Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 09, 13:34   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2008
Una ventola per iniziare; alfamodel?

Ciao a tutti, sono modellista da qualche tempo e volo principalmente con alianti e con modelli elettrici.
Vorrei comprarmi una piccola ventola elettrica; ho visto i modelli alfa model e sembrano ben rifiniti. Quale modello consigliereste tra Sabre, Skyhawk e F-16? e quale set-up?

Grazie
Marco
cobian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 16:21   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da cobian Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono modellista da qualche tempo e volo principalmente con alianti e con modelli elettrici.
Vorrei comprarmi una piccola ventola elettrica; ho visto i modelli alfa model e sembrano ben rifiniti. Quale modello consigliereste tra Sabre il più lento dei tre a pari motorizzazione ma anche il più docile , Skyhawk al contrario il più veloce e nervoso, per dita allenate. Con un motorello da 4500kv decolla dall'erba semplicemente appogiandolo per terra, senza ruote e F-16? Il giusto compromesso tra i due.....e quale set-up?Ventola Alfa 3 pale , motore da 4500/4800kv classe 20mm, regolatore da 25/30A, servi piccoli e leggeri (Hs55), 3 celle da 1500 .

Grazie
Marco

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 17:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Hanno appena presentato pure il MiG21 che non è male!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 01:00   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio

Grazie Comet. Ho viso che c'é la plssibilità di avere anche la girante a 5 pale; tu consigli di stare su quella a 3 pale? In alternativa agli alfa model cosa consigli?

Ciao
Marco
Vecchio 09 ottobre 09, 09:37   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Citazione:
Grazie Comet. Ho viso che c'é la plssibilità di avere anche la girante a 5 pale; tu consigli di stare su quella a 3 pale?
Io ho iniziato con la girante 3 pale (la 5 pale non c'era ancora), ma appena uscita la 5 pale sono subito passato a quella!
In quanto a prestazioni non c'è confronto.

P.S: guarda i grafici delle prestazioni tra la girante 3 e 5 pale sul sito dell'Alfamodel.

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 11:24   #6 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Se i tuoi pollici sono mediamente allenati ti consiglio vivamente anche l'AMX della Robbe (è completo di tutto , esc, ventola, servi, motore e Lipo) ha prestazioni decisamente buone, costa il giusto ed è molto più robusto degli Alfa ....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 23:27   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Se i tuoi pollici sono mediamente allenati ti consiglio vivamente anche l'AMX della Robbe (è completo di tutto , esc, ventola, servi, motore e Lipo) ha prestazioni decisamente buone, costa il giusto ed è molto più robusto degli Alfa ....
Ciao Comet, ho seguito il tuo consiglio ed ho preso l'AMX; domani il collaudo... speriamo bene.

saluti
Marco
Vecchio 01 novembre 09, 10:39   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di skaman

Data registr.: 26-12-2006
Vedrai che non te ne pentirai,l'ho preso anche io come prima ventola,è piuttosto "facile"
anche il lancio non presenta problemi e poi per farlo atterrare devi tirarlo giù a cannonate

Vedo che sei di Varese,ma città o provincia?
skaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 23:33   #9 (permalink)  Top
User

Ciao Skaman, hai ragione l'ho provato domenica, temevo il collaudo, ma tutto OK.
Vola bene, stabile, veloce (abbastanza), ma abbastanza prevedibile.

Io sono di Luino e tu? Dove voli?

Ciao
marco
Vecchio 03 novembre 09, 09:54   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di skaman

Data registr.: 26-12-2006
Citazione:
Io sono di Luino e tu?
Hai MP

Anche io temevo il collaudo,mi tremavano talmente tanto le gambe che non riuscivo nemmeno a camminare ma poi,una volta in volo è passato tutto.

Io non ho moltissima esperienza,lo ammetto e con le ventole quasi nulla,ma a mio parere l'AMX è una delle migliori ventole che ci siano in giro(mo me bannano...) contando anche il costo ovviamente
skaman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks