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Vecchio 06 settembre 09, 20:58   #21 (permalink)  Top
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Assodato che la valvola va cambiata ora chiedo, in parte O.T., se va bene così oppure ne basta una, magari solo quella in carbonio (è piena), oppure metterne due di cui una in legno e se la posizione è più o meno giusta..parlo dei rinforzi sull'ala del sabre...
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Vecchio 06 settembre 09, 23:09   #22 (permalink)  Top
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Assodato che la valvola va cambiata ora chiedo, in parte O.T., se va bene così oppure ne basta una, magari solo quella in carbonio (è piena), oppure metterne due di cui una in legno e se la posizione è più o meno giusta..parlo dei rinforzi sull'ala del sabre...
ne metterei due , grosso modo dove le hai messe tu, ma entrambe in carbonio e sopratutto non in carbonio pieno ma dei tubi di carbonio. Il carbonio pieno è troppo elastico
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Vecchio 07 settembre 09, 11:08   #23 (permalink)  Top
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ne metterei due , grosso modo dove le hai messe tu, ma entrambe in carbonio e sopratutto non in carbonio pieno ma dei tubi di carbonio. Il carbonio pieno è troppo elastico
ed io che pensavo il contrario..non si finisce mai di imparare grazie comet
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Vecchio 08 settembre 09, 11:29   #24 (permalink)  Top
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Ancora qualche aiutuni da voi più esperti
Allego alcune foto per meglio far capire cosa chiedo. Innanzitutto volevo sapere se irrobustire con pezzi di carbonio da 1,5mm alcuni pezzi di legno come i supporti dei carrelli e le basi per le viti dell'ala sia una buona idea... ed inoltre vorrei sapere se le centine ed ordinate in polistirolo dell'ala le devo tagliare fino alla superficie inferiore interna o anche a metà (sospese cioè a metà altezza come in foto)? ed infine se il cavetto dei servi scorre per un certo tratto assieme alla asta in carbonio succede qualcosa? attendo i vosti utili consigli prima di incollare
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Vecchio 08 settembre 09, 19:02   #25 (permalink)  Top
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Ancora qualche aiutuni da voi più esperti
Allego alcune foto per meglio far capire cosa chiedo. Innanzitutto volevo sapere se irrobustire con pezzi di carbonio da 1,5mm alcuni pezzi di legno come i supporti dei carrelli e le basi per le viti dell'ala sia una buona idea... Se vuoi si, non che sia indispensabile ma per pochissimi grammi in più un irrobustimento delle parti sollecitate non fa certo male. ed inoltre vorrei sapere se le centine ed ordinate in polistirolo dell'ala le devo tagliare fino alla superficie inferiore interna o anche a metà (sospese cioè a metà altezza come in foto)? ho paura di non aver capito....ed infine se il cavetto dei servi scorre per un certo tratto assieme alla asta in carbonio succede qualcosa? Se riesci a tenere i cavi non proprio attacati al carbonio è sicuramente meglioattendo i vosti utili consigli prima di incollare
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Vecchio 08 settembre 09, 19:26   #26 (permalink)  Top
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C'è una foto con delle frecce disegnate che ti fa capire cosa volevo chiedere ossia se i tagli delle centine e dell ordinata in polistirolo dell'ala su cui adagiare le aste in carbonio debbo tagliarle fino alla superficio inferiore o non proprio del tutto? co la colla poi devo farla attaccare solo sui punti su cui toccano le aste (centine di polistirolo) o su tutta la superficie interna dell'ala?
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Vecchio 08 settembre 09, 22:27   #27 (permalink)  Top
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C'è una foto con delle frecce disegnate che ti fa capire cosa volevo chiedere ossia se i tagli delle centine e dell ordinata in polistirolo dell'ala su cui adagiare le aste in carbonio debbo tagliarle fino alla superficio inferiore o non proprio del tutto? co la colla poi devo farla attaccare solo sui punti su cui toccano le aste (centine di polistirolo) o su tutta la superficie interna dell'ala?
Ok, scusa, ora ho capito..... Direi di incollare i longheroni in carbonio così come sono (senza arrivare alla superficie interna dell'ala) metti della bicomponente nella centinatura interna in polistirolo dove interseca il longherone di carbonio in modo da mantenere la necessaria elasticità (se incolli su tutta la superficie interna dell'ala creeresti un monoblocco poco flessibile e quindi più soggetto a rotture.
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Vecchio 11 settembre 09, 14:26   #28 (permalink)  Top
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Come dicevo io sul Phantom fly fly ho questa jetronic ed e' fantastica, consuma meno di un servo ed e' affidabilissima

Ho ordinato l'elettrovalvola in questione.
adesso, come è strutturata? come quella flyfly originale?
cioè con 4 uscite per l'aria? una di ingresso del serbatoio e altre 3 cioè una per ogni gamba?
poi ha il cavo ricevente che si collega ad uno switch on/off sulla radio?
Grazie
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Vecchio 11 settembre 09, 15:25   #29 (permalink)  Top
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Ho ordinato l'elettrovalvola in questione.
adesso, come è strutturata? come quella flyfly originale?
cioè con 4 uscite per l'aria? una di ingresso del serbatoio e altre 3 cioè una per ogni gamba?
poi ha il cavo ricevente che si collega ad uno switch on/off sulla radio?
Grazie
No , il collegamento è diverso. La Valvola FlyFly è anomala rispetto alle altre perchè ha 5 uscite (uno per ogni carrello , una per caricare l'aria e una per il serbatoio). Quella che hai preso ne ha solo 2 : una in ingresso e una in uscita. Dovrai collegare i tubi dei tre carrelli e il tubo che proviene dall'uscita dell'elettrovalvola con un raccordo a X da 3mm di diametro. Poi dovrai collegare la valvola unidirezionale e il serbatoio con il tubo di ingresso dell'elettrovalvola con un raccordo a T sempre da 3mm.
Il collegamento elettrico è invece semplicissimo. Lo inserisci semplicemente nell'uscita GEAR della ricevente (o in qualsiasi canale libero) Se il canale è on/off ovviamente avrai l'apertura/chiusura autamatica della valvola. Se invece il canale è proporzionale la chiusura dei carrelli può avvenire in modo rallentato (più realistico) ovviamente l'apertura dei carrelli sarà sempre rapida dato che sono comandati da una molla.
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No , il collegamento è diverso. La Valvola FlyFly è anomala rispetto alle altre perchè ha 5 uscite (uno per ogni carrello , una per caricare l'aria e una per il serbatoio). Quella che hai preso ne ha solo 2 : una in ingresso e una in uscita. Dovrai collegare i tubi dei tre carrelli e il tubo che proviene dall'uscita dell'elettrovalvola con un raccordo a X da 3mm di diametro. Poi dovrai collegare la valvola unidirezionale e il serbatoio con il tubo di ingresso dell'elettrovalvola con un raccordo a T sempre da 3mm.
Il collegamento elettrico è invece semplicissimo. Lo inserisci semplicemente nell'uscita GEAR della ricevente (o in qualsiasi canale libero) Se il canale è on/off ovviamente avrai l'apertura/chiusura autamatica della valvola. Se invece il canale è proporzionale la chiusura dei carrelli può avvenire in modo rallentato (più realistico) ovviamente l'apertura dei carrelli sarà sempre rapida dato che sono comandati da una molla.
Ok perfetto immaginavo di dover fare dei raccordi.
potresti elencarmi il resto dei componenti (raccordi) che mi mancano? magari con qualche link su jonathan se ne ha.
grazie...
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