17 luglio 09, 18:53 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-07-2009 Residenza: Napoli
Messaggi: 146
| Citazione:
Ciao | |
17 luglio 09, 18:59 | #12 (permalink) Top |
User |
Purtroppo la turbina non è come un aereo ad elica, o una ventolina elettrica... Quando dai o togli gas, c'è un lungo ritardo di risposta, che fa si che la risposta alla manetta è tutt'altro che istantanea (a meno di non avere una turbina "fast", dove il ritardo di risposta è meno accentuato). Di conseguenza, vista la traiettoria presa dal modello (punta dritto verso degli alberi a bordo pista)..... non aveva tanta scelta purtroppo! Piantare i freni non serve, a quella velocità e sull'erba le ruote bloccano e scivolano, l'unica alternativa al cercare di alzarlo e chiudere i carrelli e "sperare" che si fermi prima dell'ostacolo e senza fare troppi danni, (portelli, missili,....). Certo che come cosa è strana, perchè rallentando il video si vede che la correzione di traiettoria effettuata con il direzionale sembrava essere stata efficace, però poi il modello stacca da terra e prende per destra.... Vista la buona velocità con la quale stacca da terra non sembra proprio uno stallo, non vorrei che sia decollato lasciando il direzionale tutto a destra vista la correzione che stava effettuando durante il rullaggio.... |
17 luglio 09, 19:54 | #15 (permalink) Top |
User |
Ma quale colla !!!!! Il modello(per terra) non ha assetto , il carrello anteriore è alto rispetto a quello posteriore,e la ruota anteriore ha poca gravità, queste condizioni sono state fatali per il modello. Buonasera !!!
__________________ Odio chi fa più lavori.Viva lo svago,crepi il lavoro.Viva la libertà. |
17 luglio 09, 19:57 | #16 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| mantiene cabra e tutto direzionale, praticamente i comandi della vite, va detto che deve aver preso paura di investire qualcuno.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
17 luglio 09, 20:11 | #17 (permalink) Top |
User | No !! ti sbagli , le persone sono lontane dalla pista,non farti ingannare dal video,le riprese sono fatte da punti differenti,inizialmente si vede la pista quanta è lontana.Le prime immaggini non inquadrano la pista ma l'area di rullaggio.
__________________ Odio chi fa più lavori.Viva lo svago,crepi il lavoro.Viva la libertà. |
17 luglio 09, 20:22 | #18 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione: C'ha pure i commenti moderati... mi sa che il mio non lo pubblica, 'sto coglione... Comunque nei titoli di coda c'è una vera e propria dichiarazione di colpa: vedete un po' il nome del sito dell'autore della musica... Quello lì non sarebbe in grado di decollare con un trainer a due assi e si fa una turbina. E' proprio vero che più c'hanno i soldi... | |
17 luglio 09, 20:34 | #19 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
No, perché in tal caso si tratterebbe di una concreta presa di coscienza della propria condizione e ciò significherebbe che il trattamento presso il C.I.M. sta sortendo qualche piccolo risultato. Avanti così! ----------------------------------- | |
17 luglio 09, 21:23 | #20 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-07-2009 Residenza: Napoli
Messaggi: 146
| Citazione:
...e se così non fosse, chi gli darebbe la forza durante il rullaggio di effettuare la rotazione per la salita ? .....Forse l'elevatore con il piccolo braccio di leva che si ritrova ? ....... Non credo proprio ! In questi tipi di aerei, per i quali la progettazione è di tipo missilistico, l'ala tende ad occupare sempre la parte di fusoliera più prossima alla coda e quindi con essa il baricentro. Di conseguenza una tale configurazione porta ad avere dei "corti bracci di leva", poco efficaci a basse velocità (tipo alla velocità di rullaggio). Ed ecco allora che per far fronte ad una tale inefficienza aerodinamica che si adotta la strategia di tener sollevato un po il muso rispetto alla coda tramite il carrello. Così facendo si avrà gia una traiettoria iniziale tendente alla salita, la quale aiuterà di non poco l'elevatore durante la rotazione. Oltretutto c'è da fare un'altra considerazione al riguardo del peso caricato sul ruotino anteriore, ed è questa......: All' apparenza può sembrare che sul ruotino gravi solo una esigua parte del peso statico dell'aereo, ma in realtà durante la corsa a terra su di esso gravita anche un non trascurabile carico aerodinamico provocato essenzialmente dalla disomogenietà di forma della parte anteriore della fusoliera dovuta alla cappotta di cabina. Quindi è erroneo dire che il ruotino anteriore ha poca gravità quando si sta parlando di aerei da combattimento la cui progettazione aerodinamica è basata maggiormente su tecnica missilistica. BUONASERA | |
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