Pony 10 ovvero: Flyfly MB339 Build log. - Pagina 9 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 09, 11:22   #81 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.843
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
sandro, che servi ci hai messo?
Questi mostri qui m'han mandato. DS285 Digital Hi-Speed Sub-Micro Servo by JR | RCModelMania
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 20:05   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Siamo leggermente ot ma credo che le informazioni che seguono possano rivelarsi utili per chi monterà il 339. Sul Phantom FlyFly ho montato la ventola Wemo con Typhoon 600/32 . Fino ad oggi volava (bene...) con 5 celle FlighPower da 3300 25C. La potenza era di 910watt più che sufficenti ad un volo realistico. Ieri ho provato le nuove Hyperion 35C (sempre 5S 3300) ..... ebbene la potenza e schizzata a ben 1200watt. La velocità massima è aumentata considerevolmente, il tiro ancora meglio e sopratutto l'autonomia è passata da 3,5 minuti a 5 ..... infatti con il 50% di gas si vola benissimo e i consumi scendono drasticamente. La morale, se ce ne fosse bisogno, è che è inutile cercare set up esasperati.... le Lipo di buna qualità sono basilari.....

dopo aver letto il tuo intervento, e in seguito ad un attacco di shopping conpulsivo da mancanza di acquisti modellistici da più di 2 mesi, mi sono comprato le nuove hyperion g3 5s 2500 35c per l'F20, sabato vediamo come va!!!!!!.....

ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 15:13   #83 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.843
Sostanzialmente terminato, mancano le rifiniture che come al solito sono il mio pallino, sembra che il peso dichiarato sia veritiero se non pessimistico, stasera peso perbene e vi aggiorno.

C'é stato un po di lavoro di adattamento della sede della ventola per far passare i cavi, ma niante di particolare, l'attacco del carrello anteriore sinceramente lo rinforzerei un po, però mi attengo alla scatola, vedremo se struscia il muso, per non saper ne leggere ne scrivere lo nastrerò un po.
Le foto le ho a casa, le posto stasera da li, ieri notte non ce l'ho fatta.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 12:31   #84 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.843
Eccoci con le foto.
Il modello finito pesa 1770 grammi senza batterie, pertanto aggiungendo i 710 grammi delle celle 4100 ed altri 60 per l'alimentazione della ricevente arriviamo a circa 2500 grammi, ovvero 100 al di sotto del dichiarato, il che coi retrattali quadra quasi al grammo.

Ipotizzando una girante vasa che assorbe meno, un outrunner da 160 grammi invece dell'inrunner da 220 , togliando i carrelli ed i serbatoi alari ed ipotizzando naturalmente celle da 3200 che sono un risparmio di 150 grammi siamo di poco oltre i due chili il che rende meno ipotetico un lancio a mano.

Ecco il modellazzo che aspetta adesso le rifiniture estetiche ( adesivi e ritocchi di vernice) e gli ultimi controlli prima del collaudo, ci siamo quasi.
Icone allegate
Pony 10 ovvero: Flyfly MB339 Build log.-quasi-completato.jpg   Pony 10 ovvero: Flyfly MB339 Build log.-di-muso.jpg   Pony 10 ovvero: Flyfly MB339 Build log.-sotto.jpg   Pony 10 ovvero: Flyfly MB339 Build log.-sopra.jpg  
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 12:37   #85 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Eccoci con le foto.
Il modello finito pesa 1770 grammi senza batterie, pertanto aggiungendo i 710 grammi delle celle 4100 ed altri 60 per l'alimentazione della ricevente arriviamo a circa 2500 grammi, ovvero 100 al di sotto del dichiarato, il che coi retrattali quadra quasi al grammo.

Ipotizzando una girante vasa che assorbe meno, un outrunner da 160 grammi invece dell'inrunner da 220 , togliando i carrelli ed i serbatoi alari ed ipotizzando naturalmente celle da 3200 che sono un risparmio di 150 grammi siamo di poco oltre i due chili il che rende meno ipotetico un lancio a mano.

Ecco il modellazzo che aspetta adesso le rifiniture estetiche ( adesivi e ritocchi di vernice) e gli ultimi controlli prima del collaudo, ci siamo quasi.
grande Stau!!!!
E' proprio vero, l'appetito vien mangiando!!
Sto' sbavando.......
voglio il collaudo!!!!!!!
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 13:50   #86 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.843
c'è un piccolo problema per il collaudo, qui abbiamo mediamente 38 gradi effettivi di temperatura, il modello penso sia pronto lavorandoci questo fine settimana, ma volare di giorno é assurdo e nemmeno troppo indicato per le ventole, che spremono parecchio i loro componenti.

Bisognerà trovare un pomeriggio nella prima settimana d'Agosto, volando verso le 19, altrimenti si rischia la sublimazione del pilota, che al centro della pista in asfalto rischia di passare direttamente dallo stato solido a quello gassoso.


Ps ieri sera dopo le foto ho cominciato le rifiniture, lavoravo col tergicristalli sugli occhiali.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 15:59   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pompone
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Latina
Messaggi: 169
bhe stau potresti organizzarti con una piscinetta al campo di volo ,immergendoti fino a metà torace .
oppure fai un volo in notturna
pompone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 16:04   #88 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.843
Citazione:
Originalmente inviato da pompone Visualizza messaggio
bhe stau potresti organizzarti con una piscinetta al campo di volo ,immergendoti fino a metà torace .
oppure fai un volo in notturna
Vorrà dire che vado in costume ed azioni l'impianto di irrigazione.
Ovviamente niente filmato, stau in costume é raccapricciante.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 19:36   #89 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Vorrà dire che vado in costume ed azioni l'impianto di irrigazione.
Ovviamente niente filmato, stau in costume é raccapricciante.
te svegliarti la mattina alle 6 ? no? neanche pensarci????



ciao Stau, bravo! facci sapere.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 20:00   #90 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.843
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
te svegliarti la mattina alle 6 ? no? neanche pensarci????



ciao Stau, bravo! facci sapere.
anche volendo per raggiungere la prima pista in asfalto a quell'ora a Roma (Leggi traffico biblico) arriverei verso l'ora di andare al lavoro.

forse alzandosi verso le 4..............
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 15:36
Build Log - Pipe Dream MarcAntonio Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 44 09 aprile 10 15:41
Build Log: BLADEER DS Carbon look twentynine Aeromodellismo Alianti 47 23 gennaio 09 01:57
L'Aliante di Depron - Build log sloper_marco Aeromodellismo Alianti 27 21 aprile 08 22:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002