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Vecchio 29 luglio 09, 17:27   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di topgun93
 
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problema rego hifei

fino a ieri un mio amico ha volato con un f 20 con un rego jeti spin 66 da 70 amp, ricevente jr pcm e nn ho mai avuto problemi.
Montando un hifei da 65 amp i problemi sono iniziati.
Ieri lanciando il modello con il motore al massimo come al solito, ha continuato ad andare diritto senza rispondere ai comandi fino al primo ostacolo(un cardo alto 2 metri a 150 mt di distanza) e è rimasto accelerato, anche spegnendo e riaccendendo la radio rimaneva sempre a canna fino a che nn ci siamo avvicinati e a quel punto si è spento. facendo delle prove abbiamo notato che fino a che il motore è spento tt funziona bene a qualsiasi distanza, poi appena accende il motore va in tilt, nn si muovono piu i servi ne si riesce a togliere motore fino a che nn ci si riavvicina e si spegne. abbiamo provato ad alimentare i servi con un bec esterno ma il problema si ripresenta ogni volta.
ora vi chiedo gentilmente quali potrebbero essere secondo voi le cause?

grazie a tutti
topgun93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 18:30   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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fino a ieri un mio amico ha volato con un f 20 con un rego jeti spin 66 da 70 amp, ricevente jr pcm e nn ho mai avuto problemi.
Montando un hifei da 65 amp i problemi sono iniziati.
Ieri lanciando il modello con il motore al massimo come al solito, ha continuato ad andare diritto senza rispondere ai comandi fino al primo ostacolo(un cardo alto 2 metri a 150 mt di distanza) e è rimasto accelerato, anche spegnendo e riaccendendo la radio rimaneva sempre a canna fino a che nn ci siamo avvicinati e a quel punto si è spento. facendo delle prove abbiamo notato che fino a che il motore è spento tt funziona bene a qualsiasi distanza, poi appena accende il motore va in tilt, nn si muovono piu i servi ne si riesce a togliere motore fino a che nn ci si riavvicina e si spegne. abbiamo provato ad alimentare i servi con un bec esterno ma il problema si ripresenta ogni volta.
ora vi chiedo gentilmente quali potrebbero essere secondo voi le cause?

grazie a tutti
Pare che intervenga il fail safe quindi sarebbero disturbi.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 29 luglio 09, 22:03   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - Electronicfly-rc
 
L'avatar di Electronicfly-rc
 
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fino a ieri un mio amico ha volato con un f 20 con un rego jeti spin 66 da 70 amp, ricevente jr pcm e nn ho mai avuto problemi.
Montando un hifei da 65 amp i problemi sono iniziati.
Ieri lanciando il modello con il motore al massimo come al solito, ha continuato ad andare diritto senza rispondere ai comandi fino al primo ostacolo(un cardo alto 2 metri a 150 mt di distanza) e è rimasto accelerato, anche spegnendo e riaccendendo la radio rimaneva sempre a canna fino a che nn ci siamo avvicinati e a quel punto si è spento. facendo delle prove abbiamo notato che fino a che il motore è spento tt funziona bene a qualsiasi distanza, poi appena accende il motore va in tilt, nn si muovono piu i servi ne si riesce a togliere motore fino a che nn ci si riavvicina e si spegne. abbiamo provato ad alimentare i servi con un bec esterno ma il problema si ripresenta ogni volta.
ora vi chiedo gentilmente quali potrebbero essere secondo voi le cause?

grazie a tutti


Visto che sono chiamato in causa mi vedo autorizzato a rispondere senza che i Supervisori siano costretti a Bannarmi

Prima di tutto diciami che il regolatore è stato acquistato nel mese di Febbraio 2009 Esc Hifei 65 Amp 2/4 Lipo.
Oggi al telefono mi è stat chiesta la causa del possibile problema, ho risposto a freddo che non saprei così su due piedi risolvere il problema, ho solo concluso dicendo senza chiedere verifiche non è un problema sostituisco il regolatore con uno NUOVO.
Convengo comunque con l'intervento di Staudacher che sia possibile l'interferenza radio, è già accaduto ad altri con regolatori di diversa Marca

Il mio intervento solo per puntualizzare la sicurezza da parte di Electronicfly del prodotto venduto ed offerto di sostituirlo senza problemi e senza visionarlo dopo 6 mesi dall'acquisto

Un "CALDOOOOOOOO" saluto a tutti
PS: sono le 21,00 e qui a Roma il termometro segna ancora 30°

Roberto Tamanti
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Vecchio 29 luglio 09, 23:43   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di maddriver967
 
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Visto che sono chiamato in causa mi vedo autorizzato a rispondere senza che i Supervisori siano costretti a Bannarmi

Prima di tutto diciami che il regolatore è stato acquistato nel mese di Febbraio 2009 Esc Hifei 65 Amp 2/4 Lipo.
Oggi al telefono mi è stat chiesta la causa del possibile problema, ho risposto a freddo che non saprei così su due piedi risolvere il problema, ho solo concluso dicendo senza chiedere verifiche non è un problema sostituisco il regolatore con uno NUOVO.
Convengo comunque con l'intervento di Staudacher che sia possibile l'interferenza radio, è già accaduto ad altri con regolatori di diversa Marca

Il mio intervento solo per puntualizzare la sicurezza da parte di Electronicfly del prodotto venduto ed offerto di sostituirlo senza problemi e senza visionarlo dopo 6 mesi dall'acquisto

Un "CALDOOOOOOOO" saluto a tutti
PS: sono le 21,00 e qui a Roma il termometro segna ancora 30°

Roberto Tamanti
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O.T. :Zona Padova alle 20.30 ce n'erano ancora 32 di gradi e un umidità che se ti tiravano addosso una secchiata d'acqua eri meno bagnato!!|
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
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Vecchio 30 luglio 09, 01:06   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di sonic liner
 
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fino a ieri un mio amico ha volato con un f 20 con un rego jeti spin 66 da 70 amp, ricevente jr pcm e nn ho mai avuto problemi.
Montando un hifei da 65 amp i problemi sono iniziati.
Ieri lanciando il modello con il motore al massimo come al solito, ha continuato ad andare diritto senza rispondere ai comandi fino al primo ostacolo(un cardo alto 2 metri a 150 mt di distanza) e è rimasto accelerato, anche spegnendo e riaccendendo la radio rimaneva sempre a canna fino a che nn ci siamo avvicinati e a quel punto si è spento. facendo delle prove abbiamo notato che fino a che il motore è spento tt funziona bene a qualsiasi distanza, poi appena accende il motore va in tilt, nn si muovono piu i servi ne si riesce a togliere motore fino a che nn ci si riavvicina e si spegne. abbiamo provato ad alimentare i servi con un bec esterno ma il problema si ripresenta ogni volta.
ora vi chiedo gentilmente quali potrebbero essere secondo voi le cause?

grazie a tutti
dato che è in pcm, inserisci il fail-safe e fai delle prove a terra, con e senza motore, antenna radio dentro e fuori, e controlla il filo dell'antenna, potrebbe essere rotto e non vedersi.
ma le prove di distanza ad antenna radio retratta n'se fanno più?
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 23:25   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di topgun93
 
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tutto risolto con un toroide e l'esclusione del fail-safe, neanche piu un disturbo.

ps:io nel frattempo ho collaudato il mio sniper con 2 w-25 e 6 celle masamaro 30c 2500mah, ragazzi che proiettile quasi nn si vede!
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