Pony 10 ovvero: Flyfly MB339 Build log. - Pagina 6 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 13 luglio 09, 17:08   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Rimane comunque da dire che non è proprio un modello per "principianti" e sebbene sia una prova "ufficiale" e quindi si cerca di attenersi a quanto consigliato di scatola... qualsiasi modellista "navigato" (o sarebbe meglio dire "volato" ?? ) apporterebbe delle piccole modifiche senza problemi, compresa la prima: non utilizzare la colla fornita nella confezione
Io lo sopprimo.



Mobbasta con la storia della colla sennò poi diventa illegibile per chi non lo segue passo passo dai.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 13 luglio 09, 20:54   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di sonic liner
 
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ultimo punto sulla colla, essendo somigliante a quello multiplex, allora si può utilizzare la zaki della multiplex.
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†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
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Vecchio 13 luglio 09, 21:59   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Esatto, proprio perché so che il modello é un must voglio curare i particolari come questo, l'incollaggio del modello in un build log lo vedo una cosa interessante e quindi in topic, faccio presente che essendo un preserie rappresenta un test per tutti, anche per chi lo importa che vuole fornire un riferimento serio e preciso e delle indicazioni per un sicuro assemmblaggio, il che mi pare serio.

Difatti dato che nella confezione viene fornito anche un tubetto di colla a contatto sta chiedendo lumi per non generare dubbi.
Dato il fuso orario ci vorrà un po , appena so notizie precise le posto.
Ps ad ogni buon conto dato che forniscono 4 serbatoi alari, e che per motivi di scala ne monterò solamente due userò i rimanenti per testare gli incollaggi per conto mio.
Non per portare sfiga (toccata generale) ma se un carrello non esce il serbatoio alare è il primo a toccare . Li terrei di scorta e cercherei altre soluzioni.
I piloni alari sono staccati dal serbatoio? (curiosità)
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Ciao
Enzo
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Vecchio 13 luglio 09, 22:53   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di pompone
 
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ultimo accenno sulla colla ,quella alifatica per polistirolo non è male magari no n per i punti di eccessivo sforzo ma non l'ho provata su questo tipo di materiale se sia più o meno idonea .

per i carrelli bhe li conosco abbastanza e magari è più facile che non retraggano che non escano non sono il massimo ma fino ad ora son sempre usciti male che può andare con uno di quei atterraggi che se ci fosse un pilota vero a bordo gli arriverebbero le ginocchia in gola bhe li il problema non sarebbe solo di rovinare uno dei serbatoi alari
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Vecchio 14 luglio 09, 08:28   #55 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pompone Visualizza messaggio
ultimo accenno sulla colla ,quella alifatica per polistirolo non è male magari no n per i punti di eccessivo sforzo ma non l'ho provata su questo tipo di materiale se sia più o meno idonea .

per i carrelli bhe li conosco abbastanza e magari è più facile che non retraggano che non escano non sono il massimo ma fino ad ora son sempre usciti male che può andare con uno di quei atterraggi che se ci fosse un pilota vero a bordo gli arriverebbero le ginocchia in gola bhe li il problema non sarebbe solo di rovinare uno dei serbatoi alari
I carrelli retrattili possono sempre avere degli inconvenienti (e i FlyFly più di altri....) quindi non sarei così categorico sul fatto che si aprano sempre. Sul mio Mirage FlyFly mi è capitato diverse volte di dover atterrare senza il carrello sinistro che spesso decideva di rimanere retratto e per farlo uscire dovevi aiutarlo con dei tonneaux veloci per sfruttare la forza centrifuga. Col Phantom Fly Fly invece un paio di volte l'anteriore non si blocca in apertura ritraendosi brutalmente una volta toccata terra. Personalmente come dice Enzo, eviterò di montargli i serbatoi subalari. Frenano aerodinamicamente, portano peso inutile e si rompono al primo inconveniente....
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Vecchio 14 luglio 09, 10:44   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di Hell 13
 
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quindi non monterai i carrelli fissi di scatola..monterai i retratili? se i fly fly non sono cosi affidabili quali consigliereste?
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Vecchio 14 luglio 09, 11:09   #57 (permalink)  Top
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L'avatar di pompone
 
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ci sarebbero quelli elettrici che costano un po di più ma sull'339 sarebbero una figata gli darebbero quel tocco in più di classe .
comunque tutti i carrelli se sfruttati poco negli atterraggi durano di più .è normale che se si fanno spesso atterraggi pesanti dove si sollecita molto il carrello ,carrelli come quelli flyfly che prendono già eccessivamente gioco solo facendo retrazioni creeranno sicuramente problemi
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Vecchio 14 luglio 09, 11:32   #58 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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I carrelli FlyFly sono affidabili, non fraintendetemi. Sono economicissimi, completi di cablaggi, sufficentemente robusti, e completi di tutto quanto serva , inoltre calzano a pennello sui modelli. Il problema è la valvola che ha la tendenza a bloccarsi impedendo l'apertura e spesso la chiusura dei carrelli stessi e sovente ha perdite d'aria. Personalmente uso questi carrelli con soddisfazione e da quando li ho integrati con una elettrovalvola Jet.Tronik ho anche drasticamente eliminato le mancate aperture....
Ovviamente li monterò anche sul 339 (ma con la JetTronik....)
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Vecchio 14 luglio 09, 12:10   #59 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
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Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
I carrelli FlyFly sono affidabili, non fraintendetemi. Sono economicissimi, completi di cablaggi, sufficentemente robusti, e completi di tutto quanto serva , inoltre calzano a pennello sui modelli. Il problema è la valvola che ha la tendenza a bloccarsi impedendo l'apertura e spesso la chiusura dei carrelli stessi e sovente ha perdite d'aria. Personalmente uso questi carrelli con soddisfazione e da quando li ho integrati con una elettrovalvola Jet.Tronik ho anche drasticamente eliminato le mancate aperture....
Ovviamente li monterò anche sul 339 (ma con la JetTronik....)
Fabio fino a poco tempo fa la JetTronik singolo effetto la usavo per i freni.
Per i carrelli le doppio effetto.

Pensavo ad una possibile prova che si può fare di cui non conosco l'efficacia.

Come saprai le singolo effetto possono essere programmate in maniera proporzionale per gestire più dolcemente la frenata.
Se si fa la stessa programmazione sui carrelli (non usando uno switch On/off ..ma proporzionale) TEORICAMENTE i carrelli dovrebbero rientrare più dolcemente con effetto realistico. Chiaramente il consumo di aria dovrebbe essere maggiore
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Ciao
Enzo
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Vecchio 14 luglio 09, 13:36   #60 (permalink)  Top
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L'avatar di enric potter 95
 
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io ho provato una terna eurokit ad aria e non ho avuto problemi sul mio bae hawk ed ho provato i carrelli fly fly con una centralina elettronica comprata a parte e sebra reggano, ho provato anche i carrelli elettrici ma fanno schifo, in decollo si sono bloccati mentre erano aperti quello destro e quello anteriore e quello sinistro non ne voleva sapere di aprirsi! quindi secondo me vanno bene fino ad 1,5kg ma oltre bisogna usare quelli ad aria o quelli a servo!
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