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Vecchio 25 novembre 09, 18:27   #261 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Ebbene ho appena sentito il mio amico del 339..
Gli è appena arrivato il motore HET da 1700kv.. ha preso 4 celle, e ha dato gas per vedere se c'erano vibrazioni, appena superato il mezzo stick... BBOOOOM!! è esplosa la girante rovinando anche parte dello statore....

Mah.. forse problemi di equilibratura? non lo sapremo mai, secondo lui non c'erano vibrazioni particolari.

In ogni caso, tocca comprare una nuova ventola da 90mm... senza spendere una fortuna... a questo punto, minimo deve essere già equilibrata!

Consigli?
Ha fatto la fine che fanno tutte le flyfly se non bilanciate certosinamente, la mia ( ho impiegato due giorni ) sta ancora li, a volte son tentato di cambiarla, però rende abbastanza bene e sopratutto ha un gran bel suono.

Avendo rotto il condotto dovrai prendere una ventola completa, a questo punto la scelta c'é, a salire di prezzo direi het wemotec lander vasa e schubeler, tutto dipende dalle tasche e dalla voglia di spendere.
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Vecchio 26 novembre 09, 07:05   #262 (permalink)  Top
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Ali MB339

messaggio per Staud e Comet:
sono andato a leggere i messaggi degli amici modellisti americani sul forum dove anche voi avete lasciato dei commenti. nel nostro forum non abbiamo mai affrontato il discorso della rigidità delle ali del nostro bel MB339 mentre nel forum americano ad un certo punto la materia diventa il punto principe della discussione. Dicono che le ali come proposte d'origine sono troppo flessibili propongono soluzioni per irrigidirle fino ad arrivare a massacrare le ali inserendo baionette in carbonio che attraversano completamente le due semiali. Io sto finendo l'assemblaggio del mio 339 e chiedo a voi, che già avete volato con i vostri, se è vero o no che bisogna intervenire sulla struttura delle ali per renderle più rigide. Do per scontato che vengono comunque montati i 4 pezzi in legno che mancavano nella prima serie.
Bene, ora vi saluto e vado a lavorà!!!
CIao
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Vecchio 26 novembre 09, 09:21   #263 (permalink)  Top
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sono andato a leggere i messaggi degli amici modellisti americani sul forum dove anche voi avete lasciato dei commenti. nel nostro forum non abbiamo mai affrontato il discorso della rigidità delle ali del nostro bel MB339 mentre nel forum americano ad un certo punto la materia diventa il punto principe della discussione. Dicono che le ali come proposte d'origine sono troppo flessibili propongono soluzioni per irrigidirle fino ad arrivare a massacrare le ali inserendo baionette in carbonio che attraversano completamente le due semiali. Io sto finendo l'assemblaggio del mio 339 e chiedo a voi, che già avete volato con i vostri, se è vero o no che bisogna intervenire sulla struttura delle ali per renderle più rigide. Do per scontato che vengono comunque montati i 4 pezzi in legno che mancavano nella prima serie.
Bene, ora vi saluto e vado a lavorà!!!
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Le ali della serie definitiva (quelle che vendono da noi con i supporti in legno) sono adeguate sia per robustezza che per flessibilità , non capisco proprio perchè gli amerregani sentano la necessita di blindare e appesantire 'sto povero modello che funge tanto bene così com'è....
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 26 novembre 09, 09:33   #264 (permalink)  Top
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Le ali della serie definitiva (quelle che vendono da noi con i supporti in legno) sono adeguate sia per robustezza che per flessibilità , non capisco proprio perchè gli amerregani sentano la necessita di blindare e appesantire 'sto povero modello che funge tanto bene così com'è....
Perché non riescono a mettere a fuoco il problema, l'ala senza le baionettine non manca di robustezza, pecca nell' incollaggio, cercano inutilmente di irrigidirla, ma é meglio che fletta, l'importante é evitare che si scolli la giunzione, con le baionettine ora di serie ( che in realtà sono più spine che baionette) il problema é risolto.
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Vecchio 26 novembre 09, 11:18   #265 (permalink)  Top
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Le ali della serie definitiva (quelle che vendono da noi con i supporti in legno) sono adeguate sia per robustezza che per flessibilità , non capisco proprio perchè gli amerregani sentano la necessita di blindare e appesantire 'sto povero modello che funge tanto bene così com'è....
Guarda che anche qui, in italia, e più significativamente su questo forum, di gente che complica le cose semplici o riempie di inutili strutture i modelli appesantendoli.. siam pieni..
ogni tanto si vedono certi aborti di modelli su sto forum che ti vien voglia di scappar via....


Robbè
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Vecchio 26 novembre 09, 11:59   #266 (permalink)  Top
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Guarda che anche qui, in italia, e più significativamente su questo forum, di gente che complica le cose semplici o riempie di inutili strutture i modelli appesantendoli.. siam pieni..
ogni tanto si vedono certi aborti di modelli su sto forum che ti vien voglia di scappar via....


Robbè
Non posso che essere d'accordo con te Rob, molti pensano addirittura che sia bene irrobustire un modello per limitare i danni in caso di caduta..... senza preoccuparsi di come fare in modo che invece non cada..... tra poco assisteremo al proliferare di modelli con airbag incorporato... scommetti?
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Vecchio 26 novembre 09, 12:10   #267 (permalink)  Top
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Non posso che essere d'accordo con te Rob, molti pensano addirittura che sia bene irrobustire un modello per limitare i danni in caso di caduta..... senza preoccuparsi di come fare in modo che invece non cada..... tra poco assisteremo al proliferare di modelli con airbag incorporato... scommetti?
Fosse solo quello..
è che mettono il rinforzo nel punto sbagliato, con il materiale sbagliato, usato nel modo sbagliato..
Usano più la colla (a badilate) che il cervello.

Robbè
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Vecchio 26 novembre 09, 13:00   #268 (permalink)  Top
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I modelli quando cascano si rompono, irrobustirli vuol dire lavorare in modo tale che la struttura sia si più robusta ma non sensa senso, altrimenti la massa fa più danni della caduta stessa.
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Vecchio 26 novembre 09, 13:09   #269 (permalink)  Top
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Fosse solo quello..
è che mettono il rinforzo nel punto sbagliato, con il materiale sbagliato, usato nel modo sbagliato..
Usano più la colla (a badilate) che il cervello.

Robbè
...attenzione, questo messaggio potrebbe scatenare la furia degli elementi..

E' per quello che costruisco in depron.. se ben usato può tranquillamente sostituire qualsiasi legno...





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[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

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Vecchio 26 novembre 09, 13:25   #270 (permalink)  Top
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Aridanghete, non ci sono materiali peggiori o migliori, ci sono solo materiali adatti all'uso.

Nessuno vieta di mischiarli alla bisogna, fibra, depron, balsa, tutto va bene quando e se usato nel posto giusto e nel modo giusto.

Facile a dirsi un po meno a farsi naturalmente, parliamo di un'arte che solitamente prevede 5 anni di studio ( laurea) ed una buona dose di memoria e fantasia dopo lo studio.

Chi sposa solo una scuola di pensiere si preclude un mondo.
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