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Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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grazie ;) eventualmente appena la prendo ti disturbo di nuovo per capire come istallarla ;) | |
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Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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Finalmente un po di tempo a ed un laboratorio serio a disposizione per il quale ringrazio unmio amico, lunga sessione di costruzione quindi. Cominciato l'assemblaggio, come sempre in questi casi il tempo maggior lo porta via l'elettronica e li'installazione della radio. La colla... provate un po tutte alla fine la più seria si é rivelata quella di scatola, moooolto simile a quella gws. Il ciano non é adatto, nemmeno con il Kicker e qualche dubbio lo nutro anche sulla bicomponente a questo punto. Carteggiati i condotti di iingresso per rimuovere le bave di stampa, una superfice non a specchio fa bene, ma gli ostacoli no, ho anche carteggiato un ppo i labbri della presa d'aria inferiore, per addolcire il labbroed allargare leggermente il foro della naca. Prolunghe dei servi, prima sorpesa, le istruzioni indicano prolunghe da 80 cm, per l'elevatore, ne ho messi 100, per gli alettoni invece ne bastano 70/ 80, cm più cm meno a seconda di dove posizionerete la ricevente. Attenzione, chi é abituato ai condotti het che si avvolgono attorno alla ventola potrebbe pensare che il condotto sia male incollato, non é vero, ha ragione il costruttore, il condotto infatti va a lambire la ventola senza che questa si inserisca dentro allo stesso. Per non saper ne leggere ne scrivere, e data la lunghezza del condotto l'ho scollato e l'ho carteggiato internamente con carta 800 per eliminare il lucido e cercare così come d dettami wemotec di favorire lo strato limite all'interno del condotto stesso, poi l'ho reincollato col biadesivo usato in fabbrica e nastrato sulla giuntura perché fidarsi é bene non fidarsi é meglio. Provate i piani di quota a secco prima di montarli, i miei hanno avuto bisogno di una aggiustatina per fargli copiare bene la fusoliera. Intanto ecco le prime foto di stasera: ![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() Ultima modifica di staudacher300 : 20 luglio 09 alle ore 00:11 |
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Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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Si continua col passaggio dei cavi dei servi nella semifusoliera posteriore, le sedi vanno un po adattate al cavo, io non ho usato prolunghe spinettate, ho quindi saldato direttamente le prolunghe al cavo dei servi.tarando la misura del cavo alla bisogna. L' installazione dei servi di coda non ha storia, così come quelli degli alettoni, non ho usato biadesivo, nonmi fa staree tranquillo, ho quindi puntato i servi con due gocce di colla , qualora servisse col cutter vien via. I carrelli di scatola hanno bisogno di qualche aggiustamento, ad esmpiuo il collarino che fa da spessore alla gamba del carrello anteriore va molato, é troppo grosso, c cosi acome qualche altro peccato veniale, niente che non si risolva velocemente. La semifusoliera anteriore é senza storia, 10 minuti ed é tutto incollato, va insieme che é un piacere, generalmente tutti i pezzi in polistirolo combaciano molto bene. La maggior parte del tempo l'ho passata a saldare connettori e prolunghe, e naturalmente a mettere a punto la ventola. Il motore usato sarà il Flfly Inrunner d 1600kv, il 1500 kv outrunner abbisogna di un regolatore adatto, lo riproveremo in futuro. Per oggi mi son fermato così, in attesa che la colla tiri e pregustando il modello finito, comunque manca poco, il più é fatto. Piccola nota finale, il condotto stringe abbastanza, su questo modello avrei preferito più tiro che velocità d'efflusso, ma va detto che un condotto largo avrebbe snaturato troppol'estetica, vedremo in volo se la cosa crea problemi, a giudicare dal filmato flyfly pare di no. Ecco quindi le altre fotazze. ![]()
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Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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Siamo leggermente ot ma credo che le informazioni che seguono possano rivelarsi utili per chi monterà il 339. Sul Phantom FlyFly ho montato la ventola Wemo con Typhoon 600/32 . Fino ad oggi volava (bene...) con 5 celle FlighPower da 3300 25C. La potenza era di 910watt più che sufficenti ad un volo realistico. Ieri ho provato le nuove Hyperion 35C (sempre 5S 3300) ..... ebbene la potenza e schizzata a ben 1200watt. La velocità massima è aumentata considerevolmente, il tiro ancora meglio e sopratutto l'autonomia è passata da 3,5 minuti a 5 ..... infatti con il 50% di gas si vola benissimo e i consumi scendono drasticamente. La morale, se ce ne fosse bisogno, è che è inutile cercare set up esasperati.... le Lipo di buna qualità sono basilari.....
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__________________ Io sono il mod brutto. | |
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