12 luglio 09, 10:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: reggio emilia
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| problema motore flyfly bae hawk
Dopo circa una ventina di onorati voli ieri al decollo ho avuto questo problema: Aumento progressivamente lo stick del gas e l'areo comincia a rullare sulla pista .quando arrivo a circa il 90 % della corsa del gas il motore improvvisamente si spegne. fermo tutto e porto l'areo fuori pista. Riprovo ed ottengo sempre lo stesso effetto. Dopo che il motore si spegne, se azzero lo stick e aumento nuovamente tutto funziona regolarmente fino a circa il 90% della corsa dello stick L'areo non ha mai dato problemi nei precedenti voli e non ho avuto nei voli precedenti danni che possono avere compromesso qualche componente . Nell'areo ho installato: regolatore caste creation no bec 80 Amp. (bec esterno ) motore mega ventola vasa pacco batterie Tp 3800 6 celle. (ho provato con un altro pacco ma non funziona ugualmente) Prima di smontare tutto e provare a cambiare un pezzo alla volta volevo sapere se a qualcuno viene in mente qualcosa. Grazie Gaetano |
12 luglio 09, 13:00 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
13 luglio 09, 01:10 | #3 (permalink) Top |
User |
i castlecreation, ultimamente danno un pò di problemi, al mio campo volo su di un eli si sono bruciati due regolatori nuovi di pacca, e ci aveva volato solo per fare delle trimmature, prova a cambiare regolatore.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci |
14 luglio 09, 12:53 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: reggio emilia
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| Citazione:
Se dovessi installarne uno nuovo, cosa mi consigli? | |
18 luglio 09, 22:09 | #6 (permalink) Top |
User |
i turnigi, oppure gli hifei: Electronicfly-rc - Ventole Elettriche......... ne utilizzo uno da 75, e gli cavo fuori degli assorbimenti misurati ad 85,90 amp ed al momento non da segni di cedimento, ma presto lo sostituisco con uno più grande.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci |
19 luglio 09, 11:51 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: reggio emilia
Messaggi: 105
|
ho scoperto quale e' il problema ,ma non riesco a capirne la causa. IL regolatore funziona correttamente. stacca al 90% perche' le batterie stanno andando sotto il limite di volts minimo. Il problema e' questo: ho cambiato i settaggi al regolatore disattivando il controllo dei volts ed ho collegato lo strumento della multiplex per verificare volts, amp, e watt erogati. Riassumo quanto sto usando: motore mega 22/30/2 ventola vasa batterie 6s TP 3800. i dati ottenuti al massimo dello stick del gas sono: 17,9 volts 1930 watt 102 Amp. ovviamente non puo' funzionare con questi valori. Quello che non capisco e' come possa arrivare ad un consumo di 100 Amp visto che all'inizio quando avevo fatto il test arrivava attorno ai 65-70 Amp. non ricordo la potenza erogata in watts nel test iniziale. I parametri sul regolatore non sono variati rispetto all'inizio. Ho ottenuto circa gli stessi valori con 2 pacchi di batterie. Se vi viene in mente qualcosa fatemi sapere Grazie |
19 luglio 09, 12:48 | #8 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
20 luglio 09, 02:40 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 311
| Citazione:
Non è detto che il problema sia lo stesso ma l'innalzamento del consumo può essere dovuto alla smagentizzazione del motore, io ho avuto un problema simile con una lander da 90, al secondo volo un magnete ha ceduto ed ora mi trovo un motore che fa quasi il doppio dei giri di prima (a vuoto) e che con 3 celle assorbe quanto prima con 6! Forse il problema è tutt'altro ma se ne hai modo prova a verificare quanti giri fa il motore e quanto ti assorbe a vuoto. Ciao. Alberto | |
20 luglio 09, 12:27 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: reggio emilia
Messaggi: 105
| Citazione:
Non credo che sia un problema della ventola vasa .Essendo in carbonio e difficile che si deformi. ho verificato, le pale non toccano in nessun punto e non ho notato deformazioni di nessun tipo ,quindi credo che la causa probabilmente sia da imputare al motore Mega. Voi cosa usate con i flylfly ? | |
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