![]() | #661 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2012 Residenza: Parma
|
Sul F100 della flyfly quando avevo montato un foglio di plastica sottile sia x lo scarico e x l imbocco avevo guadagnato circa 10 A di consumo in meno!la spinta xò ammetto nn l avevo misurata..ero già contento cosi!!
__________________ Marco |
![]() | ![]() |
![]() | #662 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
E adesso facciamo la prova del nove: quanti usano lisciare a specchio i condotti interni degli schiumini? ![]() Nessuno, perché? Perché non sono nocivi, anzi. ![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() Ultima modifica di staudacher300 : 09 maggio 15 alle ore 12:31 | |
![]() | ![]() |
![]() | #663 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
|
Ragazzino io sono un po perplesso e ha quasi voglia di buttare il modello nel cesso oggi per l'ennesima volta prova a decollare ma niente non ce la fa! È' allestito così!: ventola originale con girante a 12 pale ( quella originale mi si è rotta) Esc hk100A motore het 600-37-2 con lipo 6s 5000 40c non va na sega, io non sono pratico ne di ventole ne di elettrico comunque ho assorbimenti da far rizzare il pelo siamo sugli 85A l'unico volo che ho fatto è' con motore da 1900kv ma con assorbimenti superiori ai 150A deduco che qualcosa non torna
__________________ Www.aliazzurre.it |
![]() | ![]() |
![]() | #664 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Poiché mi sembra troppo roseo l'incremento, non appena mi è possibile, farò alcune prove. Se sarà confermato l'incremento anche del 3%, prometto di smontate i condotti del 339 e del G91 per portare la modifica suggerita. Naraj. | |
![]() | ![]() |
![]() | #665 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Puoi descrivere la condizione della pista da dove decolli? Senza delle misure precise di spinta e peso del modello, è difficile dare dei giudizi. Un assorbimento di 85A con ventola a 12 pale, rientra nella normalità (direi anche poco). Se hai una bilancia da cucina, meglio se digitale, mettila contro il muro e appoggia il muso del modello nel suo centro. Dai tutto motore e vedi che spinta ottieni. Naraj. | |
![]() | ![]() |
![]() | #666 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Col motore ci saremmo pure, quel che mi puzza tanto di bruciato é quell'accoppiata tra girante da 12 palette e corpo ventola originale, sarebbe bello poter vedere quanto spazio c'é tra palette e condotto ad esempio, e magari anche se ci sono scalini davanti alla girante. Considera che se si tratta di una changesun.....beh già la girante non é il massimo della resa, se poi non é neppure nelle sue condizioni ideali allora diventa ottima come scaldavivande. ![]() Una foto dettagliata della ventola e della sua installazione nel modello sarebbe auspicabile.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #667 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
|
ciao scusa ma il cel mi scrive quello che vuole lui e non ci ho fatto caso.... la girante è questa:https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=50935 ora metto la foto! cosa intendi per lo spazio tra girante e condotto? dovrebbe essere prossima allo zero immagino!
__________________ Www.aliazzurre.it |
![]() | ![]() |
![]() | #668 (permalink) Top |
User |
I conti non tornano, né di spinta né di assorbimenti: una 12 pale mandata a 6S con un 1900Kv dovrebbe sbarbarti la ventlola dalla fusoliera da quanto spinge. Oggi ho fatto volare un F9 cougar in fibra da 3,900Kg in ordine di decollo, con una ventola a 12 pale (una cinese mad thrust) con un motore hobbyking 1550Kv: ebbene la spinta statica era circa 2,900 Kg ed il modello andava benissimo, assorbimenti 100amp. T'immagini un 1900Kv?!? Secondo me qualcuno tra regolatore e/o motore fa il furbo e batte la fiacca. L'ipotesi di staudacher300 sarebbe la più probabile, ma non sono convinto in merito agli assorbimenti, un motore frenato assorbirebbe di più del normale e già gli 85amp dichiarati da mistermif sono troppo, ma troppo pochi per un'accoppiata del genere. Per caso hai prolungato i cavi tra batteria e regolatore?
__________________ Marco Consumi_Firenze |
![]() | ![]() |
![]() | #669 (permalink) Top |
|
Ritengo giuste le osservazioni di Tutto Passo e di Stau. Ancora una domanda. In che stato sono le batterie? Se non sono in ottimo stato, potresti avere un calo di tensione (e di spinta) dovuto alla loro resistenza interna. Anche i cavi di collegamento tra esc, batteria e motore, se non sono di sezione adeguata, portano a un calo di tensione (e di potenza) al motore. Naraj. |
![]() | ![]() |
![]() | #670 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il tutto un tempo, era spiegato sul sito wemotec, purtroppo non lo trovo più assieme a tanta altra roba interessantissima che ha ceduto il posto al marketing. ![]() Oggi le faq wemotec son vuote. ![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Build-log : Red_Dragon | Alessio68 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 52 | 16 settembre 10 15:36 |
Build Log - Pipe Dream | MarcAntonio | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 44 | 09 aprile 10 15:41 |
Build Log: BLADEER DS Carbon look | twentynine | Aeromodellismo Alianti | 47 | 23 gennaio 09 01:57 |
L'Aliante di Depron - Build log | sloper_marco | Aeromodellismo Alianti | 27 | 21 aprile 08 22:59 |