Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 09, 13:45   #71 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
anche l'ogiva FlyFly penso abbia la sua parte di responsabilità..
La maggior parte da quel che ho visto, non posso far altro che testarla senza.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 11:08   #72 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
I carrelli FlyFly sono affidabili, non fraintendetemi. Sono economicissimi, completi di cablaggi, sufficentemente robusti, e completi di tutto quanto serva , inoltre calzano a pennello sui modelli. Il problema è la valvola che ha la tendenza a bloccarsi impedendo l'apertura e spesso la chiusura dei carrelli stessi e sovente ha perdite d'aria. Personalmente uso questi carrelli con soddisfazione e da quando li ho integrati con una elettrovalvola Jet.Tronik ho anche drasticamente eliminato le mancate aperture....
Ovviamente li monterò anche sul 339 (ma con la JetTronik....)
ciao comet mi puoi indicare dove prenderla la suddetta valvola(posto e modello)ho lo stesso problema nel sabre f 86 e vorrei evitare questi inconvenienti
grazie
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 11:53   #73 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da pepeim Visualizza messaggio
ciao comet mi puoi indicare dove prenderla la suddetta valvola(posto e modello)ho lo stesso problema nel sabre f 86 e vorrei evitare questi inconvenienti
grazie
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it però al momento non è disponibile....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 13:21   #74 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio

grazie ;) eventualmente appena la prendo ti disturbo di nuovo per capire come istallarla ;)
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 09, 21:38   #75 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Finalmente un po di tempo a ed un laboratorio serio a disposizione per il quale ringrazio unmio amico, lunga sessione di costruzione quindi.

Cominciato l'assemblaggio, come sempre in questi casi il tempo maggior lo porta via l'elettronica e li'installazione della radio.

La colla... provate un po tutte alla fine la più seria si é rivelata quella di scatola, moooolto simile a quella gws.
Il ciano non é adatto, nemmeno con il Kicker e qualche dubbio lo nutro anche sulla bicomponente a questo punto.

Carteggiati i condotti di iingresso per rimuovere le bave di stampa, una superfice non a specchio fa bene, ma gli ostacoli no, ho anche carteggiato un ppo i labbri della presa d'aria inferiore, per addolcire il labbroed allargare leggermente il foro della naca.

Prolunghe dei servi, prima sorpesa, le istruzioni indicano prolunghe da 80 cm, per l'elevatore, ne ho messi 100, per gli alettoni invece ne bastano 70/ 80, cm più cm meno a seconda di dove posizionerete la ricevente.

Attenzione, chi é abituato ai condotti het che si avvolgono attorno alla ventola potrebbe pensare che il condotto sia male incollato, non é vero, ha ragione il costruttore, il condotto infatti va a lambire la ventola senza che questa si inserisca dentro allo stesso.

Per non saper ne leggere ne scrivere, e data la lunghezza del condotto l'ho scollato e l'ho carteggiato internamente con carta 800 per eliminare il lucido e cercare così come d dettami wemotec di favorire lo strato limite all'interno del condotto stesso, poi l'ho reincollato col biadesivo usato in fabbrica e nastrato sulla giuntura perché fidarsi é bene non fidarsi é meglio.

Provate i piani di quota a secco prima di montarli, i miei hanno avuto bisogno di una aggiustatina per fargli copiare bene la fusoliera.

Intanto ecco le prime foto di stasera:
Icone allegate
Pony 10 ovvero: Flyfly MB339 Build log.-centrale-ala.jpg   Pony 10 ovvero: Flyfly MB339 Build log.-cheater-hole.jpg   Pony 10 ovvero: Flyfly MB339 Build log.-insieme1.jpg   Pony 10 ovvero: Flyfly MB339 Build log.-condotto-acetato.jpg  
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 19 luglio 09 alle ore 23:11
staudacher300 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 09, 21:47   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 09, 21:55   #77 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Si continua col passaggio dei cavi dei servi nella semifusoliera posteriore, le sedi vanno un po adattate al cavo, io non ho usato prolunghe spinettate, ho quindi saldato direttamente le prolunghe al cavo dei servi.tarando la misura del cavo alla bisogna.

L' installazione dei servi di coda non ha storia, così come quelli degli alettoni, non ho usato biadesivo, nonmi fa staree tranquillo, ho quindi puntato i servi con due gocce di colla , qualora servisse col cutter vien via.
I carrelli di scatola hanno bisogno di qualche aggiustamento, ad esmpiuo il collarino che fa da spessore alla gamba del carrello anteriore va molato, é troppo grosso, c cosi acome qualche altro peccato veniale, niente che non si risolva velocemente.
La semifusoliera anteriore é senza storia, 10 minuti ed é tutto incollato, va insieme che é un piacere, generalmente tutti i pezzi in polistirolo combaciano molto bene.
La maggior parte del tempo l'ho passata a saldare connettori e prolunghe, e naturalmente a mettere a punto la ventola.
Il motore usato sarà il Flfly Inrunner d 1600kv, il 1500 kv outrunner abbisogna di un regolatore adatto, lo riproveremo in futuro.

Per oggi mi son fermato così, in attesa che la colla tiri e pregustando il modello finito, comunque manca poco, il più é fatto.

Piccola nota finale, il condotto stringe abbastanza, su questo modello avrei preferito più tiro che velocità d'efflusso, ma va detto che un condotto largo avrebbe snaturato troppol'estetica, vedremo in volo se la cosa crea problemi, a giudicare dal filmato flyfly pare di no.

Ecco quindi le altre fotazze.
Icone allegate
Pony 10 ovvero: Flyfly MB339 Build log.-insieme2.jpg   Pony 10 ovvero: Flyfly MB339 Build log.-elevatore.jpg   Pony 10 ovvero: Flyfly MB339 Build log.-ventola.jpg   Pony 10 ovvero: Flyfly MB339 Build log.-preparazione-fuso-post.jpg  
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 09:53   #78 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Siamo leggermente ot ma credo che le informazioni che seguono possano rivelarsi utili per chi monterà il 339. Sul Phantom FlyFly ho montato la ventola Wemo con Typhoon 600/32 . Fino ad oggi volava (bene...) con 5 celle FlighPower da 3300 25C. La potenza era di 910watt più che sufficenti ad un volo realistico. Ieri ho provato le nuove Hyperion 35C (sempre 5S 3300) ..... ebbene la potenza e schizzata a ben 1200watt. La velocità massima è aumentata considerevolmente, il tiro ancora meglio e sopratutto l'autonomia è passata da 3,5 minuti a 5 ..... infatti con il 50% di gas si vola benissimo e i consumi scendono drasticamente. La morale, se ce ne fosse bisogno, è che è inutile cercare set up esasperati.... le Lipo di buna qualità sono basilari.....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 10:31   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Siamo leggermente ot ma credo che le informazioni che seguono possano rivelarsi utili per chi monterà il 339. Sul Phantom FlyFly ho montato la ventola Wemo con Typhoon 600/32 . Fino ad oggi volava (bene...) con 5 celle FlighPower da 3300 25C. La potenza era di 910watt più che sufficenti ad un volo realistico. Ieri ho provato le nuove Hyperion 35C (sempre 5S 3300) ..... ebbene la potenza e schizzata a ben 1200watt. La velocità massima è aumentata considerevolmente, il tiro ancora meglio e sopratutto l'autonomia è passata da 3,5 minuti a 5 ..... infatti con il 50% di gas si vola benissimo e i consumi scendono drasticamente. La morale, se ce ne fosse bisogno, è che è inutile cercare set up esasperati.... le Lipo di buna qualità sono basilari.....
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 01:47   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
sandro, che servi ci hai messo?
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36
Build Log - Pipe Dream MarcAntonio Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 44 09 aprile 10 14:41
Build Log: BLADEER DS Carbon look twentynine Aeromodellismo Alianti 47 23 gennaio 09 00:57
L'Aliante di Depron - Build log sloper_marco Aeromodellismo Alianti 27 21 aprile 08 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002