Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 09, 10:31   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Volendo si può avere
..................................Price in CZK........Price in CHF.......Price in EUR
Laminated control rudders.......4,500.00........225.00........150.00


Ps
non so nulla di turbine, è solo un informazione
Interessante!!!
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 12:14   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Smile

te tra poco ci cambi sezione e abbandoni quella di elimodellismo
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 16:16   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
te tra poco ci cambi sezione e abbandoni quella di elimodellismo
no caro, cerco solo di allargare i miei confini!
dopo le ferie penso di acquistare un aereo ed una auto a scoppio e quindi mi informo il piu' possibile
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 11:52   #14 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da marcosvizzero Visualizza messaggio
no caro, cerco solo di allargare i miei confini!
dopo le ferie penso di acquistare un aereo ed una auto a scoppio e quindi mi informo il piu' possibile
....quindi il tuo primo aereo sarà una turbina?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 12:15   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
....quindi il tuo primo aereo sarà una turbina?
un paio di giorni orsono, per la prima volta un mi ha passato la radio mentre volava con un extra 300 a 4 tempi.

nonostante l'emozione, devo dire che a far cerchi e viratine, insomma il minimo, in confronto all'elicottero mi sembrava di bere un bicchier d'acqua.

poi certo, quando il mio amico con l'mb e una turba da 120 fa la scampanata... beh e' tutt'altra cosa!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 13:08   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
....quindi il tuo primo aereo sarà una turbina?
Di certo non passero alla turbina quest'anno ma il prossimo penso propio di si
ho postato le foto solo perche ero curioso di sapere come si chiamasse quel modello, di esperienza nelle turbine ho circa 7 mesi(affiancato nella costruzione di un Lama ed un Bell 430 ),vedremo in futuro...
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 13:12   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
un paio di giorni orsono, per la prima volta un mi ha passato la radio mentre volava con un extra 300 a 4 tempi.

nonostante l'emozione, devo dire che a far cerchi e viratine, insomma il minimo, in confronto all'elicottero mi sembrava di bere un bicchier d'acqua.

poi certo, quando il mio amico con l'mb e una turba da 120 fa la scampanata... beh e' tutt'altra cosa!
Penso che la maggior paura sia l'atterraggio
Per chi vola con gli ely e molto piu' semplice passare ad un aereo(penso).
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 13:48   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
[quote=EnzoG;1653138]
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio

Non parlavo di difficoltà. Anzi essendo un delta difficilmente stalla e bassa velocità sprofonda piatto. Credo sia un modello relativamente facile. E' il direzionale che è molto importante . solo questo
Perdonami ho fatto caso solo ora alla tua risposta! Quindi pensi che sia piu' facile il pilotaggio a differenza di cosa?
Grazie
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 15:34   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
[QUOTE=marcosvizzero;1663557]
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Perdonami ho fatto caso solo ora alla tua risposta! Quindi pensi che sia piu' facile il pilotaggio a differenza di cosa?
Grazie
A differenza di un aereo con ala tradizionale. Peggio ancora se a freccia stile G91 F86 ecc.
In atterraggio il delta ti perdona di più e per iniziare a mio giudizio (e di chi mi ha insegnato il volo a turbina) è l'ideale
Per darti un idea questo è un mio atterraggio a Ghisalba con un discreto vento di traverso.
YouTube - Atterraggio Jet a Ghisalba
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 20:57   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bobmarigo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Cagliari
Messaggi: 11
[QUOTE=EnzoG;1665053]
Citazione:
Originalmente inviato da marcosvizzero Visualizza messaggio
A differenza di un aereo con ala tradizionale. Peggio ancora se a freccia stile G91 F86 ecc.
In atterraggio il delta ti perdona di più e per iniziare a mio giudizio (e di chi mi ha insegnato il volo a turbina) è l'ideale
Per darti un idea questo è un mio atterraggio a Ghisalba con un discreto vento di traverso.
YouTube - Atterraggio Jet a Ghisalba
Vabbè ma qui stiamo parlando di " classe" e di anni di esperienza.
A vederlo fare agli altri sembra tutto molto semplice tant'è che qualcuno afferma che il passaggio dall'eli all'aeeo è cosa facile! Se parliamo di "elichette" forse qualche vaga idea si può avere ....ma se parliamo di " aeromodelli" allora il discorso secondo me cambia.
Il direzionale. Fondamentale e non solo per il controllo a terra ma anche per cercare di infilare qualche manovra " dritta".
Per il delta però non ci dobbiamo dimenticare che in volo "Corrono" ed anche molto, e non smaltiscono facilmente la velocità........insomma ci vogliono attributi ed un approccio con molta modestia ( chiaramente per il secondo requisito io mi dissocio).
bobmarigo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
turbina alternativa jet illusion stefanox Aeromodellismo Ventole Intubate 7 29 aprile 09 12:03
qualcuno ha questo modello ale_brb Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 16 marzo 09 21:54
Micro jet multiplex con turbina ..... artu Aeromodellismo Ventole Intubate 18 13 febbraio 09 10:30
Turbina... che qualcuno mi illumini... Kymera76 Aeromodellismo 23 08 luglio 06 00:40
Jet a turbina...video? jollyboss Aeromodellismo 4 14 marzo 06 17:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002