![]() | #51 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
![]() ![]() Mobbasta con la storia della colla sennò poi diventa illegibile per chi non lo segue passo passo dai. ![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
I piloni alari sono staccati dal serbatoio? (curiosità)
__________________ Ciao Enzo | |
![]() | ![]() |
![]() | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Latina
|
ultimo accenno sulla colla ,quella alifatica per polistirolo non è male magari no n per i punti di eccessivo sforzo ma non l'ho provata su questo tipo di materiale se sia più o meno idonea . per i carrelli bhe li conosco abbastanza e magari è più facile che non retraggano che non escano non sono il massimo ma fino ad ora son sempre usciti male che può andare con uno di quei atterraggi che se ci fosse un pilota vero a bordo gli arriverebbero le ginocchia in gola bhe li il problema non sarebbe solo di rovinare uno dei serbatoi alari ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #55 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
![]() | ![]() |
![]() | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
|
quindi non monterai i carrelli fissi di scatola..monterai i retratili? se i fly fly non sono cosi affidabili quali consigliereste?
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
![]() | ![]() |
![]() | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Latina
|
ci sarebbero quelli elettrici che costano un po di più ma sull'339 sarebbero una figata gli darebbero quel tocco in più di classe . comunque tutti i carrelli se sfruttati poco negli atterraggi durano di più .è normale che se si fanno spesso atterraggi pesanti dove si sollecita molto il carrello ,carrelli come quelli flyfly che prendono già eccessivamente gioco solo facendo retrazioni creeranno sicuramente problemi |
![]() | ![]() |
![]() | #58 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
I carrelli FlyFly sono affidabili, non fraintendetemi. Sono economicissimi, completi di cablaggi, sufficentemente robusti, e completi di tutto quanto serva , inoltre calzano a pennello sui modelli. Il problema è la valvola che ha la tendenza a bloccarsi impedendo l'apertura e spesso la chiusura dei carrelli stessi e sovente ha perdite d'aria. Personalmente uso questi carrelli con soddisfazione e da quando li ho integrati con una elettrovalvola Jet.Tronik ho anche drasticamente eliminato le mancate aperture.... Ovviamente li monterò anche sul 339 (ma con la JetTronik....)
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
![]() | ![]() |
![]() | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Per i carrelli le doppio effetto. Pensavo ad una possibile prova che si può fare di cui non conosco l'efficacia. Come saprai le singolo effetto possono essere programmate in maniera proporzionale per gestire più dolcemente la frenata. Se si fa la stessa programmazione sui carrelli (non usando uno switch On/off ..ma proporzionale) TEORICAMENTE i carrelli dovrebbero rientrare più dolcemente con effetto realistico. Chiaramente il consumo di aria dovrebbe essere maggiore
__________________ Ciao Enzo | |
![]() | ![]() |
![]() | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
|
io ho provato una terna eurokit ad aria e non ho avuto problemi sul mio bae hawk ed ho provato i carrelli fly fly con una centralina elettronica comprata a parte e sebra reggano, ho provato anche i carrelli elettrici ma fanno schifo, in decollo si sono bloccati mentre erano aperti quello destro e quello anteriore e quello sinistro non ne voleva sapere di aprirsi! quindi secondo me vanno bene fino ad 1,5kg ma oltre bisogna usare quelli ad aria o quelli a servo!
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Build-log : Red_Dragon | Alessio68 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 52 | 16 settembre 10 15:36 |
Build Log - Pipe Dream | MarcAntonio | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 44 | 09 aprile 10 15:41 |
Build Log: BLADEER DS Carbon look | twentynine | Aeromodellismo Alianti | 47 | 23 gennaio 09 01:57 |
L'Aliante di Depron - Build log | sloper_marco | Aeromodellismo Alianti | 27 | 21 aprile 08 22:59 |