Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 09, 12:57   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fede0422
 
Data registr.: 27-10-2008
Residenza: treviso
Messaggi: 211
eh si ora devo prendere uno da 120 A
fede0422 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 12:59   #172 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fede0422 Visualizza messaggio
eh si ora devo prendere uno da 120 A
oppure prendere un regolatore da 100 buono.
lascia stare HC che vende solo munnezz.
Parlo per esperienza personale.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 13:05   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fede0422
 
Data registr.: 27-10-2008
Residenza: treviso
Messaggi: 211
ed come costo???? che cosa mi consiglieresti???
fede0422 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 13:14   #174 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fede0422 Visualizza messaggio
ed come costo???? che cosa mi consiglieresti???
Lascia perdere il costo.
Al primo problema col regolatore butti via il modello, che costa moooolto più della differenza tra un regolatore buono ed uno cinese di HC.

Tra modello, servi, rx e lipo sei sui 400 euro e passa. Ha senso risparmiare 20 euro sul regolatore?

Per la scelta del regolatore: su questo thread ed altro similare trovi di tutto e di più...


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 15:42   #175 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Aiutiamolo....

Ciao a tutti.. un amico ha preso il macchi e ora mi sta "stressando" su come riempirlo, ma non vuole svenarsi.. io per prima cosa gli ho detto, ma chi te lo ha fatto comprare?!

ma tralasciamo i dettagli...

Allora, lui vorrebbe usare 6S da 3.000mAh (le ha gia, 2 pacchi da 3 celle da mettere in serie) dichiarate 25C, quindi un assorbimento di sicurezza non superiore ai 50-60A.

Sulle istruzione viene menzionato un motore da 1500 a 1700Kv, mi potete illustrare i consumi che trovate con i vari motori e al limite le sensazioni di "guida" ovvero se la potenza e' sovrabbondante e di quanto, cosi' voglio capire i margini quali sono.

Ad esempio, mi sto facendo l'idea che meglio (per la situazione del mio amico) mettere un motore da 1400Kv, cosi' da avere margine per non friggere le batterie....
Tale scelta, probabilmente salverebbe le batterie e al peso del modello toglierebbe alcuni ettogrammi, dovuti alle batterie, che nelle vostre configurazione mi pare stiate su 4500.. quindi la mancanza di qualche centiaio di W potrebbe essere bilanciata, e magari, il modello non sarà una freccia, ma in aria ci va lo stesso....

Che ne pensate, se po fa?
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 16:02   #176 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da claudio476 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.. un amico ha preso il macchi e ora mi sta "stressando" su come riempirlo, ma non vuole svenarsi.. io per prima cosa gli ho detto, ma chi te lo ha fatto comprare?!

ma tralasciamo i dettagli...

Allora, lui vorrebbe usare 6S da 3.000mAh (le ha gia, 2 pacchi da 3 celle da mettere in serie) dichiarate 25C, quindi un assorbimento di sicurezza non superiore ai 50-60A.

Sulle istruzione viene menzionato un motore da 1500 a 1700Kv, mi potete illustrare i consumi che trovate con i vari motori e al limite le sensazioni di "guida" ovvero se la potenza e' sovrabbondante e di quanto, cosi' voglio capire i margini quali sono.

Ad esempio, mi sto facendo l'idea che meglio (per la situazione del mio amico) mettere un motore da 1400Kv, cosi' da avere margine per non friggere le batterie....
Tale scelta, probabilmente salverebbe le batterie e al peso del modello toglierebbe alcuni ettogrammi, dovuti alle batterie, che nelle vostre configurazione mi pare stiate su 4500.. quindi la mancanza di qualche centiaio di W potrebbe essere bilanciata, e magari, il modello non sarà una freccia, ma in aria ci va lo stesso....

Che ne pensate, se po fa?
Ti quoto quando dici: chi te l'ha fatto fare a prenderlo?

Citando un antico proverbio:
pensa che il tuo amico vuole fa le nozze coi funghi (in alcuni posti dicono con i fichi secchi).

Finirà come tanti altri, per comperare cose inadeguate e mettendole da parte. Così spenderà due volte.
Se poi per risparmio comprerà da HC forse spenderà 3 volte.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 16:13   #177 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da claudio476 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.. un amico ha preso il macchi e ora mi sta "stressando" su come riempirlo, ma non vuole svenarsi.. io per prima cosa gli ho detto, ma chi te lo ha fatto comprare?! E' un buon modello.... non ascoltare Ranox, lui è invidioso di quello di Sandro
ma tralasciamo i dettagli...
Allora, lui vorrebbe usare 6S da 3.000mAh (le ha gia, 2 pacchi da 3 celle da mettere in serie) dichiarate 25C, quindi un assorbimento di sicurezza non superiore ai 50-60A. Come batterie vanno pure bene ma l'autonomia sarà piuttosto limitata (non oltre i 4 minuti dosando il gas)
Sulle istruzione viene menzionato un motore da 1500 a 1700Kv, mi potete illustrare i consumi che trovate con i vari motori e al limite le sensazioni di "guida" ovvero se la potenza e' sovrabbondante e di quanto, cosi' voglio capire i margini quali sono. Con un motore da 1700kv e sei celle si ha una spinta molto più che sufficente e si vola anche bene con 2/3 di gas quindi con assorbimenti medi in volo inferiori ai 40A e picchi non oltre i 60/65A. Il problema è la pessima ventola la cui girante sbilanciata non regge lo stress e scoppia con una frequenza preoccupante. Quindi ventola nuova (HET, o Wemo) motore 600/37 e 6 celle. Oppure se vuoi le medesime prestazioni ma più leggerezza 5 celle e 600/32 .
Ad esempio, mi sto facendo l'idea che meglio (per la situazione del mio amico) mettere un motore da 1400Kv, cosi' da avere margine per non friggere le batterie.... Con 1400 avresti poca spinta e di conseguenza saresti costretto a stare sempre a manetta col rischio di friggere anzitempo le batterie
Tale scelta, probabilmente salverebbe le batterie e al peso del modello toglierebbe alcuni ettogrammi, dovuti alle batterie, che nelle vostre configurazione mi pare stiate su 4500.. Io uso 5 celle da 3300 35c e con i retrattili pesa meno di 2,6kg quindi la mancanza di qualche centiaio di W potrebbe essere bilanciata, e magari, il modello non sarà una freccia, ma in aria ci va lo stesso....Dati i profili alari il modello non sarà una freccia manco se ci metti una JetCat da 8 kili .... è un modello discretamente veloce, molto stabile e maneggevole, acrobatico ma non critico. Per volare decorosamente serve 1kw .
Che ne pensate, se po fa?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 16:46   #178 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
pensa che il tuo amico vuole fa le nozze coi funghi ..

Robbè
Fettuccine ai funghi porcini e' piatto cruciale di tutti gli sposalizi ciociari.... quindi non disperiamo!

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Grazie comet.. in effetti anche io sono convinto che dovra' spenderli un po di soldi per fare una cosa decente.. speriamo di convincerlo! ..del resto, 200 euro per il modello li ha trovati.. e' che non ha calcolato gli altri 200 per metterlo in volo!
In bocca alla banca del lupo!

ps. se su questo forum esiste una voce contraria si faccia avanti, ne vale il pacemaker del mio amico!!!
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 17:15   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Lascia perdere il costo.
Al primo problema col regolatore butti via il modello, che costa moooolto più della differenza tra un regolatore buono ed uno cinese di HC.

Tra modello, servi, rx e lipo sei sui 400 euro e passa. Ha senso risparmiare 20 euro sul regolatore?

Per la scelta del regolatore: su questo thread ed altro similare trovi di tutto e di più...


Robbè
Ranox sei sempre esagerato, non vorrai farli comprare un regolatore che costa più del modello?
Fede Mi sembra impossibile che sia andato, mi pare che il Grande Aldo abbia messo il regolatore in modo tale che l'aria della ventola lo raffredasse, non è così? In questo caso anche se ti sei divertito a far rombeggiare la ventola non dovrebbe essere saltato.
Il regolatore che ho nell'acromaster è della stessa marca e tipo del tuo solo 50A e va benissimo. Non è percaso che le batterie supplementari, appunto perchè il reg è un opto, non erano collegate o non fornissero corrente al regolatore il quale da bravo fa il suo incessante bip?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 23:31   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fede0422
 
Data registr.: 27-10-2008
Residenza: treviso
Messaggi: 211
non fa nessun tipo di beep e suoneria stasera da aldo abbiamo provato ad accendere il regolatore ed dopo 20 secondi era incandescente!!!!!
fede0422 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pony 10 ovvero: Flyfly MB339 Build log. staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 860 13 luglio 19 11:05
Finalmente collaudo, l' Mb339 flyfly e la giornata perfetta. staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 206 23 novembre 09 19:41
Bae Hawk Flyfly vestito da .......MB339 Pan !!! giova Aeromodellismo Ventole Intubate 21 11 maggio 09 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002