01 settembre 09, 01:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2008 Residenza: padova/villesse (gorizia)
| ventole elettriche
Ciao, mi sto avvicinando al mondo delle ventole elettriche. Ho una discreta esperienza di volo;sto costruendo un F-117 che era previsto per un motore elettrico a "spinta".Siccome sta venendo abbastanza bene, mi piacerebbe evitare quel tipo di motorizzazione ed usare delle ventole.Il problema è che non so niente!....che motore,...che ventola...che batteria,...ecc!!!Qualcuno sa se esiste una tabella che mi può aiutare...tipo...usa questo,questo e quest'altro,magari in base al peso delmodello? Grazie
|
01 settembre 09, 08:38 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
04 settembre 09, 12:11 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
|
Questo post mi torna utilissimo,anche io sono a digiuno di ventole,sto modificando un rafale,(disegni nella sezione autocostruzione) che pure originariamente e a spinta e vorrei metterci una ventola da 48 acquistata da HC appena inizio i lavori posto delle foto,sto attendendo il materiale.
|
04 settembre 09, 18:19 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ahia, le ventoline da 48 mm di HC sono semplicemente terribili! Specie quelle col motore già incluso, praticamente inusabili. Molto meglio queste di Giantcod: Se appena ci sta, piglia 50 e non 48 mm: incredibile l'abisso di differenza che fanno quei due millimetri in più!
__________________ www.masali.com | |
07 settembre 09, 11:54 | #6 (permalink) Top |
|
Accidenti, questo succede quando si compra senza essere competenti... Comunque ho controllato l ' ordine e la ventola e da 55 mm,spero non sia la stessa cosa della 48!!! Appena arriva vi faro' sapere. |
07 settembre 09, 12:03 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pure io per scoprire che erano delle schifezze ho dovuto apettare di averle in mano, e son finite nella spazzatura la sera stessa Le ventole son critiche fino a 50 mm, dopo magari non saranno dei mostri ma almeno funzionano
07 settembre 09, 14:23 | #8 (permalink) Top |
|
Ma come mai non funzionano? Che problemi hanno? Scusa le domande sciocche. La ventola che ho comprato é questa HobbyKing Online R/C Hobby Store : EDF55 with H300 Motor Assembled 188W $14.95 |
07 settembre 09, 14:52 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
perché hanmno motori troppo scarsi, e ventole sbilanciate e progettate talmente male che consumeno molto e rendono poco; in pratica tirano pochissimo, consumano uno sproposito e il motore si brucia entro pochi minuti, se non pochi secondi. Tra l'altro, possono essere usate esclusivamente con 2 celle lipo, pena l'immediato arrosto; e tirano talmente poco che avresti difficoltà a tenere in aria un modello che pesi quanto la ventola
08 settembre 09, 13:42 | #10 (permalink) Top |
|
Allora siccome mi sono imbattuto nel voler realizzare un jet semplice a ventola potresti consigliarmene una ed eventualmente un motore e sopratutto dove comprarla. Giantcod che io sappia ha la stessa merce di HC con prezzi lievemente aumentati,non riesco ad individuare quella che hai menzionato alcuni post fa. Grazie |
Bookmarks |
| |