30 giugno 14, 19:03 | #611 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
| Che resa hai? Dovrebbe accoppiarsi bene anche con ventola het. Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
__________________ Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi... |
01 luglio 14, 17:50 | #612 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 558
| Citazione:
in passato avevo provato anche una changesun 5 pale con lo stesso motore ottenendo prestazioni analoghe. a 6s il gruppo assorbe circa 70A. | |
01 luglio 14, 18:01 | #613 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
__________________ Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi... | |
01 luglio 14, 18:12 | #614 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
|
Grazie a tutti per avermi consigliato e guidato fin' ora. Visto che questo è un build log vorrei chiedere un' altro consiglio sui rinforzi. Nelle ali, dove ci sono le guide per le viti che stringono poi nella fuso, ci sono dei rinforzi in compensato, ma quando vado a stringere la vite per fissare l' ala, uno dei due affonda strappando il " polistirolo " delle ali...e quindi non le stringe. Avevo pensato di fibrare internamente la parte in modo da riparare e irrobustire il punto fragile. A voi è capitato? Come avete risolto? Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
__________________ Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi... |
01 luglio 14, 18:20 | #615 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao
__________________ Marco Consumi_Firenze | |
01 luglio 14, 19:16 | #616 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
__________________ Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi... | |
01 luglio 14, 19:44 | #617 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.809
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
01 luglio 14, 19:59 | #618 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.664
|
Sono d'accordo su quanto dice Staudacher. Le due viti che tengono l'ala non fanno un gran sforzo, neanche nei richiami delle affondate in un volo diritto. Lo sforzo sulle viti diventa notevole in una richiamenta in volo rovescio, dove il peso della fusoliera incide sul fissaggio delle ali. Se intendi questo tipo di volo, il rinforzo sul fissaggio dell'ala deve essere ben curato. Il cedimento dell'ala avviene solo per un'acrobazia spinta e dove manca dei robusti longheroni. Naraj. |
01 luglio 14, 22:09 | #620 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
| A ma nel mio modello non c'è pericolo di stringere troppo, sembra una vite senza fine quella ... lo so che non serve stringere molto (a meno che uno non si metta a fare una schneider negativa.....), altrimenti non ci avrei volato. Comunque quello era sfondato da prima...io una rinforzatina ce la do
__________________ Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Build-log : Red_Dragon | Alessio68 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 52 | 16 settembre 10 15:36 |
Build Log - Pipe Dream | MarcAntonio | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 44 | 09 aprile 10 15:41 |
Build Log: BLADEER DS Carbon look | twentynine | Aeromodellismo Alianti | 47 | 23 gennaio 09 01:57 |
L'Aliante di Depron - Build log | sloper_marco | Aeromodellismo Alianti | 27 | 21 aprile 08 22:59 |