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Vecchio 30 ottobre 12, 16:34   #341 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da max_ferra Visualizza messaggio
..................................perché a causa di un problema radio ho rotto il 339.
Prima o poi lo riparo..................Max
Se ti può consolare, il mio 339 l'ho rotto in maniera disastrosa 2 volte e solo la seconda volta per causa mia.
Sicuramente un'altro utente lo avrebbe cestinato 2 volte.
Ormai non costruisco nulla di nuovo da anni e trovo molta "soddisfazione" nel rimettere in volo i miei modelli rotti.
Le riparazioni sul 339, credo di averle fatte strutturalmente a regola d'arte e le giunture quasi non si vedono. Soprattutto, questo era un modello a cui non volevo rinunciare per le sue doti di volo.

Buone riparazioni da Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 18:19   #342 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da winnie_83 Visualizza messaggio
Scusa l'ignoranza,ma le nanotech che differenza hanno?devo comprare quelle?
Dovrebbero avere una costruzione diversa rispetto alle Turnigy standard.
Io mi ci sono trovato bene (più delle Rhino) ma come al solito sulle batterie di Hobbyking ci sono pareri discordanti.

Mi sono piaciute anche di più le Gens Ace 25C di GiantCod (ora GiantShark), purtroppo però con la ventola le ho usate poco: una è andata perduta nello schianto.

Max
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Vecchio 30 ottobre 12, 18:23   #343 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Se ti può consolare, il mio 339 l'ho rotto in maniera disastrosa 2 volte e solo la seconda volta per causa mia.
Sicuramente un'altro utente lo avrebbe cestinato 2 volte.
Ormai non costruisco nulla di nuovo da anni e trovo molta "soddisfazione" nel rimettere in volo i miei modelli rotti.
Le riparazioni sul 339, credo di averle fatte strutturalmente a regola d'arte e le giunture quasi non si vedono. Soprattutto, questo era un modello a cui non volevo rinunciare per le sue doti di volo.

Buone riparazioni da Naraj.
Nel mio caso la parte frontale fino alle ali è stata completamente distrutta, deve essere ricostruita integralmente.
Anch'io non ho avuto il coraggio di buttare i resti viste le caratteristiche di volo, sono però titubante nel decidermi se valga la pena riparare quello piuttosto che costruire qualcos'altro.

Max
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Vecchio 30 ottobre 12, 18:28   #344 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da max_ferra Visualizza messaggio
Dovrebbero avere una costruzione diversa rispetto alle Turnigy standard.
Io mi ci sono trovato bene (più delle Rhino) ma come al solito sulle batterie di Hobbyking ci sono pareri discordanti.

Mi sono piaciute anche di più le Gens Ace 25C di GiantCod (ora GiantShark), purtroppo però con la ventola le ho usate poco: una è andata perduta nello schianto.

Max
Alla fine che batterie prendo,cosa mi consigliate per il mio 339?tenendo conto del baricentro e del peso delle batterie.io ancora nn ho finito di montarlo quindi ancora non so...
winnie_83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 18:54   #345 (permalink)  Top
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Alla fine che batterie prendo,cosa mi consigliate per il mio 339?tenendo conto del baricentro e del peso delle batterie.io ancora nn ho finito di montarlo quindi ancora non so...
Per quanto mi riguarda, io uso una 6S 35-45C 5000 mAh Turnigy standard e 4 batterie 3S 30-40C 5000 mAh Turnigy stadard usate 3S+3S (6S).
Ho optato per le 3S per avere la possibilità di sostituire solo un pacco 3S se si dovesse rovinare una sola cella, cosa che su un pacco 6S sarebbe stato un problema.
A tutto oggi, con queste batterie mi sono trovato molto bene, poichè rimangono equilibrate dopo ogni scarica.
Devo aggiungere che hanno ancora pochi cicli di scariche.

Naraj.
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Vecchio 30 ottobre 12, 19:01   #346 (permalink)  Top
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Per quanto mi riguarda, io uso una 6S 35-45C 5000 mAh Turnigy standard e 4 batterie 3S 30-40C 5000 mAh Turnigy stadard usate 3S+3S (6S).
Ho optato per le 3S per avere la possibilità di sostituire solo un pacco 3S se si dovesse rovinare una sola cella, cosa che su un pacco 6S sarebbe stato un problema.
A tutto oggi, con queste batterie mi sono trovato molto bene, poichè rimangono equilibrate dopo ogni scarica.
Devo aggiungere che hanno ancora pochi cicli di scariche.

Naraj.
Sarebbe una soluzione più che giusta!hai detto che usi il mio stesso motore e ventola giusto?assorbimenti?
winnie_83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 19:25   #347 (permalink)  Top
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Sarebbe una soluzione più che giusta!hai detto che usi il mio stesso motore e ventola giusto?assorbimenti?
Stesso motore con 60-65 A di assorbimento ma con ventola Het.

Naraj.
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Vecchio 30 ottobre 12, 23:16   #348 (permalink)  Top
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Stesso motore con 60-65 A di assorbimento ma con ventola Het.

Naraj.
Mi consigli di togliere l'originale flyfly?quale sarebbe un setup perfetto?così compro subito una volta per tutte e sto tranquillo.
Grazie per la pazienza che avete.

Winnie
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Vecchio 30 ottobre 12, 23:38   #349 (permalink)  Top
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Mi consigli di togliere l'originale flyfly?quale sarebbe un setup perfetto?così compro subito una volta per tutte e sto tranquillo.
Grazie per la pazienza che avete.

Winnie
Non ti consiglio di sostituire la ventola ma di provarla. Prova a misurare la spinta con la ventola originale e se trovi una spinta di circa 1,8-2 Kg, questa va già bene.Naraj.
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Vecchio 30 ottobre 12, 23:40   #350 (permalink)  Top
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Non ti consiglio di sostituire la ventola ma di provarla. Prova a misurare la spinta con la ventola originale e se trovi una spinta di circa 1,8-2 Kg, questa va già bene.Naraj.
Come si misura la spinta?scusa ma non l'ho mai fatto
winnie_83 non è collegato   Rispondi citando
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