29 luglio 09, 09:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
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| Byron F-86 Sabre.....istruzioni di montaggio
Salve. Sono finalmente riuscito a trovare un kit nuovo (si fa per dire, nel senso che ha un po' di annetti anche se intatto) del mitico F-86 della defunta Byron. Il kit è completo e in condizioni da negozio; l'unica cosa che manca sono le istruzioni che la Byron curava in modo eccellente. Avendo costruito un Pitts e con un F-16 in scatola pronto per essere attaccato ho visto i manuali costruttivi ricchi di foto e spiegazioni e sono una favola. Purtroppo nel kit dell'F-86 non ci sono. Ho provato a farne richiesta alla Iron Bay ma nemmeno mi hanno risposto. Se c'è qualcuno che l'ha costruito e ha tenuto le istruzioni mi farebbe un grandissimo favore. |
29 luglio 09, 09:59 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, metti un annuncio su RCUniverse o RCGroups, sicuramente c'è qualcuno che ti da una mano. Se vuoi un consiglio, visto che il kit è datato almeno 20 anni, dai un occhiata alla buona tenuta della giuntura in fibra dei 2 semigusci della fusoliera. Non che si stacchi o che abbia problemi strutturali, ma ho notato che anche a modello finito, la giuntura tende a "creparsi" ed è brutto da vedersi. Io per risolvere tale problema, passo su tutta la lunghezza della fusoliera con la Dremel è una piccola mola appuntita in widia, ed incido leggermente la zona della giuntura della fusoliera. Dopodichè riempio l'incisione con della resina a 12ore e così puoi star tranquillo che non si crepa più! Ciao |
29 luglio 09, 14:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.645
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Si, in effetti ho messo anche l'annuncio su RC Universe e sto aspettando. A proposito della fusoliera (le famose fuso in fibra verde della Byron!!! ma quanto mi piacciono).....visto che è composta da due tronconi qualcuno mi ha detto che sarebbe bene effettuare l'unione con resina poliestere dal momento che è il tipo di resina con cui sono realizzate e unirle con epossidica può dare problemi. Ti risulta?
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29 luglio 09, 15:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma-Sabaudia
Messaggi: 675
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Io pure i byron sempre incollati con epossidica e mai un problema nonostante le vibrazioni delle ventole.... Manu
__________________ Ho troppe cose da fare..gnapossofà.. - Io uso FRONTLINE non solo per cani - - A lavare il porco e non solo lui .. si spreca solo acqua e sapone - |
29 luglio 09, 16:05 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Qualche striscia di rowing e qualche fibrata con carbonio qua è la ci vogliono. Assolutamente dovresti cambiare la struttura dei supporti dei carrelli. Personalmente però andrei su una turbina con la stessa spinta ma più piccola, la G-Booster 80 o similari. Ciao | |
29 luglio 09, 16:09 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma-Sabaudia
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| Citazione:
oltre che lungo l'asse longitudinale devi prevedere di irrubustire il sistema delle baionette magari con una passante. Sono dell'idea che motorizzati con una P60 i lavori di irrobustimento potrebbero essere limitati alla zona baionette ordinata porta motore. P.S. Io comunque su di un Byron turbinizzato ho anche aggiunto rowing carbonio lungo la fusoliere in 4 punti. poi ognuno fa come crede Manu
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