Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 13, 13:41   #571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da ferny71 Visualizza messaggio
Salve a tutti a qualcuno di voi è mai successo?
Terzo volo con il modello, i due precedenti li avevo fatti con una lipo 5000 5 celle, stamattina ho provato con la 6 celle perché effettivamente la spinta non era granché , mi è esplosa la ventola in volo! Chiaramente ventola originale e motore quello consigliato 1750kv... Tra l'altro deve aver tranciato qualche filo del bec e quindi addio modello!
ma volavi con il bec del regolatore?? te la sei cercata, su questi modelli bisogna sempre andare con l'alimentazione separata, non è che ti ha risucchiato i fili degli alettoni che passano vicino alla ventola? controlla bene, a me è successo che si erano staccati i condensatori del regolatore e frantumato tutte le palette della het, ma essendo alto e con l'alimentazione separata, atterrato senza problemi, ed i fili e i tubi dei carrelli pneumatici, li ho tutti protetti mettendo delle canne distanziate dalla ventola.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 16:33   #572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ferny71
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
ma volavi con il bec del regolatore?? te la sei cercata, su questi modelli bisogna sempre andare con l'alimentazione separata, non è che ti ha risucchiato i fili degli alettoni che passano vicino alla ventola? controlla bene, a me è successo che si erano staccati i condensatori del regolatore e frantumato tutte le palette della het, ma essendo alto e con l'alimentazione separata, atterrato senza problemi, ed i fili e i tubi dei carrelli pneumatici, li ho tutti protetti mettendo delle canne distanziate dalla ventola.
Assolutamente no! Il regolatore non aveva proprio bec, avevo un bec a parte !
Solo che le pale spezzate hanno tranciato un cavetto di alimentazione
__________________
G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino
http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 16:36   #573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ferny71
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
Ventola non bilanciata?
Forse è stata una pietruzza risucchiata in decollo che ha scheggiato la ventola e quindi sbilanciato... Boh
__________________
G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino
http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 17:46   #574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da ferny71 Visualizza messaggio
Assolutamente no! Il regolatore non aveva proprio bec, avevo un bec a parte !
Solo che le pale spezzate hanno tranciato un cavetto di alimentazione
be, parlavi del filo del bec, i fili dei servi dell'ala, erano protetti o lasciati accanto alla ventola? per come la vedo io, ti ha risucchiato i fili, poi mi posso sbagliare, magari se ci dici cosa hai trovato dopo la caduta non sarebbe male.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 12:32   #575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Buongiorno a tutti, da poco (Ozzano 2014) sono diventato possessore di questo modello, era un po che l'avevo in testa, visto al mercatino e preso. La mia esperienza con le ventole è pressochè zero, ho letto qua sul forum e ho fatto un volo di collaudo domenica. L'aereo mi è sembrato docile e un po più lento di quanto mi aspettassi, la ventola è quella originale, e le batterie che ho usato erano 5s.
Ho letto che le ventole consigliate per questo modello sono het, vasa, lander, changesun.... e da qualche parte che con la ventola originale non è consigliato andare a 6s.
A casa ho una het (presa assieme al modello) che per non aver stretto abbastanza, durante una prova mi è decollata la girante rompendo una pala.....che pirla.
Vorrei in sostanza sostituire la ventola originale con una più performante senza spendere un' eresia.
In attesa che qualcuno risponda dal mercatino, sapete indicarmi dei link di ventole e/o giranti adatte al modello da dove potrei aquistare?
Grazie a tutti

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
__________________
Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi...
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 14:29   #576 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, da poco (Ozzano 2014) sono diventato possessore di questo modello, era un po che l'avevo in testa, visto al mercatino e preso. La mia esperienza con le ventole è pressochè zero, ho letto qua sul forum e ho fatto un volo di collaudo domenica. L'aereo mi è sembrato docile e un po più lento di quanto mi aspettassi, la ventola è quella originale, e le batterie che ho usato erano 5s.
Ho letto che le ventole consigliate per questo modello sono het, vasa, lander, changesun.... e da qualche parte che con la ventola originale non è consigliato andare a 6s.
A casa ho una het (presa assieme al modello) che per non aver stretto abbastanza, durante una prova mi è decollata la girante rompendo una pala.....che pirla.
Vorrei in sostanza sostituire la ventola originale con una più performante senza spendere un' eresia.
In attesa che qualcuno risponda dal mercatino, sapete indicarmi dei link di ventole e/o giranti adatte al modello da dove potrei aquistare?
Grazie a tutti

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Se il condotto è rimasto integro puoi anche prendere la sola girante di ricambio, la het non è poi così male.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 14:52   #577 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2011
Residenza: Cordignano (TV)
Messaggi: 334
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, da poco (Ozzano 2014) sono diventato possessore di questo modello, era un po che l'avevo in testa, visto al mercatino e preso. La mia esperienza con le ventole è pressochè zero, ho letto qua sul forum e ho fatto un volo di collaudo domenica. L'aereo mi è sembrato docile e un po più lento di quanto mi aspettassi, la ventola è quella originale, e le batterie che ho usato erano 5s.
Ho letto che le ventole consigliate per questo modello sono het, vasa, lander, changesun.... e da qualche parte che con la ventola originale non è consigliato andare a 6s.
A casa ho una het (presa assieme al modello) che per non aver stretto abbastanza, durante una prova mi è decollata la girante rompendo una pala.....che pirla.
Vorrei in sostanza sostituire la ventola originale con una più performante senza spendere un' eresia.
In attesa che qualcuno risponda dal mercatino, sapete indicarmi dei link di ventole e/o giranti adatte al modello da dove potrei aquistare?
Grazie a tutti

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Ciao Rho793 ero vicino a te nel momento dell'affare ad Ozzano
Sul mio ho montato la Vasafan 90 con HET 700-68-1680 in configurazione 6S arrivo a oltre i 2,5Kg di spinta con un bel sound ma il tutto costicchia
Per non spendere tantissimo dai un occhi a questo link ne ho sentito parlar bene, l'ho acquistata ma non l'ho mai provata...
Un consiglio, usa batterie di qualità con tanti C di scarica...
Axl_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 16:01   #578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Se il condotto è rimasto integro puoi anche prendere la sola girante di ricambio, la het non è poi così male.
Si, il condotto è integro, infatti l'idea è quella di sostituire solo la girante, ma nei siti che ho visto fin'ora o non è disponibile o hanno tutta la ventola completa. Ho chiesto anche quà nel mercatino ma per adesso niente. Se conosci un buon sito dove trovarla ti sarei grato se lo linkassi.


Citazione:
Originalmente inviato da Axl_74 Visualizza messaggio
Ciao Rho793 ero vicino a te nel momento dell'affare ad Ozzano
Sul mio ho montato la Vasafan 90 con HET 700-68-1680 in configurazione 6S arrivo a oltre i 2,5Kg di spinta con un bel sound ma il tutto costicchia
Per non spendere tantissimo dai un occhi a questo link ne ho sentito parlar bene, l'ho acquistata ma non l'ho mai provata...
Un consiglio, usa batterie di qualità con tanti C di scarica...
Ciao, la vasafan da quel poco che so di ventole è notoriamente buona ma costosa, come del resto tutto quello che è di qualità nel modellismo. La mia intenzione per ora è di conoscere questo mondo con qualcosa di decente ma economico, poi se le ventole mi appassionano andare su qualcosa di migliore, quindi la het mi sembrava appunto un buon compromesso tra qualità e costi, poi se ce ne sono altre equivalenti a buon prezzo va sempre bene, gli esperti siete voi.
La ventola che mi hai linkato sembra che spinga, dal video pare anche che abbia un buon suono....se non la usi potremmo concludere un altro affare...

Grazie ad entrambi...


Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
__________________
Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi...
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 16:29   #579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Dipende anche da che motore hai.

Io sul 339 montavo ventola originale con motore HET 600-37-2 e 6 celle 4000mAh

https://www.youtube.com/watch?v=5kfu_ajMoSk

Dopo uno schianto per cause radio lo sto lentamente riparando con fibratura integrale e monterò la nuova wemotec midifan a 11 pale con HET 650-58 1760.

Non l'ho ancora provata davvero, quindi non mi sbilancio troppo in consigli, ma sappi che lo statore FLYFLY è clone del Wemotec pertanto secondo me è interessante l'opzione di acquistare il solo nuovo rotore Wemotec.
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 17:08   #580 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2011
Residenza: Cordignano (TV)
Messaggi: 334
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
Si, il condotto è integro, infatti l'idea è quella di sostituire solo la girante, ma nei siti che ho visto fin'ora o non è disponibile o hanno tutta la ventola completa. Ho chiesto anche quà nel mercatino ma per adesso niente. Se conosci un buon sito dove trovarla ti sarei grato se lo linkassi.




Ciao, la vasafan da quel poco che so di ventole è notoriamente buona ma costosa, come del resto tutto quello che è di qualità nel modellismo. La mia intenzione per ora è di conoscere questo mondo con qualcosa di decente ma economico, poi se le ventole mi appassionano andare su qualcosa di migliore, quindi la het mi sembrava appunto un buon compromesso tra qualità e costi, poi se ce ne sono altre equivalenti a buon prezzo va sempre bene, gli esperti siete voi.
La ventola che mi hai linkato sembra che spinga, dal video pare anche che abbia un buon suono....se non la usi potremmo concludere un altro affare...

Grazie ad entrambi...


Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Forse mi sono espresso male, non ti ho venduto io il 339, passavo per caso da quelle parti proprio nel momento in cui hai fatto l'affare con il tipo
Per ora la ventola non ho intenzione di venderla, nel caso ti faccio sapere...
Axl_74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36
Build Log - Pipe Dream MarcAntonio Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 44 09 aprile 10 14:41
Build Log: BLADEER DS Carbon look twentynine Aeromodellismo Alianti 47 23 gennaio 09 00:57
L'Aliante di Depron - Build log sloper_marco Aeromodellismo Alianti 27 21 aprile 08 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002