11 agosto 09, 04:15 | #12 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-07-2009
| Citazione:
PS: speriamo che Cuccolo non lo venga a sapere, altrimenti si potrebbe montare la testa... | |
13 agosto 09, 11:46 | #14 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Costruire un buon master (intendo buono davvero, ben ingegnerizzato, con pannellature e portelli) e tirarci fuori dei modelli robusti e leggeri non è uno scherzo. Se poi ci aggiungi una buona verniciatura, minuterie di qualità e il fatto che il mercato potrà assorbire solo poche decine di pezzi dai quali ammortizzare tutto l'investimento direi che la giustificazione di 1300$ per un modello c'è eccome.... Non si può ridurre il tutto dicendo che per farlo bastano 30 di resina e 20 di tessuto ...... per la stessa ragione potresti dire che per fare una Golf bastano 2000 tra acciaio, plastica e altri materiali ... perchè tanti idioti ci spendono 25000?
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
13 agosto 09, 22:05 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
Comet sai benissimo che stampiamo molto compreso B.P.R. della tua pista, ebbene i costi li sappiamo bene! e stiamo contattando i cinesi per stampare. bene... è una ladrata! fidati! con 1300$ faccio lo stampo e il modello si ma per uno! qui si fanno in serie! Qui c'è un cinesino che prende 200 al mese, che lamina alla schifo che più schifo che non si può... almeno un modello per tipo al giorno. Buttando resinaccia gialla puzzolente mica roba Shaller o R&G e tessuto orribile, senza guardare il peso perchè i nuovi modelli a turbina sono fatti a cazzuola e cemento! tanto fanno le P200 no? e allora dalla cina ci mettiamo il 30% del distributore e 30% del negoziante e poi vedi che i 1300$ - 60% fanno 800 eccoli qui il giusto prezzo per 2kg di resina, un po' di tessuto e qualche ora di lavoro. e i carrelli??? Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it JET ViperJet MK2&desc=ViperJet MK2&cat=Accessori&scat1=Aerei&scat2=Carrelli retrattili&allCat=1 1000,00 per una barra di alluminio da 15 tornita, tre o-ring del 12 e un piattino di alluminio da 50x8 fresato! 2 ore di lavoro e 47,00 di materiale EVVAI !!!!!! qualcuno li piglierà no? o pure "LO PIGLIERA!" in quel posto. non dico una golf sono 2000 di lamiera dico esattamente i materiali che ho esposto! è come il motore a benzina 50cc prima costavano 600 ora 170$ e sono ancora alti! un cilindo/pistone costa 40 al pubblico... in produzione costerà 10$ con 1000 di una Da100 ci compro uno scooter intero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ci monto sopra e ci vado a lavoro e sebbene sia solo un 50cc cinese ha più cavalli di una DA100 come mai???? perchè i modellisti vengono presi per il cu.... tanto noi ci gongoliamo perhè tizio famoso monta i sevi digitali e noi tutti a prenderli.... ecc.... e chi fa le gare di F3d li butta via tutti! con BPR abbiamo visto molti nuovi modelli in composito e ce da vomitare! i modelli da F3D, F5B ecc.. fatti dai russi con la resina contata a gocce ecc.. quelli sono ben stampati e costano 600 Questo rimane il mio pensiero e nessuno e dico nessuno me lo potrà far cambiare. ciao a dire il vero non li spenderei neanche 1300 per fare stampo e modello. |
06 ottobre 10, 17:58 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2010 Residenza: Terni
|
Perdonatemi per la mia intromissione saluti a tutti . Mi sembra che si sia divagato dal problema esposto, senza voler offendere nessuno, non metto lingua sulle discussioni di prezzi o quantaltro. Se il problema è che il modello non ha velocità accertartiamoci quanto spinge questa ventola ? dinamometro cinese da pesca e ti togli la soddisfazione 22Kg fondo scala pochi . Mi è capitato sempre su un F16 Bairon con 90 rossi che il motore girava da bestia e il mio amico non capiva il motivo perchè il modello non accelerava, ventola montata al rovescio rispetto al senzo della rotazione. Sembra banale ma è successo. Molto spesso le soluzioni che sembrano scontate se procediamo per gradi risolvono il problema. Ultima modifica di Turbina66 : 06 ottobre 10 alle ore 18:07 |
06 ottobre 10, 23:23 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: macherio
|
aggiungerei di guardare bene il diametro di uscita della ventola a volte è troppo piccolo e ciò va a discapito della potenza in decollo che su una pista in erba potrebbe servire.,inoltre alzerei la gamba anteriore perchè tra la flessione all'indietro unita alla resistenza dell'erba durante la corsa di decollo potrebbe assumere un assetto picchiato che da fermo non noti.aumentere la corsa dei pianetti.io sul mio ho il massimo della corsa in decollo e +-10 in volo
|
07 ottobre 10, 15:48 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
|
Assolutamente d'accordo col ragionamento di Fabionet31. Noi, dopo un determinato.... quid d'esperienza...non dovremmo gonfiare il tanodere... di nessuno, riempiendolo di preziosi euri. I MODELLI SICOSTRUISCONO.... non si accattano. Possedendo le migliori tecniche costruttive. Vifacccio un esempio: la macchina CNC. Ebbene, ...sto aspettando che un mio caro amico geometra...mi DIA (.....a gratìs, perchè tanto l'ava'gghittari!!)una vecchia stampante lasercolor.....da cui estrapolerò i pezzi per fare la macchina; poi.....un vecchio pentium 1, in soffitta da 9 anni. Alla fine compri barre d'acciaio, legni e plastiche varie...e hai risparmiato. Questo, lo so..., è un esempio limite, ma nel caso degli aerei, certo che dovremmo raggiungere il taguardo di costruire...in compositi....in casa. Allora si che la gratificazione diventa giusta e completa. Fra qualche giorno...posterò tutto un thrad relativo alla costruzione di un Eclipse edf 70 lander. Bene, semplicemente l'ho visto..in un thrad sul nostro canale due settimane fa, ho contattato il costruttore...e non appena ho capito che lo potevo...costruire io...mi son messo all'opera.
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) |
07 ottobre 10, 20:34 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
Se si ... ci faccio un pensierino. Comunque se questa discussione serve a svegliare l'animo del modellista costruttore,... sia ben accetta!! | |
07 ottobre 10, 21:58 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
| Citazione:
certo! se lo stampo rimane a me! | |
Bookmarks |
| |