17 luglio 09, 22:08 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Continua così
__________________ Io sono il mod brutto. | |
17 luglio 09, 22:31 | #22 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
se nella mail qui sopra non ci fosse una palese contraddizione con quanto pervicacemente sostenuto da quello senza il Bis ( che,ovviamente non starò ad evidenziare ) direi che questo è l'originale. In ogni caso,originale o meno, le immagini solite io le metto ugualmente. Ultima modifica di Ehstìkatzi : 13 ottobre 12 alle ore 10:02 | |
17 luglio 09, 22:34 | #23 (permalink) Top |
User |
concordo anche io che si tratta di uno stalo da prematura rotazione, molto probabilmente dovuto al salto nel cambio di terreno da sfalto ad erba, l'impressione e' quella di un decollo spontaneo, ed invece l'ala destra precipita immediatamente, sicuramente il pilota ha una semiparesi sui pollici, tipica di queste situazioni "anomale" ed il resto son coriandoli.. :-( c'e da considerare che questi modelli sono generalemente molto caricati... e necessitano pertanto di un lungo rullaggio... ma metterlo dritto in pista non era meglio?? non mi sembra ci fosse cosi tanto vento da deviarlo, che forse un freno.. non era del tutto rilasciato...??
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
18 luglio 09, 01:04 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
L' errore probabilmente è stato di non aver dato poca turbina all'inizio per indirizzarlo. a quel punto poteva solo staccare e mollare il direzionale Abortire era impossibile
__________________ Ciao Enzo | |
18 luglio 09, 01:05 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Quando il modello stacca le ruote da terra, aveva già una velocità utile al suo sostentamento. Se osservate bene, mentre l'aereo stacca le ruote da terra, si trova già inclinato a destra. Come si vede, questa inclinazione è probabilmente dovuta agli alettoni che con la loro posizione, lo indirizzano in questa direzione. Nel proseguimento del volo, gli alettoni rimasti nella posizione di virata, continuano a far ruotare il modello a destra. A tutto questo va aggiunto il cabra, che utilizzato per un decollo più rapido, aiuta a compiere il disastro che si vede. A mio parere, o c'è stato un guasto nei comandi, oppure il pilota si è lasciato prendere dal panico quando ha visto il modello andare sull'erba. Naraj. | |
18 luglio 09, 02:30 | #26 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-07-2009 Residenza: Napoli
| Citazione:
Però a maggior chiarezza, visto che ne abbiamo parlato, andrebbe aggiunto che il carico aerodinamico introdotto della cappotta influisce anche sullassetto di volo . e non riguarda solo gli aerei-missili militari, ma indistintamente tutte le tipologie di aeromobili. Nella vera aeronautica questo carico deportante disturbatore, il quale tende ad abbassare la prua durante il volo (picchiata forzata), lo si controbilancia aerodinamicamente con il piano orizzontale di coda, dando a questultimo una specifica incidenza capace di produrre per portanza una forza uguale e contraria a quella deportante della cappotta rispetto al CG (bilancia aerodinamica). Logicamente anche se il piano di coda fosse chiamato ad assolvere altro onere aerodinamico di stabilità e con diverso valore di incidenza, allora in questo caso lincidenza utile sarà quella capace di produrre la forza della risultante delle due forze in gioco. Comunque è meglio fermarsi qua, perché queste sono tematiche poco trattabili a livello aeromodellistico ..se no poi dite che divento antipatico e saccente. | |
18 luglio 09, 02:35 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sia ben inteso, di cacchiate ne abbiamo commesse tutti e ancora ne commetteremo, è giusto per fare quattro chiacchiere da bar ecco, appunto... è meglio
__________________ Io sono il mod brutto. | |
18 luglio 09, 13:35 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Ho trovato questo filmato di 2 anni fa YouTube - Paul Blanchard/KY Jets Decollo strappato ma atterraggio perfetto In volo nessuna virata destra ma l'impressione è che ne avesse padronanza
__________________ Ciao Enzo | |
18 luglio 09, 13:41 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
hai notato quanta corsa in piu ha fatto?? comunque e mania dei turbinari strappare il decollo.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |