![]() | #842 (permalink) Top | |
User | Interessatissimo.... Citazione:
interessatissimo ! In particolare al peso e alle specifiche dellamotorizzazione. IO . . possessore di un MB339 vissutissimo (troppo vissuto e troppo pesante) ; ancora devo riuscire a fare un volo decente. il Dolly ???? NOn ci avevo mai pensato, e,.... poi l'atterraggio sulla pancia si riesce a fare, senza rovinare troppo, appunto la pancia ? VAdfo a vedere il video... Saluti e a presto.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
![]() | ![]() |
![]() | #843 (permalink) Top | |
User | Visto ! schizza via in aria che e' una favola... Citazione: Meraviglioso, schizza via in aria che e' una favola, ma . ... . peccato, non c'e' l'atterraggio , nel video. Ero molto interessato proprio all'atterraggio, e a come si combina il fondo del modello, strisciando a terra. Ci potresti far sapere, riguardo queste cose ? Grazie, saluti.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
![]() | ![]() |
![]() | #844 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2006 Residenza: Prov. Varese
|
Sì nel video non c'è l'atterraggio, provvederemo al prossimo volo. La pancia è protetta da nastro di alluminio adesivo, dunque non si rovina. Avevo paura di perdere le due alette sotto la coda ma invece non danno nessun problema. La ventola è quella della FMS che si può trovare su Banggood a circa 61€ completa di motore da 2000kv Diciamo che l'ho presa senza fare troppi calcoli. È quella che monta di scatola il Futura che in odv pesa 2,5kg, il 339 idem e così ho voluto provare Non so se gli assorbimenti possano cambiare tra Futura e 339, ad ogni modo sul Futura ho il sensore per gli assorbimenti e mi ha segnato un picco di 89A (affondata a tutto gas e 200kmh) Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #845 (permalink) Top | |
| Citazione:
https://m.banggood.com/it/FMS-80mm-1...p-1125125.html Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk | |
![]() | ![]() |
![]() | #846 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
| 80 o 90
Mi sono letto dall'inizio questa interessante discussione. Premesso che il 339 della FlyFly non si trova più, ne sto sistemando uno per un mio amico. Nuovi carrelli retrattili elettrici, modifica carrello anteriore, nuovo gruppo propulsore con ventola da 12 pale e motore inrunner. Il modello con una 6S da 5200 pesa in ordine di volo 3 kg. esatti. Sto facendo le prove statiche per individuare il miglior compromesso. Mi interessa la vostra valutazione sul diametro della ventola, perché secondo me quella da 90 non ci " entra " proprio bene !! Dato che una nuova ventola dovrà essere acquistata ................ . Che mi dite ?
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
![]() | ![]() |
![]() | #847 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Marco Consumi_Firenze | |
![]() | ![]() |
![]() | #848 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
|
Grazie Marco, dato che hai più esperienza di me, e dato che il mio amico comunque deve acquistare una nuova ventola da 90 ( a questo punto ) con motore inrunner dedicato, senza spese folli, hai un'accoppiata da suggerirmi.
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
![]() | ![]() |
![]() | #850 (permalink) Top |
|
La casa produttrice (FMS)del gruppo propulsore dichiara 3,2 kg di spinta. Io non ho strumenti per misurare accuratamente se sia una dichiarazione veritiera o se sia solo gonfiata, posso parlare solo per quello che ho potuto vedere. Avendo il Futura della FMS che monta tale gruppo propulsore, sapendo che pesa 2,5kg e vedendo cosa fa quel modello ho voluto provare e a quanto pare mi è andata bene. Domenica scorsa abbiamo provato la stessa ventola su un EFA Freewing del peso di 2,4kg e i risultati non sono stati incoraggianti, o meglio, non è andata come credevo. Il decollo è statore lunghissimo, quasi tutta la pista però una volta in volo correva parecchio di più che con la sua ventola a 6 pale (mi pare la prima versione dell'EFA) Che sia una questione di scarico? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Build-log : Red_Dragon | Alessio68 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 52 | 16 settembre 10 15:36 |
Build Log - Pipe Dream | MarcAntonio | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 44 | 09 aprile 10 15:41 |
Build Log: BLADEER DS Carbon look | twentynine | Aeromodellismo Alianti | 47 | 23 gennaio 09 01:57 |
L'Aliante di Depron - Build log | sloper_marco | Aeromodellismo Alianti | 27 | 21 aprile 08 22:59 |