![]() | #642 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
__________________ Marco Consumi_Firenze | |
![]() | ![]() |
![]() | #643 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'HET 600-32 che si è rovinato quanti da Kv era? Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
__________________ Marco Consumi_Firenze Ultima modifica di DoTuttoPasso : 07 maggio 15 alle ore 00:46 | |
![]() | ![]() |
![]() | #644 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #645 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
|
Ragazzi lo so, ho fatto una cazzata, sapevo di essere oltre il limite ma mi ero annoiato del sibilo della het a 5 pale, provare gli assorbimenti e i watt a terra era inutile perchè mi avrebbero detto di non volare ma volevo provare la ventola ![]() Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
__________________ Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi... |
![]() | ![]() |
![]() | #646 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2006
|
Ciao ragazzi, sto montando il mio MB339 flyfly e vorrei gentilmente avere un consiglio! Vorrei sfruttare il motore che montavo sul G91 della Sebart, è un 1750KV con ventola a 6 pale! Questo sistema ce la fa a spingere il 339? Vi allego una foto, quella a destra invece è la ventola in dotazione al kit della flyfly ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #647 (permalink) Top |
User |
Non é il massimo, poi tieni presente che se riesce a far volare il G91 Sebart fa andare sicuramente (meglio) anche un MB339 flyfly. Non spinge molto, ma consuma poco ti basta un regolatore da 80. Su quella ventola ci vorrebbe qualcosa tra i 1850 ed i 1950 Kv, allora ti garantisce qualche bella salita a candela, ma ci vuole un ESC da 100. Sopra i 100amp non ti consiglio di andare su quel modello, tanto più di quello non va. Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
__________________ Marco Consumi_Firenze |
![]() | ![]() |
![]() | #648 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Citazione:
........Per me come da 4 o 5 anni ribadisco la migliore soluzione in termini di costi e prestazioni consiste nell usare la ventola di scatola 7 pale FlyFly molto ben bilanciata con il motore outrunner 1600 kW hely class 500 turnigy 3126 1600 kv, quello di colore cromato/bordeaux.
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #649 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2006
|
Grazie per i chiarimenti, farò un primo test mantenendo ventola e motore del G91, in effetti spingeva un modello più pesante del 339! Ho provato a leggere tutte le pagine di questa fantastica discussione ma qualche dubbio ancora ce l'ho e vi chiedo: 1) Il convogliatore trasparente deve essere scartavetrato internamente oppure lo lascio liscio così com'è? 2) Ho passato le prolunghe per i piani di quota, ho fatto uscire la spinetta dai buchi predisposti che si trovano nelle fessure dove poi andranno incollati i due piani... adesso mi chiedo, una volta collegati i due piccoli servi come faccio a far rientrare il cavo del servo collegato alla spinetta? deve essere spinto internamente? |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Build-log : Red_Dragon | Alessio68 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 52 | 16 settembre 10 15:36 |
Build Log - Pipe Dream | MarcAntonio | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 44 | 09 aprile 10 15:41 |
Build Log: BLADEER DS Carbon look | twentynine | Aeromodellismo Alianti | 47 | 23 gennaio 09 01:57 |
L'Aliante di Depron - Build log | sloper_marco | Aeromodellismo Alianti | 27 | 21 aprile 08 22:59 |