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Vecchio 08 settembre 09, 19:11   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di kenseinemo
 
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Ventola Intubata: perplessità motore

Hallo! amici miei.
Sono alle prese con la mia prima ventola intubata, ma ho una perplessità:

Il costruttore consiglia un brushless B2040 da 4200/4500 KV
che è corrispondente al Jamara Magnum B2040 di circa 300W. (prezzo 25euro)

Però mi domando se questo motore è brillate oppure sarà appena sufficiente per portare in aria la mia "belva", visto che non mi dispiace salire in verticale... mi spiego?

Kennedite?

Modello: Bae Hawk
peso 650gr
Ho a disposizione un ESC da 30A.
LIPO 2200mha
ventola da 64mm 6 pale.

Grazie fatemi sapere.
CIAO!!!
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Vecchio 08 settembre 09, 20:48   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kenseinemo Visualizza messaggio
Hallo! amici miei.
Sono alle prese con la mia prima ventola intubata, ma ho una perplessità:

Il costruttore consiglia un brushless B2040 da 4200/4500 KV
che è corrispondente al Jamara Magnum B2040 di circa 300W. (prezzo 25euro)

Però mi domando se questo motore è brillate oppure sarà appena sufficiente per portare in aria la mia "belva", visto che non mi dispiace salire in verticale... mi spiego?

Kennedite?

Modello: Bae Hawk
peso 650gr
Ho a disposizione un ESC da 30A.
LIPO 2200mha
ventola da 64mm 6 pale.

Grazie fatemi sapere.
CIAO!!!
Hello.. sicuramente nella sezione turbine e ventole, troverai più risposte..
in ogni caso, ti dico già da subito che con quel motore voli appena giusto e basta.. per salite in verticale devi avere almeno 700\800W, e cambiare ventola, numero di celle e capacità delle batterie..e ovviamente regolatore, ti costerà circa il doppio del modello.. io personalmente ti consiglio di divertirti così come è e poi investire, se lo vorrai, in modelli più degni..
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Vecchio 08 settembre 09, 22:43   #3 (permalink)  Top
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Hello.. sicuramente nella sezione turbine e ventole, troverai più risposte..
in ogni caso, ti dico già da subito che con quel motore voli appena giusto e basta.. per salite in verticale devi avere almeno 700\800W, e cambiare ventola, numero di celle e capacità delle batterie..e ovviamente regolatore, ti costerà circa il doppio del modello.. io personalmente ti consiglio di divertirti così come è e poi investire, se lo vorrai, in modelli più degni..
Ferma, ferma..... Il modello di cui parla e' probabilmente il noto fragolino sapac/graupner ecc in polistirolo quindi i 300w bastano . Con 7/800 watt si fanno salite verticali con modelli da 1,5 kg , non con modelli da 7 etti. In ogni caso se il modello e' questo e' inutile tentare di ipermotorizzarlo tanto il profilo alare e la costruzione in generale non permettono velocita' elevate neppure mettendoci una turbina.
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 09 settembre 09, 00:11   #4 (permalink)  Top
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Esattamente.
Non è mia intenzione avere un missile, ben conoscendo il limite del modello, trattasi infatti di un "esperimento", non avendo mai messo mano a ventole intubate, ma vorrei l'aereo un poco più brillante del classico lumacotto standard.

Cosa consigliate? ovviamente posso cambiare ESC ma tutto il resto rimane tale e quale.

Grazie.
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Vecchio 09 settembre 09, 00:19   #5 (permalink)  Top
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Esattamente.
Non è mia intenzione avere un missile, ben conoscendo il limite del modello, trattasi infatti di un "esperimento", non avendo mai messo mano a ventole intubate, ma vorrei l'aereo un poco più brillante del classico lumacotto standard.

Cosa consigliate? ovviamente posso cambiare ESC ma tutto il resto rimane tale e quale.

Grazie.
Se hai la versione recente (v2) con la girante più robusta , puoi montare un 4850kv (io ho un simply flying) con 3 celle da 30c almeno 1800mah , rego da 35/40A, e aumenti la spinta di un 40% rispetto al motore di serie
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Vecchio 10 settembre 09, 10:16   #6 (permalink)  Top
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Confermo trat tasi di versione V2. Hai qualche riferiento per detto motore?
Marca e altro?
Grazie.
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Vecchio 10 settembre 09, 10:29   #7 (permalink)  Top
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Confermo trat tasi di versione V2. Hai qualche riferiento per detto motore?
Marca e altro?
Grazie.
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