Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 09, 13:51   #271 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Chi sposa solo una scuola di pensiere si preclude un mondo.
lo so.. infatti il mio bugatti (visibile, poco per ora, nel aerodimentoso cimento) sarà un miscuglio di tante cose, espansi, legnami e compositi.. avevo acceso la miccia a Roberto, ma non si è ancora innescato..

Tornando alla ventola, dove prendere una Het a prezzo buono con tempi di spedizione accettabili? in europa ad esempio.
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 13:57   #272 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da claudio476 Visualizza messaggio
lo so.. infatti il mio bugatti (visibile, poco per ora, nel aerodimentoso cimento) sarà un miscuglio di tante cose, espansi, legnami e compositi.. avevo acceso la miccia a Roberto, ma non si è ancora innescato..

Tornando alla ventola, dove prendere una Het a prezzo buono con tempi di spedizione accettabili? in europa ad esempio.
C'è poco da innescare.
ho usato depron, balsa, compositi nel corso della mia carrierea aeromodellistica.
Se usato bene anche il depron ha la sua dignità.
il problema è che tanti, troppi, incollano due lastre e buonanotte.. poi si lamentano se vola storto o male o pesa come un macigno.. Lo stesso vale per il balsa e la fibra.

Un esempio?
il rinforzo carrelli indistruttibile che trovi negli ovetti: tutti riempiono il supporto carrello da dentro di fibra e colla.
basta poca fibra e quasi niente resina DA FUORI per un risultato più leggero e più robusto di mille volte..


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 14:19   #273 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Citazione:
Originalmente inviato da claudio476 Visualizza messaggio
........Tornando alla ventola, dove prendere una Het a prezzo buono con tempi di spedizione accettabili? in europa ad esempio.
Boh sempre prese in italia,e magari dal vivo, basta un millesimo di difetto in un mozzo per avere problemi, preferisco poterla dare in testa a chi me la vende se occorre.

Insomma meglio un euro in più e poter volare presto e bene
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 14:27   #274 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
C'è poco da innescare.
ho usato depron, balsa, compositi nel corso della mia carrierea aeromodellistica.
Se usato bene anche il depron ha la sua dignità.
il problema è che tanti, troppi, incollano due lastre e buonanotte.. poi si lamentano se vola storto o male o pesa come un macigno.. Lo stesso vale per il balsa e la fibra.

Un esempio?
il rinforzo carrelli indistruttibile che trovi negli ovetti: tutti riempiono il supporto carrello da dentro di fibra e colla.
basta poca fibra e quasi niente resina DA FUORI per un risultato più leggero e più robusto di mille volte..


Robbè
Te la quoto tutta.

S'é perso troppo tempo su questo forum e sui campi in inutili e deleterie battaglie, depron contro balsa, elettrico contro scoppio, la verità é che ogni cosa ha il suo uso e la sua convenienza, e chi vive senza preconcetti vive meglio e se la gode.
Poi c'é quella terra di mezzo che é questione di gusti personali, e pertanto rispettabili.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 14:34   #275 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Te la quoto tutta.

S'é perso troppo tempo su questo forum e sui campi in inutili e deleterie battaglie, depron contro balsa, elettrico contro scoppio, la verità é che ogni cosa ha il suo uso e la sua convenienza, e chi vive senza preconcetti vive meglio e se la gode.
Poi c'é quella terra di mezzo che é questione di gusti personali, e pertanto rispettabili.
e poi ci sono troppi professori, vedi cantz, che più che chiarire le idee generano solo confusione, tanta confusione quante na hanno nella loro povera TDC (abbreviazione usata dal suddetto).

Quelli fanno più male che bene, c'è poco da fare.
chi non ne sa, ne scrive.. chi ne sa.. spesso si stufa di scriverne.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 21:30   #276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Frale63
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: Nizza
Messaggi: 51
Mb339

Ciao regà,
mi sono collegato ora e vedo che in mia assenza non avete pettinato le bambole!!!! Avete scritto un sacco di cose. Mi rassicura che quello che pensavo è stato da voi tutti confermato! Gli americani esagerano con il discorso di irrobustire ad ogni costo le ali.
Ora, poichè io devo ancora incollare la parte inferiore che unisce le due semiali, vi chiedo di confermarmi che posso procedere utilizzando della semplice epoxi due componenti con tempi di indurimento di 30 minuti.
Frale63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 21:59   #277 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Frale63 Visualizza messaggio
Ciao regà,
mi sono collegato ora e vedo che in mia assenza non avete pettinato le bambole!!!! Avete scritto un sacco di cose. Mi rassicura che quello che pensavo è stato da voi tutti confermato! Gli americani esagerano con il discorso di irrobustire ad ogni costo le ali.
Ora, poichè io devo ancora incollare la parte inferiore che unisce le due semiali, vi chiedo di confermarmi che posso procedere utilizzando della semplice epoxi due componenti con tempi di indurimento di 30 minuti.
Vai con la 30 minuti, tranquillo e ricorda una passatina di carta abrasiva fine sulle parti dove metti la colla .....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 22:04   #278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eliano
 
Data registr.: 25-10-2009
Residenza: Gruppo Aereomodellismo WACO
Messaggi: 108
Immagini: 21
MB 339 flyfly

Ciao Fabio
Domenica sono stato al compo con il mio 339 è emozionante.
Per avere quella piccola spinta in più cosa mi consigli?
Eliano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 04:42   #279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Frale63
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: Nizza
Messaggi: 51
mb339

vorrei riuscire a vedere un MB339 finito (mi interessa vedere come è fatto il cablaggio e dove passano i fili) e magari anche una sua bella volata dal vivo. Chi di voi è più vicino al confine con la francia (Nizza) (diciamo un raggio di 400Km) e pensa di volare un fine settimana da qui a fine Dicembre?
Frale63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 04:49   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Frale63
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: Nizza
Messaggi: 51
mb339

Comet, per caso ho cliccato sul logo del tuo club e ho visto che siete a Pisa. Quindi 360Km da dove vivo io. Perchè Domenica non ci organiziamo e ci vediamo al tuo club e mi fai vedere l'MB339. Per me sarà anche un'occasione per portare moglie e figli a vedere la torre di Pisa. Mi fai sapere?
Frale63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pony 10 ovvero: Flyfly MB339 Build log. staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 860 13 luglio 19 11:05
Finalmente collaudo, l' Mb339 flyfly e la giornata perfetta. staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 206 23 novembre 09 19:41
Bae Hawk Flyfly vestito da .......MB339 Pan !!! giova Aeromodellismo Ventole Intubate 21 11 maggio 09 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002