13 luglio 09, 13:25 | #2 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.830
| Citazione:
No lo definirei inadatto alle prestazioni che cerchi, ci vorranno perlomeno 7/8 celle.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
13 luglio 09, 15:30 | #4 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Per salite in verticale infinite serve il 600/42 con 6 celle
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
13 luglio 09, 17:33 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La ventola HET richiede qualche giro/v in +. Io ad esempio su ventola HET ho montato un motore da 1800 g/v (quello che si usa nei flyfly) e 6 celle ottenendo 65A e 1850 gr di spinta statica sul Mirage
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
13 luglio 09, 17:37 | #6 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
14 luglio 09, 02:25 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 311
|
Io ho montato il 600/42 in una ventola lander da 90 ed assorbe circa 72A, la spinta non l'ho misurata ma il tutto è montato in un F4 Phantom che in ODV pesa quasi 2,3Kg e sale in verticale senza grossi problemi. Ciao. Alberto |
14 luglio 09, 09:41 | #8 (permalink) Top |
User |
Allora sono io che ho seri problemi, possibile che a pari configurazione ho sempre assorbimenti e spinte assolutamente inferiori? Questo con motori, regolatori e ventole diverse..... eppure sono anni che volo con l'elettrico e con i modelli ad elica ho sempre avuto valori corrispondenti ad altri Cosa sbaglio secondo voi? OT. x Alberto, ho visto il tuo avatar e mi è venuto in mente il volo in coppia di Pasiano, non è che per caso eri tu?
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
14 luglio 09, 20:57 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 311
| Citazione:
non saprei il perchè esatto dei valori diversi ma in primis ti posso dire che le batterie fanno una gran differenza, se sono buone e non si siedono sotto carico gli ampere e di conseguenza la spinta sono notevolmente maggiori. Seconda cosa, anche solo la girante seppur simile influisce moltissimo, la vasa ad esempio da quello che mi risulta è più "tenera" da far girare ed avendo un ottima efficenza ottiene una buona spinta senza consumare troppi ampere. Non ho provato la HET da 90 ma sulla carta con il 600/42 dovrebbe stare intorno ai 50A, la spinta non te la so dire. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di meno in termini di A/spinta dal 600/42 nella Lander da 90 una volta montata nel modello (il motore originale si è smagnetizzato al secondo volo) ma dal momento che uso delle 6S da 5000 mi va bene così, riesco a stare per aria parecchio ed anche il modello non risente del peso in più. Riguardo l'avatar purtroppo non ero io, di mio c'è solo la foto (scattata ad Ozzano l'anno scorso). Ciao. Alberto | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
che modello con het 90mm e 600/32? | Raistlin | Aeromodellismo Ventole Intubate | 6 | 16 giugno 09 19:36 |
una buona ventola da 90mm e motore 6s | felix578 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 48 | 02 marzo 09 10:20 |