Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 09, 23:47   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
ok montato e devo dire che le cose da montare sono poche ma molto rognose le parti dell'ala non combaciano bisogna scartavetrare un pò e poi non ci si trova più con l'allineamento dell'ala almeno sul mio modello onestamente sono rimasto molto deluso
poi il modello è arrivato un pò malconcio
il motore sembra spingere
quanti minuti con la batteria che esce a corredo fate?
grazie
Vecchio 11 novembre 09, 08:47   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di skaman

Data registr.: 26-12-2006
Si per le ali ho tribolato non poco anche io ed in più ho messo dei tondini di carbonio da 1mm come baionette perchè non mi fidavo molto.
Comunque il problema più grande l'ho riscontrato col nastro delle cerniere...accennava a staccarsi in più punti,così l'ho sostituito.

Come spinta,dicevo,siamo oltre 1:1 dunque fin che mai

Il tempo di volo non l'ho misurato,c'ho fatto 5 minuti perchè ero di fretta ma sarebbe stato in volo ancora un paio di minuti,non di più...gia si sentiva che la ventola non dava tutta potenza
skaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 16:27   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
nastro cerniere? ma stiamo parlando dello stesso modello?
io parlo dell'amx della robbe
Citazione:
Originalmente inviato da skaman Visualizza messaggio
Si per le ali ho tribolato non poco anche io ed in più ho messo dei tondini di carbonio da 1mm come baionette perchè non mi fidavo molto.
Comunque il problema più grande l'ho riscontrato col nastro delle cerniere...accennava a staccarsi in più punti,così l'ho sostituito.

Come spinta,dicevo,siamo oltre 1:1 dunque fin che mai

Il tempo di volo non l'ho misurato,c'ho fatto 5 minuti perchè ero di fretta ma sarebbe stato in volo ancora un paio di minuti,non di più...gia si sentiva che la ventola non dava tutta potenza
Vecchio 11 novembre 09, 17:20   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di skaman

Data registr.: 26-12-2006
...mi sono espresso un po male,comunque si,stiamo parlando dello stesso modello.
Sorry
skaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 09:41   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di F22raptor

Data registr.: 28-10-2008
Cool

Ciao Ragazzi come vedo siete VENTOLARIONI , io sono l'altro dell' amx che il grande hurricane 01 vi parlava grazie a lui ho imparato e tento di tenere su qualche aereo la mia passione per i jet e illimitata quindi e per me questa e la prima ventola . la mia domanda è questa paragonando il jet AMX - ad un L 39 Albatros le doti di volo sono simili o cambiano per modello , visto che l'albatros è più grande come aereo di qualche 10na di centimetri , rispetto al AMX , come dolcezza di volo e ripresa del jet in caso di stallo sono sempre simili ? forse sarà una domada banale questa ma cè sempre una risposta noo!? .
grazie ...........
F22raptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 10:41   #36 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da F22raptor Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi come vedo siete VENTOLARIONI , io sono l'altro dell' amx che il grande hurricane 01 vi parlava grazie a lui ho imparato e tento di tenere su qualche aereo la mia passione per i jet e illimitata quindi e per me questa e la prima ventola . la mia domanda è questa paragonando il jet AMX - ad un L 39 Albatros le doti di volo sono simili o cambiano per modello , visto che l'albatros è più grande come aereo di qualche 10na di centimetri , rispetto al AMX , come dolcezza di volo e ripresa del jet in caso di stallo sono sempre simili ? forse sarà una domada banale questa ma cè sempre una risposta noo!? .
grazie ...........
Con il set up di serie l'AMX è molto più veloce e reattivo, forse un pelino più impegnativo per via delle dimensioni ridotte e delle prestazioni maggiori.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 15:47   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di F22raptor

Smile

Grazie per il chiarimento in questione , quindi l'Albartos è un aereo molto più impegnativo come posso capire ? , meglio così , posso tentare il mio collaudo con una marcia in più , nel senso che sò che proverò un aereo stabile , anche il mio caro amico Enzo ( Hurricane 01 ) ha parlato sempre di questo modello e delle sue spettacolari prestazioni di volo .

ancora grazie ( COMET )

da Santo F 22raptor
Vecchio 12 novembre 09, 22:33   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di F22raptor

Attenzione : ho confuso aereo Tra L 39 & AMX
grazie a Enzo Pace ( hurricane 01 ) che mi ha fatto notare
l'enorme errore , riguardo alla stabilità , stallo ecc ecc .

grazie .

bY Santo
Vecchio 16 novembre 09, 15:46   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di F22raptor

Smile

Salve a tutti : allora abbiamo provato gli aerei AMX e proprio vero e un aereo molto stabile , adatto come prima ventola è stata una scelta molto valutata e discussa , solo che Enzo Pace veterano del modellismo vuole qualcosa di più , a me soddisfa ( per ora ) ottimo aereo veramente ottimo .

un saluto a tutti
Santo Sgueglia
un salutone a comet per i suoi consigli che sono stati utili .......
Rispondi

Bookmarks