Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 09, 22:29   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
DEVI cambiarla...... Questo kit e' economico ma fa il suo porco lavoro, tuttavia la valvola fa proprio schifo e serve solo a bruciare servi.... Buttala senza esitare e sostituiscila con una tipo eurokit o airpower o , se vuoi investire una cinquantina di€ ma toglierti tutti i problemi di affidabilita' prendi un elettrovalvola jet tronic o airpower ( io l'ho montata sul Phantom flyfly ed e' eccezionale!)
io ho acquistato questa:
FlyModelComponents :: Carrelli Retrattili Aerei :: CARRELLI RETRATTILI AD ARIA :: ACCESSORI IMPIANTI PNEUMATICI :: Micro valvola a singolo effetto
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 22:37   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di neo781

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
DEVI cambiarla...... Questo kit e' economico ma fa il suo porco lavoro, tuttavia la valvola fa proprio schifo e serve solo a bruciare servi.... Buttala senza esitare e sostituiscila con una tipo eurokit o airpower o , se vuoi investire una cinquantina di€ ma toglierti tutti i problemi di affidabilita' prendi un elettrovalvola jet tronic o airpower ( io l'ho montata sul Phantom flyfly ed e' eccezionale!)
Credo sia la cosa migliore da fare. Quella di mand66 non è male no? Solo nove euro tra l altro! Che ne dici? Può bastare a risolvere i problemi?
Vecchio 05 settembre 09, 15:03   #13 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
Credo sia la cosa migliore da fare. Quella di mand66 non è male no? Solo nove euro tra l altro! Che ne dici? Può bastare a risolvere i problemi?
Assolutamente SI , questa funziona a meraviglia però ricorda che ti serve anche un innesto con valvola unidirezonale da mettere sul tubo di ricarica (il FlyFly ce l'ha dentro la valvola ciofeca....) altrimenti quando stacchi il compressore svuti il circuito e .... far volare il modello attaccato al compressore è un broblema....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 09, 16:01   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di neo781

grazie per la dritta!
Vecchio 05 settembre 09, 20:52   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di gatal

Data registr.: 03-12-2008
è questa la jet tronic in questione? la prendero ankio
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
gatal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 09, 21:26   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di neo781

Citazione:
Originalmente inviato da gatal Visualizza messaggio
è molto più conveniente la valvola indicata da mand66
questa che hai indicato tu e che ho visto è sprecata per un modello in polistirolo visto il costo ma più indicata per modelli di una certa stazza
Vecchio 05 settembre 09, 21:43   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di gatal

e cosa bisogna aggiungere a quella di mand? comunque si eviterebbe la rogna del servo nella mia ipotesi giusto?
Vecchio 05 settembre 09, 23:06   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di neo781

Citazione:
e cosa bisogna aggiungere a quella di mand? comunque si eviterebbe la rogna del servo nella mia ipotesi giusto?
Come quella dei flyfly necessita di un servo per essere azionata mentre la tua indicata in effetti non ha bisogno del servo ma si gestisce automaticamente collegandosi direttamente alla rx il che non è poco!
Vecchio 05 settembre 09, 23:53   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di gatal

Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
Come quella dei flyfly necessita di un servo per essere azionata mentre la tua indicata in effetti non ha bisogno del servo ma si gestisce automaticamente collegandosi direttamente alla rx il che non è poco!
infatti pensavo questo, èmi risparmio la rogna del servo e faccio un "investimento" per i prossimi flyfly visto che stiamo parlando, e lo so personalmente, che la terna retrattile flyfly fa cagare sopratutto nella valvola.
già l'ho rimandata al negoziante e mi dovra far sapere però penso di andare sul sicuro e spendere una volta ma bene con la elettrovalvola.
Vecchio 06 settembre 09, 00:42   #20 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
infatti pensavo questo, èmi risparmio la rogna del servo e faccio un "investimento" per i prossimi flyfly visto che stiamo parlando, e lo so personalmente, che la terna retrattile flyfly fa cagare sopratutto nella valvola.
già l'ho rimandata al negoziante e mi dovra far sapere però penso di andare sul sicuro e spendere una volta ma bene con la elettrovalvola.
Come dicevo io sul Phantom fly fly ho questa jetronic ed e' fantastica, consuma meno di un servo ed e' affidabilissima

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks