![]() | #441 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Per bilanciarla devi fare come per le eliche, non avendo macchine adatte non c'é altro modo che mettere la girante su un bilanciatore per eliche. Casomai aggiungi qualche goccia di colla nella parte interna del bicchierino che supporta le palette nel punto giusto, quando la girante resta ferma in qualsiasi posizione vuol dire che l'hai bilanciata staticamente. A quel punto la monti e senti se ci sono vibrazioni degne di nota, in caso prova a cambiare posizione alla girante rispetto al mozzo. Qualsiasi girante ha un foro impercettibilmente disassato per via delle tolleranze di produzione, si tratta di sfruttare questi difetti a proprio vantaggio ruotando la girante nel punto che compensa il difetto anche lui sempre presente nel foro del mozzo. Un po dura a spiegarsi per iscritto. ![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #442 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2009 Residenza: Como/Roma
|
non mandarmi a quel paese ma è il mio primo ventola e di Kv ecc.. faccio un un pò di confusione e sono un pò de coccio! ![]() ricapitolando, io voglio usare le 6S (ne ho in casa diverse che uso x gli elicotteri da 2,6 a 3.3 fino all 5000Mha) come già detto voglio tanta potenza quindi secondo te cosa è meglio montare? questo è quello consigliato da loro: TYPHOON 600/42 da 1400 Kv peso 290 grammi ¸ albero 5 mm. - I MAX 70 A con alimentazione a 6S oppure TYPHOON 600/37-2 da 1700 Kv peso 255 grammi- albero 5 mm. - I MAX 70 A con alimentazione a 5S oppure Mega ACn 22/30/02 da 1770 kv - I MAX 70 A con alimentazione a 5S. oppure questa già bella bilanciata ......(logicamente anche più costosa basta che però non vada a perdere in prestazioni) FlyModelComponents :: Ventole EDF :: Classe 90 :: Kit Ventola-Motore DPS 90MM - 1900kv - 6S |
![]() | ![]() |
![]() | #443 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Le altre configurazioni suggerite sono opinabili a mio parere, mosce e troppo conservative persino con la ventola di scatola che é duretta da girare.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #444 (permalink) Top |
|
Ho preso questa HobbyKing Online R/C Hobby Store : Alloy DPS Series 90mm EDF unit with 1900kv Motor - 1750watt Qualcuno l'ha provata? Sembra un clone perfetto della Lander ma a metà prezzo! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #445 (permalink) Top |
|
Aiutooooooo!!!!!! Sto montando l'elettronica del modello e non riesco a trovare il mix nella radio (DX7) per far andare insieme su e giu i servi del elevator ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #446 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
2 gas 3 elevatore sx 4 elevatore dx ( mixato con 3) 5 ruotino sterzante 6 retrattili 7 direzionale ( mixato con 5) Come vedi i 7 canali bastano e avanzano anche se posso confermarti che il direzionale su questo modello non serve a una coppa perché il mobile e' piccolissimo e le velocità in gioco ridottissime , ripeto non serve a nulla. Vorrei ancora vedere il video di un 339 flyfly che vola a coltello tra quelli che lo hanno montato e dicono che serve..... Ma serve a cosa? Questo modello e' carino ma lento, maledettamente lento....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
![]() | ![]() |
![]() | #447 (permalink) Top |
|
Azz..... Sono con il taglierino in mano per ritagliare il timone ![]() ![]() Comunque grazie per le info della radio ora ci provo altro problema che dispongo di una ricevente da 6 CH funzionerà lo stesso? Ora faccio qualche prova! |
![]() | ![]() |
![]() | #448 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Build-log : Red_Dragon | Alessio68 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 52 | 16 settembre 10 15:36 |
Build Log - Pipe Dream | MarcAntonio | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 44 | 09 aprile 10 15:41 |
Build Log: BLADEER DS Carbon look | twentynine | Aeromodellismo Alianti | 47 | 23 gennaio 09 01:57 |
L'Aliante di Depron - Build log | sloper_marco | Aeromodellismo Alianti | 27 | 21 aprile 08 22:59 |