![]() | #551 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
| RITOCCHINI e finitura
Ho (praticamente) finito il mio 339 e sto eseguendo un po' di ritocchi ai colori, visto che tra rinforzi/giunzioni/modifichine e soprattutto urti e graffi il colore si scrosta via alla velocità della luce. Orbene, riassumiamo i colori necessari? Io tra suggerimenti ed esperimenti ho raccolto i seguenti, tutti tamiya acrilici: nero: tamiya X-1 blu: tamiya X-3 bianco: tamiya X-2 rosso: tamiya X-7 argento: tamiya X-11 Mi mancherebbe con urgenza il verde: ho provato il tamiya X-5 "green" ma non ci siamo, troppo scuro. Tra i tamiya sarebbero anche il X-15 light green, il 25 clear green e il 28 clear green (sembrerebbe meno saturo del precedente). Qualcuno ha il verde corretto da suggerire? Leggevo anche di qualcuno che ha usato un trasparente protettivo. Protegge davvero un minimo? (il colore originale si scrosta quasi a vista..) Che tipo di trasparente conviene usare? un acrilico splay, un vetrificante all'acqua da dare a pennello, cos'altro? Ed è possibile darlo direttamente una volta applicati gli adesivi, in modo da contribuire (forse...) ad evitare che questi ultimi si sollevino? Max |
![]() | ![]() |
![]() | #553 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Naraj. | |
![]() | ![]() |
![]() | #554 (permalink) Top | ||
User | carrelli retrattili Citazione:
Citazione:
le macchinette sono quelle turnigy e le gambe sono eurokit. ecco un video che fa vedere il funzionamento ![]() saluti ![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() | #556 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2008 Residenza: MODENA
| Citazione:
appena sotto in verticale ma o usato adesso che ci ho gurdato una retina appena un pò piu larga di quelle da zanzariere...i quadratini della zanzariera sono larghi 5mm | |
![]() | ![]() |
![]() | #557 (permalink) Top |
|
Io domani dovrei provarlo con l'apertura tappata. Ho fatto un "tappo" che si incastra facilmente per dei confronti, al mio campo abbiamo una pista in terra battuta e il carrello anteriore mi solleva polvere e sabbiolina che entra sparata in ventola! Sent from my iPhene using Topatalk
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ |
![]() | ![]() |
![]() | #559 (permalink) Top |
|
Proviamo a vedere se riesco ad includere le foto da Topatalk... Sent from my iPhene using Topatalk
![]() | ![]() |
![]() | #560 (permalink) Top |
|
Ok, sembra funzionare. Al momento è fatto da schifo giusto per rimanere incastrato. Se come credo andrà tutto bene, lo alleggerisco e rifinisco con stucco e pittura ;) Già che ci sono allego anche la foto della carenatura alla baionetta che serve soprattutto da passacavi, in modo da avere un solo connettore Mpx. Sent from my iPhene using Topatalk
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Build-log : Red_Dragon | Alessio68 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 52 | 16 settembre 10 15:36 |
Build Log - Pipe Dream | MarcAntonio | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 44 | 09 aprile 10 15:41 |
Build Log: BLADEER DS Carbon look | twentynine | Aeromodellismo Alianti | 47 | 23 gennaio 09 01:57 |
L'Aliante di Depron - Build log | sloper_marco | Aeromodellismo Alianti | 27 | 21 aprile 08 22:59 |