![]() | #571 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #572 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
| Citazione:
Solo che le pale spezzate hanno tranciato un cavetto di alimentazione
__________________ G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI | |
![]() | ![]() |
![]() | #573 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
| Forse è stata una pietruzza risucchiata in decollo che ha scheggiato la ventola e quindi sbilanciato... Boh
__________________ G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI |
![]() | ![]() |
![]() | #574 (permalink) Top |
User | be, parlavi del filo del bec, i fili dei servi dell'ala, erano protetti o lasciati accanto alla ventola? per come la vedo io, ti ha risucchiato i fili, poi mi posso sbagliare, magari se ci dici cosa hai trovato dopo la caduta non sarebbe male.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #575 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
|
Buongiorno a tutti, da poco (Ozzano 2014) sono diventato possessore di questo modello, era un po che l'avevo in testa, visto al mercatino e preso. La mia esperienza con le ventole è pressochè zero, ho letto qua sul forum e ho fatto un volo di collaudo domenica. L'aereo mi è sembrato docile e un po più lento di quanto mi aspettassi, la ventola è quella originale, e le batterie che ho usato erano 5s. Ho letto che le ventole consigliate per questo modello sono het, vasa, lander, changesun.... e da qualche parte che con la ventola originale non è consigliato andare a 6s. A casa ho una het (presa assieme al modello) che per non aver stretto abbastanza, durante una prova mi è decollata la girante rompendo una pala.....che pirla. Vorrei in sostanza sostituire la ventola originale con una più performante senza spendere un' eresia. In attesa che qualcuno risponda dal mercatino, sapete indicarmi dei link di ventole e/o giranti adatte al modello da dove potrei aquistare? Grazie a tutti Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
__________________ Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi... |
![]() | ![]() |
![]() | #576 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #577 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() Sul mio ho montato la Vasafan 90 con HET 700-68-1680 in configurazione 6S arrivo a oltre i 2,5Kg di spinta con un bel sound ma il tutto costicchia Per non spendere tantissimo dai un occhi a questo link ne ho sentito parlar bene, l'ho acquistata ma non l'ho mai provata... Un consiglio, usa batterie di qualità con tanti C di scarica... | |
![]() | ![]() |
![]() | #578 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
| Citazione:
![]() Citazione:
La ventola che mi hai linkato sembra che spinga, dal video pare anche che abbia un buon suono....se non la usi potremmo concludere un altro affare... ![]() Grazie ad entrambi... ![]() Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
__________________ Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi... | ||
![]() | ![]() |
![]() | #579 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
|
Dipende anche da che motore hai. Io sul 339 montavo ventola originale con motore HET 600-37-2 e 6 celle 4000mAh https://www.youtube.com/watch?v=5kfu_ajMoSk Dopo uno schianto per cause radio lo sto lentamente riparando con fibratura integrale e monterò la nuova wemotec midifan a 11 pale con HET 650-58 1760. Non l'ho ancora provata davvero, quindi non mi sbilancio troppo in consigli, ma sappi che lo statore FLYFLY è clone del Wemotec pertanto secondo me è interessante l'opzione di acquistare il solo nuovo rotore Wemotec.
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ |
![]() | ![]() |
![]() | #580 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Per ora la ventola non ho intenzione di venderla, nel caso ti faccio sapere... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Build-log : Red_Dragon | Alessio68 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 52 | 16 settembre 10 15:36 |
Build Log - Pipe Dream | MarcAntonio | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 44 | 09 aprile 10 15:41 |
Build Log: BLADEER DS Carbon look | twentynine | Aeromodellismo Alianti | 47 | 23 gennaio 09 01:57 |
L'Aliante di Depron - Build log | sloper_marco | Aeromodellismo Alianti | 27 | 21 aprile 08 22:59 |