromodellismo Ventole Intubate 81 12 settembre 08 20:36
Miglior rapporto Q/P Robby Naish CNC e Stampanti 3D 3 25 gennaio 07 13:43
Il miglior 50 in circolazione riguardino Elimodellismo in Generale 16 11 gennaio 06 16:54
Miglior motore cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 2 02 settembre 05 20:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002