20 maggio 17, 20:03 | #771 (permalink) Top | |
User | Usare i connettori MPx e' il massimo, ma ci vuol eun po' di lavoro ben fatto. Citazione:
usare i connettori MPX e' il massimo, ma ci vuol eun po' di lavoro ben fatto. Un giorno ci arrivero', per adesso, evito !
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
20 maggio 17, 20:07 | #772 (permalink) Top | |
User | Eh, il polistirolo e' buono e caro, perdona tante cose e certe altre no... Citazione:
NOn caro nel senso dei soldi : anzi, e' economico. MA veniamo alle foto. Entro domani le faccio. Volevo dire, pero', che l'idea non e' stata mia, il modello l'ho comprato gia' cosi', (e' usato) e non si puo' lasciare esattamente come e', va un attimino migliorato, il sistema per i cavi dei servi alari. Cosa che sto gia' facendo. E sto cercando di farlo nel modo piu' economico, in termini di lavoro. Cerco di lasciare quanto piu' possibile le cose come stanno, quanto ai cavi dei servi alari. Vi saluto, e a presto.
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21 maggio 17, 20:20 | #773 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2013 Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 291
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tu devi creare un buco e farli un pò più lunghi e poi tirare ogni volta dal cockpit. Ovviamente verso la ricevente devi fissarli in modo che anche se tiri un pò più forte non si stacchino. L'importante è che devi staccare e attaccare solo i due fili delle ali e basta, la ricevente deve avere sempre i fili collegati. Facci vedere le foto appena le fai perchè anche io devo trovare una soluzione migliore e se non vedo le foto non lo capirò mai. Per quanto riguarda i connettori mpx io sul mio trex 600l dominator li uso sul mio regolatore di tensione che uso per l'elettronica. |
21 maggio 17, 23:10 | #774 (permalink) Top |
User | Ecco le foto di ali e cavetteria alare... Einvece no !
Ciao a tutti, Ecco le foto di ali e cavetteria alare... E invece no! Supero di poco i limiti di KB per foto, non mi carica le foto. Scusate, ora ci riprovo, le scalo di nuovo . . . .
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22 maggio 17, 00:34 | #776 (permalink) Top |
User | ultima foto
Ultima foto. Spero si capisca come sto facendo. Notare xhevho titato fuori variaxcavetteri. Per far vedere meglio. In questa foto faccio vedere i vari tubolati di velcro attorno alla cavetteria. Velcro autoadesivo,a bloccato chiuso con cotone annodato. Esso ai appiccica ad altro.vwlcronimcillato sul fianco della cabina, all'interno. Così posso far uscire un po' i fili, nel vano ventola, montare le ali, E alla fine, tirarlinun poconin dentro, bloccarli col velcro, e poi la presenza della Batteria li preme contro.la fiamcata, non li fa muovere più. I fili sono fissi sella ricevente. Problema! Ho perso la sesta foto, uffa. Vabbe, cmq le ali si vedono. Vi saluto tutti, s usate le foto scarse. Se non si capisce qualcosa, poi le rifaccio di giorno. A presto. P.s. ma se installo Tapatalk, andrò moltoeglio, via cellulare sul baronerosso???
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22 maggio 17, 09:14 | #777 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.664
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Nel mio caso, come detto in precedenza, ho allungato i cavi dei servi e del regolatore per arrivare direttamente nel "locale" RX e batterie. Per i cavi del regolatore, ho forato dal di dentro del vano batterie e sono arrivato vicino al regolatore. A lavoro ultimato anche il montaggio dell'ala risulta molto più agevole. Naraj. |
22 maggio 17, 10:56 | #778 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2013 Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 291
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nick hai presente la foto delle ali? Io al contrario di te ho fatto arrivare i fili dove ti ho segnato con i cerchi rossi. Imgur: The most awesome images on the Internet E facendo un pò di prove il motore ha succhiato i fili. Però tu li hai fatti arrivare più lontano dal motore quindi credo vada bene. Mentre per quanto riguarda la fusoliera devi creare un buco più avanti (verso il naso dell'aereo) il buco dove passi i fili dell'esc è lo stesso buco che ho usato io e si è succhiato i fili. Se crei un buco più avanti ti trovi direttamente nella cabina. Ti devi allontanare il più possibile dal motore altrimenti rischi anche tu di far succhiare i fili e ti assicuro che sono stato fortunato a fare un pò di prove a terra e non in volo altrimenti avrei buttato il modello. Il buco che hai usato (quello dell'esc) è troppo pericoloso e troppo vicino alla ventola Mentre per quanto riguarda l'esc compra un metro di cavo siliconico e fai arrivare i due cavi batteria direttamente nella cabina, non ti fare problemi di lunghezza perchè io ho fatto così e non ci sono problemi PS Ma gli altri modelli dove si staccano le ali e hanno il motore in quella posizione hanno tutti questo problema? Ultima modifica di spider88 : 22 maggio 17 alle ore 11:03 |
23 maggio 17, 17:12 | #779 (permalink) Top | |
User | Si, ho provato ieri a terra, va bene cosi'. Citazione:
Dov e ho messo io i fili, essi sono bloccati, affogati nel materiale, bloccati da balsa incollata, e poi, ad ala montata, NON possono piu' uscire da li'. I cavi provenienti da RX, ora, pure non si possono mjuovere piu', a modello messo in ordine di volo (batteria inserita li blocca contro i velcro di fiancata). Guarda, i cavi di ESC gia' arrivano in cabina, senza allungamento, ho voluto evitare allungamenti. i cavi batteria li collego usando una pinza a becco lungo (1 Euro, era in svendita...) Gli altri modelli ??? Eh ! Vorrei sapere tantissimo, sugli altri modelli. O meglio, sugli altri possessori felici di MB339 di FlyFly. Se e' questa la sede, farei un po' di domande sparse. Prometto che poi cerchero' dentro al (ai) forum. - Si puo' con sicurezza chiudere il buco ventrale, senza perdere troppa spinta, e senza stressare la ventola, (come surriscaldamento) , per esempio ? - E se ci installo una griglia filtro, anti-detriti ? Rischio di aspirare minisassi o terra pure dalle prese frontali ? - Il rischio di ingoiare detriti e' alto, sui miei campi : ieri sera ho aspirato un sacco di erba, e men o male che l'erba stessa ha impdito di aspirare terra o minisassi ! In un altro campo, terroso, polveroso, ho evitato del tutto : impossibile, avrei distrutto la ventola. MI piacerebbe sapere le esperienze di altri utilizzatri di questo modello, ecco. Ah! a proposito i carrelli che uso, di cui misi il link, sono debolucci e hanno prpblemi ai perni ; essi si sfilano e girano. Sono costretto a sistemarli, limarli sfaccettarli, e dotarli di intagli, per evitare tutto cio'. Lo sto facendo, e a mano e faticoso. Vi faccio sapere come andra'. MA la cosa fondamentale che vorrei fare e' rinforzare ala e piano di quita con baionette in carbonio, e . . . il modello e' gia' montato e verniciato, uffa ! Ce la posso fare, senza distruggere tutto, ma solo lavorfando con incisioni, incollaggi a resina, e richiusura ??? Saluto tutti. A presto.
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23 maggio 17, 21:50 | #780 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2014
Messaggi: 69
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Ciao a tutti. Rieccomi qui per chiedere un consiglio sul mio MB339 (che ho ricomprato usato). Ho seguito il saggio consiglio e messi i carelli fissi. Quando atterrerò in maniera decente tra qualche annetto metto quelli elettrici Prima di fare il collaudo che avevo in mente questo fine settimana ho fatto la prova al banco...senza montare le ali. Giusto per capire "comportamento" motore - regolatore - ventola. Premetto che non so che tipo di motore è montato (..lo so..abbiate pietà) per il momento ho evitato di smontare tutto perchè ben fissato. I parametri che mi escono fuori mi lasciano però perplesso e volevo sentire vostro parere: - Max picco corrente con Gas al top --> 55 A - Max Potenza W -_> 1100 W La spinta devo trovare un modo smart per misurarla ma mi pare non un granchè... Ad occhio e croce se Sabato lo provo finisce male.... Mi sarei aspettato non so..un 90A con il doppio della potenza..tipo 2000 W. che ne pensate? Grazie come sempre dei vostri consigli. Raffaele |
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