16 agosto 09, 12:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2004
| Turbina kerosene e prese d'aria
Salve ragazzi, volevo una dritta da qualche esperto in materia. Secondo voi avendo sotto mano un MB339 kit Zanin nato per motore anteriore, è poossibile modificarlo per trurbina? In sostanza il modello non possiede le prese d'aria aperte davanti e (credo le ali in un solo pezzo. Le prese d'aria sono indisspensabili per la turbina? Non vorrei mettermi in un'impresa titanica.... Grazie |
16 agosto 09, 12:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Non conosco quel modello ma mi sembra che Zanin abbia prodotto alcuni kits dell'MB per turbina; forse potresti richieder la fuso adatta e mantenere le ali che già hai. Certamente la o le prese d'aria sono indispensabili !!! Ciao, Alberto |
16 agosto 09, 14:59 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per avviare la turbina hai bisogno di uno sportello superiore (non presente sul modello). Ovviamente le prese d'aria alari sono indispensabili, e sarebbe meglio riprodurre tutte le varie prese d'aria presenti sull'aereo reale visto che il raffreddamento è molto importante. Controlla bene anche il diametro della fusoliera in coda, in modo che ci siano le dimensioni necessarie per poter montare il tubo di scarico per la turbina. Ciao | |
17 agosto 09, 03:26 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
| la versione per turbina ha due semiali, ed è più grande di quello a elica, non credo vadano bene le ali che già ha
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
17 agosto 09, 11:18 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Citazione:
Ciao, Alberto | |
Bookmarks |
| |