12 settembre 09, 23:31 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
| come fa una turbina a dare moto alle pale/eliche?
ciao ragazzi mi chiamo Alessandro automodellista da 12 anni....si lo so non è mio territorio ma volevo farvi una domanda.....mi capita di vedere elicotteri...o scafi...spinti da motori a turbina a gas....volevo capire ma come fa il moto della ventola a trasferirsi alle pale..o alle eliche in caso di scafi??? grazie ragazzi....e un saluto a tutti gli aeromodellisti |
12 settembre 09, 23:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
credo che dovresti postare nella sezione navimodellismo a motore! P.S. sei di Bari città? conosci il CAB?
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
12 settembre 09, 23:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
In un modo analogo a quello dei motori a scoppio di un automobile, adattato all'architettura specifica del motore a turbina.Una trasmissione, evidentemente rapportata, ne piu ne meno il principio di una trasmissione automobilistica ( senza marce, ovviamente).Dovrebbe essere ovvio, a meno che tu confonda il turboreattore con un motore a razzo o un pulsoreattore.
|
12 settembre 09, 23:47 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
pensavo non ci fosse piu!....è sulla strada per putignano vero? Ultima modifica di AlecsNova : 12 settembre 09 alle ore 23:56 | |
13 settembre 09, 13:07 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
Probabilmente apparteniamo a generazioni dove l'accesso alla cultura generale e' considerato di differente importanza.Nel tuo caso hai, visto che siamo sul web, a disposizione Wikipedia che ti consiglio di consultare per ogni tua curiosita'. Ciao |
13 settembre 09, 14:10 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
io vengo qui...chiedo e non mi si deve dire vai su wikipedia....i forum non servirebbero... e comunque....eviterei queste risposte per fare "numero" è meglio tacere è dare il dubbio di non sapere che parlare e darne la certezza.....questa ultima frase l'ho anche addolcita....spero che tu riesca ad apprezzare il mio gesto | |
Bookmarks |
| |