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Vecchio 09 ottobre 09, 14:29   #11 (permalink)  Top
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Sono anch'io d'accordo che entrare nel mondo delle ventole per uscirne velocemente e male non sia proprio ... il massimo!
Seguirò pertanto il tuo consiglio di andare su un Twister "mediamente" configurato sulla base delle componenti che avevo sopra citato e senza puntare inizialmente a velocità ... eccessive.
Che regolatore e numero di celle mi consiglieresti?
Col 2/20 e la het sarà già un bell'animale.
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Vecchio 09 ottobre 09, 15:37   #12 (permalink)  Top
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Sono anch'io d'accordo che entrare nel mondo delle ventole per uscirne velocemente e male non sia proprio ... il massimo!
Seguirò pertanto il tuo consiglio di andare su un Twister "mediamente" configurato sulla base delle componenti che avevo sopra citato e senza puntare inizialmente a velocità ... eccessive.
Che regolatore e numero di celle mi consiglieresti?
Come ha suggerito Staud il Twister col 2w20 sarà tutt'altro che lento. Ti serve un regolatore 60A e 4celle da almeno 3000mha con non meno di 25C di scarica.
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 09 ottobre 09, 16:15   #13 (permalink)  Top
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Grazie dei suggerimenti tuoi e degli amici che gentilmente hanno risposto.

Mi adeguerò a quanto hai indicato circa il regolatore/celle.
Inizialmente non ho affatto intenzione di andare in orbita

Saluti a tutti
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Vecchio 09 ottobre 09, 16:23   #14 (permalink)  Top
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Grazie a tutti dei consigli anche da parte mia
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Vecchio 09 ottobre 09, 19:13   #15 (permalink)  Top
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Salve, ho un'altra domanda:
Dato che prima di comprare un jet che va a 300 orari, devo comprarne un altro più lento e più facile da pilotare, la mia domanda è:
Quale elettronica mi consigliate per il primo aereo? (che ovviamente poi passerà ai modelli successivi) ??
Grazie in anticipo

Mario
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Vecchio 09 ottobre 09, 19:17   #16 (permalink)  Top
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Salve, ho un'altra domanda:
Dato che prima di comprare un jet che va a 300 orari, devo comprarne un altro più lento e più facile da pilotare, la mia domanda è:
Quale elettronica mi consigliate per il primo aereo? (che ovviamente poi passerà ai modelli successivi) ??
Grazie in anticipo

Mario
Se prendi il twister ha già un ottima ventola e un buon motore per 3 celle. Lo usi così (abbinandogli un buon regolatore da 60A che regga almeno 4 celle) e ci familiarizzi divertendoti. Poi ti prendi un 2w20 e ventola Het con 4 celle e usando lo stesso regolatore avrai un modello velocissimo che per giunta conosci già. Successivamente trapianti il 2w20, la ventola, regolatore, servi e batterie su un bel F104 Het e godi come un porco
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Vecchio 09 ottobre 09, 19:32   #17 (permalink)  Top
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Godo come un porco Ti stimo
Senti ma per i servi, tx-rx-batteria ? che consigliate?
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Vecchio 09 ottobre 09, 21:02   #18 (permalink)  Top
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Godo come un porco Ti stimo
Senti ma per i servi, tx-rx-batteria ? che consigliate?
beh secondo i modelli naturalmente, comunque di solito anche se può sembrar sembra strano non occorre roba molto potente, questo genere di modelli ha superfici piuttosto piccole e poco movimento delle parti mobili, per cui non servono grossi investimenti sui servi, meglio un montaggio saggio che sappia sfruttare i bracci di leva piuttosto.
In pratica si tratta di montare il rinvio sul buco più vicino possibile al centro della squadretta del servo e su quello piu lontano della squadretta della parte mobile.
Naturalmente rispettando le corse consigliate.

Per la radio é straconsigliata una 2.4 o perlomeno roba di gran qualità, un modello che cammina veloce vicino al terreno non può permettersi un nemmeno un disturbino minuscolo.
Per le celle vale lo stesso discorso, con un jet prosciughiamo le batterie in 4 minuti veri, per cui chi risparmia troppo spreca.
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Vecchio 10 ottobre 09, 23:37   #19 (permalink)  Top
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Va bene una dx6i della spektrum ?
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Vecchio 10 ottobre 09, 23:59   #20 (permalink)  Top
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Se prendi il twister ha già un ottima ventola e un buon motore per 3 celle. Lo usi così (abbinandogli un buon regolatore da 60A che regga almeno 4 celle) e ci familiarizzi divertendoti. Poi ti prendi un 2w20 e ventola Het con 4 celle e usando lo stesso regolatore avrai un modello velocissimo che per giunta conosci già. Successivamente trapianti il 2w20, la ventola, regolatore, servi e batterie su un bel F104 Het e godi come un porco
Comunque tornando al modello, mi piacerebbe molto il twister non sono molto convinto di iniziare con quest'ultimo. mi sembra un po' difficile no?..sono sempre un principiante eh
Che ne dite? ce la posso fare?
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