Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 11, 16:55   #441 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Citazione:
Originalmente inviato da Poli73 Visualizza messaggio
altrimenti questo tra quelli consigliati da FlyFly mi sembra il più potente ma quello che mi spaventa è bilanciare la ventola come si fa?

TYPHOON 600/42 da 1400 Kv peso 290 grammi ¸ albero 5 mm. - I MAX 70 A con alimentazione a 6S


mentre quella postata precedentemente gia asseblata e bilanciata mi sa che è meno potente e più pesante di questa Typhoon
Con il / 42 hai pochi giri/volt per sei celle, ci vuole un 1600 o un 1700 giri come il typhoon 600/37 ad esempio.
Per bilanciarla devi fare come per le eliche, non avendo macchine adatte non c'é altro modo che mettere la girante su un bilanciatore per eliche.
Casomai aggiungi qualche goccia di colla nella parte interna del bicchierino che supporta le palette nel punto giusto, quando la girante resta ferma in qualsiasi posizione vuol dire che l'hai bilanciata staticamente.
A quel punto la monti e senti se ci sono vibrazioni degne di nota, in caso prova a cambiare posizione alla girante rispetto al mozzo.
Qualsiasi girante ha un foro impercettibilmente disassato per via delle tolleranze di produzione, si tratta di sfruttare questi difetti a proprio vantaggio ruotando la girante nel punto che compensa il difetto anche lui sempre presente nel foro del mozzo.
Un po dura a spiegarsi per iscritto.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 18:06   #442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poli73
 
Data registr.: 19-01-2009
Residenza: Como/Roma
Messaggi: 229
non mandarmi a quel paese ma è il mio primo ventola e di Kv ecc.. faccio un un pò di confusione e sono un pò de coccio!
ricapitolando, io voglio usare le 6S (ne ho in casa diverse che uso x gli elicotteri da 2,6 a 3.3 fino all 5000Mha)
come già detto voglio tanta potenza quindi secondo te cosa è meglio montare?

questo è quello consigliato da loro:
TYPHOON 600/42 da 1400 Kv peso 290 grammi ¸ albero 5 mm. - I MAX 70 A con alimentazione a 6S oppure TYPHOON 600/37-2 da 1700 Kv peso 255 grammi- albero 5 mm. - I MAX 70 A con alimentazione a 5S oppure Mega ACn 22/30/02 da 1770 kv - I MAX 70 A con alimentazione a 5S.

oppure questa già bella bilanciata ......(logicamente anche più costosa basta che però non vada a perdere in prestazioni)
FlyModelComponents :: Ventole EDF :: Classe 90 :: Kit Ventola-Motore DPS 90MM - 1900kv - 6S
Poli73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 20:49   #443 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Citazione:
Originalmente inviato da Poli73 Visualizza messaggio
non mandarmi a quel paese ma è il mio primo ventola e di Kv ecc.. faccio un un pò di confusione e sono un pò de coccio!
ricapitolando, io voglio usare le 6S (ne ho in casa diverse che uso x gli elicotteri da 2,6 a 3.3 fino all 5000Mha)
come già detto voglio tanta potenza quindi secondo te cosa è meglio montare?

questo è quello consigliato da loro:
TYPHOON 600/42 da 1400 Kv peso 290 grammi ¸ albero 5 mm. - I MAX 70 A con alimentazione a 6S oppure TYPHOON 600/37-2 da 1700 Kv peso 255 grammi- albero 5 mm. - I MAX 70 A con alimentazione a 5S oppure Mega ACn 22/30/02 da 1770 kv - I MAX 70 A con alimentazione a 5S.

oppure questa già bella bilanciata ......(logicamente anche più costosa basta che però non vada a perdere in prestazioni)
FlyModelComponents :: Ventole EDF :: Classe 90 :: Kit Ventola-Motore DPS 90MM - 1900kv - 6S
Se non ti va di metterci su le mani allora opta per la lander con il pacco 6 s da 5000 che è anche la configurazione più spinta per le sei celle.
Le altre configurazioni suggerite sono opinabili a mio parere, mosce e troppo conservative persino con la ventola di scatola che é duretta da girare.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 08:56   #444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poli73
 
Data registr.: 19-01-2009
Residenza: Como/Roma
Messaggi: 229
Ho preso questa
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Alloy DPS Series 90mm EDF unit with 1900kv Motor - 1750watt

Qualcuno l'ha provata? Sembra un clone perfetto della Lander ma a metà prezzo!
Poli73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 21:46   #445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poli73
 
Data registr.: 19-01-2009
Residenza: Como/Roma
Messaggi: 229
Aiutooooooo!!!!!!
Sto montando l'elettronica del modello e non riesco a trovare il mix nella radio (DX7) per far andare insieme su e giu i servi del elevator se metto una Y vanno al contrario come gli alettoni dovrebbe esserci un programma nella radio, nella mia c'è una funzione simile ma devo usare anche il canale rudder e poi come faccio per carrello e timone?
Poli73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 21:57   #446 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Poli73 Visualizza messaggio
Aiutooooooo!!!!!!
Sto montando l'elettronica del modello e non riesco a trovare il mix nella radio (DX7) per far andare insieme su e giu i servi del elevator se metto una Y vanno al contrario come gli alettoni dovrebbe esserci un programma nella radio, nella mia c'è una funzione simile ma devo usare anche il canale rudder e poi come faccio per carrello e timone?
1 alettoni( con y)
2 gas
3 elevatore sx
4 elevatore dx ( mixato con 3)
5 ruotino sterzante
6 retrattili
7 direzionale ( mixato con 5)
Come vedi i 7 canali bastano e avanzano anche se posso confermarti che il direzionale su questo modello non serve a una coppa perché il mobile e' piccolissimo e le velocità in gioco ridottissime , ripeto non serve a nulla. Vorrei ancora vedere il video di un 339 flyfly che vola a coltello tra quelli che lo hanno montato e dicono che serve..... Ma serve a cosa? Questo modello e' carino ma lento, maledettamente lento....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 22:21   #447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poli73
 
Data registr.: 19-01-2009
Residenza: Como/Roma
Messaggi: 229
Azz..... Sono con il taglierino in mano per ritagliare il timone che faccio taglio? in effetti a me piacerebbe farci il coltello
Comunque grazie per le info della radio ora ci provo altro problema che dispongo di una ricevente da 6 CH funzionerà lo stesso? Ora faccio qualche prova!
Poli73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 22:36   #448 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Poli73 Visualizza messaggio
Azz..... Sono con il taglierino in mano per ritagliare il timone che faccio taglio? in effetti a me piacerebbe farci il coltello
Comunque grazie per le info della radio ora ci provo altro problema che dispongo di una ricevente da 6 CH funzionerà lo stesso? Ora faccio qualche prova!
L'unico modo per usare i 7 canali della trasmittente e' avere una ricevente a 7 canali
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 22:52   #449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poli73
 
Data registr.: 19-01-2009
Residenza: Como/Roma
Messaggi: 229
Non riesco a trovare un mix con aux1 ma a che serve?
Dici che con 6 canali questo aereo non va?
Poli73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 23:08   #450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poli73
 
Data registr.: 19-01-2009
Residenza: Como/Roma
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da Poli73 Visualizza messaggio
Non riesco a trovare un mix con aux1 ma a che serve?
Dici che con 6 canali questo aereo non va?
Sulla scatola c è scritto 6/7 canali
Poli73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36
Build Log - Pipe Dream MarcAntonio Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 44 09 aprile 10 14:41
Build Log: BLADEER DS Carbon look twentynine Aeromodellismo Alianti 47 23 gennaio 09 00:57
L'Aliante di Depron - Build log sloper_marco Aeromodellismo Alianti 27 21 aprile 08 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002