Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 09, 10:39   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di elyfranco

Data registr.: 04-07-2005
Informazioni Generali Jet a Ventola LANDER

Ciao Ragazzi, vorrei avvicinarmi alle ventole intubate Elettriche, qualcuno di voi conosce i modelli della LANDER, sono di materiale simile al polistirolo ma molto più robusto, sapete percaso come volano ecc...
mi aspetto molte info e accetto tuti i vostri consigli.
Grazie.
elyfranco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 10:53   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da elyfranco Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi, vorrei avvicinarmi alle ventole intubate Elettriche, qualcuno di voi conosce i modelli della LANDER, sono di materiale simile al polistirolo ma molto più robusto, sapete percaso come volano ecc...
mi aspetto molte info e accetto tuti i vostri consigli.
Grazie.
Ottimi modelli, probabilmente i migliori in polistirolo in classe 70mm .... ne ho uno che vola splendidamente. Leggi qui .... http://www.baronerosso.it/forum/aero...ntherello.html

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 11:11   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di elyfranco

Data registr.: 04-07-2005
Arrow Info generiche JET ventola elt. Lander

Ciao, ragazzi, ho gia postato questo messaggio in un'area dedicata agli aerei, ma resomi conto che esisteva questo post specifico lo ripeto accettando tutti i consigli da voi esperti nel campo delle ventole intubate:
Vorrei avvicinarmi a un Jet a Ventola Intubata Elettrica girando ho trovato un Jet precisamente un F16 macchina che a dirla tutta mi affascina anche nella realtà, questo modello lo produce e commercializza Lander monta una ventola da 70 e va con 4 celle lipo, il materiale e silile al polistirolo ma più resistente nello specifico non so come si chiama qualcuno di voi conosce questo produttore sa consiglairmi se questo modello vola bene, insomma chiedo e sopratutto accetto qualsiasi consiglio da parte vostra.
il modello ha un'apertura di 780mm lungo 1100 mm ed il suo peso in ordine di volo raggiunge il KG 1.400.
Anticipatamente vi ringrazio.
elyfranco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 14:20   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da elyfranco Visualizza messaggio
Ciao, ragazzi, ho gia postato questo messaggio in un'area dedicata agli aerei, ma resomi conto che esisteva questo post specifico lo ripeto accettando tutti i consigli da voi esperti nel campo delle ventole intubate:
Vorrei avvicinarmi a un Jet a Ventola Intubata Elettrica girando ho trovato un Jet precisamente un F16 macchina che a dirla tutta mi affascina anche nella realtà, questo modello lo produce e commercializza Lander monta una ventola da 70 e va con 4 celle lipo, il materiale e silile al polistirolo ma più resistente nello specifico non so come si chiama qualcuno di voi conosce questo produttore sa consiglairmi se questo modello vola bene, insomma chiedo e sopratutto accetto qualsiasi consiglio da parte vostra.
il modello ha un'apertura di 780mm lungo 1100 mm ed il suo peso in ordine di volo raggiunge il KG 1.400.
Anticipatamente vi ringrazio.
L'F16 ha pochi riscontri, perlomeno qui sul forum, L'F16 é un soggetto piuttosto inflazionato e lander é tra gli ultimi ad averlo prodotto.
Tuttavia é ben conosciuta la motorizzazione, la ventola in alluminio é un piacere da ascoltare, anche se la spinta é simile alle altre, e la casa finora pare seria, modelli che volano male non ne ha fatti finora a quanto pare.
Vecchio 03 agosto 09, 15:18   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Mi intrometto anch'io per chiedere un paio di cosucce....

Questa versione:

FlyModelComponents :: Aerei Elettrici :: LANDER TECHNOLOGY :: KIT STANDARD IN EPS :: Kit modello F9F PANTHER TB - COMBO VERSIONE 3S DELUXE TUTTO MONTATO

dà realmente la spinta dichiarata nelle specifiche, già con 3 celle (come consigliato dall'alto kv del motore installato) ?!? Perchè mi pare che si arrivi quasi ad un rapporto di 1:1.......

seconda domandina....

Un 2W ci entra?!? Perchè ne avrei lì uno nuovo che non fa niente, al momento....varrebbe la pena sostituire quello di serie?!?

Francesco
Vecchio 03 agosto 09, 15:25   #6 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Mi intrometto anch'io per chiedere un paio di cosucce....

Questa versione:

FlyModelComponents :: Aerei Elettrici :: LANDER TECHNOLOGY :: KIT STANDARD IN EPS :: Kit modello F9F PANTHER TB - COMBO VERSIONE 3S DELUXE TUTTO MONTATO

dà realmente la spinta dichiarata nelle specifiche, già con 3 celle (come consigliato dall'alto kv del motore installato) ?!? Perchè mi pare che si arrivi quasi ad un rapporto di 1:1.......

seconda domandina....

Un 2W ci entra?!? Perchè ne avrei lì uno nuovo che non fa niente, al momento....varrebbe la pena sostituire quello di serie?!?

Francesco
io ho questa versione e ti confermo che la spinta è elevatissima, paragonabile al 2w20 con 4 celle. E' un motore/ventola eccezionale e non lo sostituire col 2w ... ovviamente serve un buon regolatore da almeno 65A e ottime celle da non meno di 3200 30C perchè i consumi sono elevatissimi ma le prestazioni fantastiche (680watt e quasi 60A di picco)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)

Ultima modifica di comet : 16 marzo 10 alle ore 10:08
Vecchio 03 agosto 09, 17:00   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
io ho questa versione e ti confermo che la spinta è elevatissima, paragonabile al 2w20 con 4 celle. E' un motore/ventola eccezionale e non lo sostituire col 2w ... ovviamente serve un buon regolatore da almeno 65A e ottime celle da non meno di 3200 30C perchè i consumi sono elevatissimi ma le prestazioni fantastiche (680watt e quasi 60A di picco)
Addirittura....

Allora mi sa tanto che me lo ordino pure io.....

La miseria, quanto è bello....non rende così tanto nelle foto dal sito....ed è pure grossetto, a quanto vedo.....

Buono a sapersi....

Vecchio 03 agosto 09, 17:25   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Inoltre, se ho ben capito, il regolatore fornito è da sostituire?!?

Ammazza quanto mi piace, più lo guardo e più mi vien voglia di prenderlo.....
Vecchio 03 agosto 09, 21:32   #9 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:

Il panther ha un suono stupendo, vedrai che ti piacerà.
La roba di serie é di buona qualità.
Vecchio 04 agosto 09, 13:47   #10 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:

il mio non aveva il regolatore ed ho montato un Hifei, comunque confermo le la componentistica Lander è di ottima qualità quindi se lo forniscono anche col regolatore lasciaci pure quello....

Rispondi

Bookmarks