08 ottobre 09, 15:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
| capottina 339 zanin... prima di fare minchiate
ciao a tutti, come da titolo devo montare la capottina sul 339 di zanin a ventola, io ho già un paio di idee, ma sto cercando qualche consiglio, soprattutto per fargli copiare al meglio la curvatura della fusoliera davanti al paraluce
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
08 ottobre 09, 22:06 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi gli metti 1 o 2 pioli di centraggio davanti e un bel gancetto a molla che fa da fermo nella parte posteriore. Ciao | |
08 ottobre 09, 23:20 | #4 (permalink) Top |
| cioe? un telaietto esterno? o interno?
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) Ultima modifica di mb339a : 08 ottobre 09 alle ore 23:26 |
09 ottobre 09, 02:33 | #6 (permalink) Top |
|
il problema è che la capottina presenta già dei corrugamenti a livello dei montanti se facessi all'esterno verrebbero tipo travi...
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
09 ottobre 09, 12:18 | #8 (permalink) Top |
User |
Ho guardato la mia capottina, tutta liscia.... Ascolta, se invece di fargli il telaio, gli fai un quadro interno in compensato, davanti gli metti un piolo di centraggio da infilare nella fusoliera e dietro sempre il gancetto....??? Io sul 339 piccolo avevo utilizzato tale sistema! |
09 ottobre 09, 17:35 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Volevo scusarmi sia con te che con Mb339a . Credo qualche tempo fa di avervi confusi a proposito di Molinella, Pasiano, G91 ecc
__________________ Ciao Enzo | |
09 ottobre 09, 18:25 | #10 (permalink) Top |
| anche il mio è un kit vecchio ma quando mi è arrivato tempo fa, quel babbaleo di bartolini me lo ha consegnato con la capottina schiacciata, e altri danni vari ed eventuali, quelle che ho ora (nel dubbio ne ho prese 2) sono quelle presumo dell'ultimo tipo in quanto le ho comprate una settimana fa
Bookmarks |
| |