Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 09, 19:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioare

Data registr.: 16-10-2008
Il miglior Jet!

Salve ragazzi , vengo dall'elimodellismo.. per avere un'idea sui ventola intubata, sapreste dirmi qual è il miglior jet sul mercato? (premetto che so benissimo che sono modelli da esperti e non voglio certo iniziare da questi.. ma è solo per avere un'idea)
Ho visto di interessanti il pushycat, il supersniper, l' F-18 het e molti altri ma vorrei sapere un parere dagli esperti
ALtri modelli?Pregi, difetti, velocità ecc.
Grazie in anticipo

Mario
Vecchio 08 ottobre 09, 21:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di neo781

Data registr.: 03-08-2008
Ciao Mario scusa la curiosità...sei iscritto al CAB? Se posso darti un consiglio eviterei come primo modello un jet in fibra sia per i costi sia per l'eventualità che come primo modello non ti vada bene...io feci questa esperinza con il jet illusion e i primi due voli sono stati conclusi dopo alcuni secondi con il crash fortunamente leggero in entrambi i casi...meglio cominciare con un jet in polistirolo tipo il L39 freewing che si vende a circa 100 € tutto compreso!
Vecchio 08 ottobre 09, 22:09   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioare

SI ma infatti ho specificato prima che sono consapevole del fatto che non sono modelli da principiante voglio solo avere un'idea per il futuro..Ora inizierò con un easy star credo.. Ma vorrei sapere per curiosità qual'è il modello migliore.. magari in futuro.. chi lo sà
Vecchio 08 ottobre 09, 22:19   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Non c'é un migliore aereo in assoluto, ognuno ha pregi e difetti ed ha caratteristiche peculiari che possono piacere o meno.
Velocità maneggevolezza, facilità di pilotaggio e di atterraggio/decollo.
Insomma, non é come per gli ely, dove un buon modello fa più o meno bene tutto dall'hovering in poi.
diciamo che come primo jet a seconda delle tasche può andar bene un hawk classe 64mm o un mb339 classe 90mm ad esempio.
Vecchio 08 ottobre 09, 22:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioare

Ah capisco.. Senti ma tu credi che io possa iniziare con gli aerei partendo da un jet? Ho pilotato solo elicotteri dal vivo e qualche aereo su realflight.. Ce la posso fare?
Vecchio 09 ottobre 09, 11:03   #6 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da marioare Visualizza messaggio
Ah capisco.. Senti ma tu credi che io possa iniziare con gli aerei partendo da un jet? Ho pilotato solo elicotteri dal vivo e qualche aereo su realflight.. Ce la posso fare?
Tutto è possibile e quindi si potrebbe anche iniziare con gli aerei da un jet, ovviamente da qualcosa di leggero , lento, stabile e robusto. Probabilmente il modello che incarna tutte queste caratteristiche (anche se proprio lento non è....) è il Twister Multiplex, robustissimo, grande (quindi più facilmente pilotabile), stabile e se ipermotorizzato diventa pure una brutta bestia....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 12:44   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-10-2008
Ciao Comet,
anche io sto cercando un modello che mi permetta di iniziare con le ventole.
Mi ritrovo con una Het 6904 e un Typhoon 2W20 che mi sembra una classica configurazione già vista e rivista.

Sono però indeciso sulla scelta, come al solito, e sto valutando sia il Twister che il Bae Hawk (quello della E Flite); cosa mi consiglieresti?

Circa la "ipermotorizzazione" del Twister che cosa intendi in particolare?
stefano55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 12:55   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di myzyo

Data registr.: 18-06-2008
anche tipo questa....
http://www.baronerosso.it/forum/aero...a-vendere.html

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 13:09   #9 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da stefano55 Visualizza messaggio
Ciao Comet,
anche io sto cercando un modello che mi permetta di iniziare con le ventole.
Mi ritrovo con una Het 6904 e un Typhoon 2W20 che mi sembra una classica configurazione già vista e rivista.

Sono però indeciso sulla scelta, come al solito, e sto valutando sia il Twister che il Bae Hawk (quello della E Flite); cosa mi consiglieresti?

Circa la "ipermotorizzazione" del Twister che cosa intendi in particolare?
In entrambi i modelli che citi il tuo gruppo va benone e ci si piazza senza la benchè minima modifica. Sul Twister in particolare regala prestazioni di rilievo che posso diventare balistiche con un 2w25 e 6 celle (ma quì si entra nel campo dei malati di mente). Per la cronaca ho provato il Twister con il 2w20 e 5 celle e prima di fondere il rego credo di aver superato i 200orari. In quanto all'Hawk è un modello bellissimo e ben fatto ma maledettamente bastardo, atterra a velocità ipersoniche e richiede nervi saldi. non è assolutamente adatto per entrare nel mondo delle ventole, a meno che tu non ne voglia uscire velocemente....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 13:21   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-10-2008
Sono anch'io d'accordo che entrare nel mondo delle ventole per uscirne velocemente e male non sia proprio ... il massimo!
Seguirò pertanto il tuo consiglio di andare su un Twister "mediamente" configurato sulla base delle componenti che avevo sopra citato e senza puntare inizialmente a velocità ... eccessive.
Che regolatore e numero di celle mi consiglieresti?
stefano55 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks