Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 11, 19:34   #431 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
................ e ddopo mio caro c'è pure chi, bilanciando a dovere col bilanciatore magnetico il rotore HAOYE di scatola, ha pensato di montare un motore da elicottero outrunner 3660 da 1600 kv, costato si e nno 20 euro...ed ecco che meraviglia:

bada... al minuto 1:16, prima c'è un altro gioiellino...

VaErUlEsSs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 19:41   #432 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Jesi
Messaggi: 21
nessuno danno! vabbè...è che come modello mi piaceva averlo e soprattutto farlo volare.
ho sentito in giro che qualcuno ha montato 8s e NEU motor qualcuno mi sa dire qualcosa di più?
synapsi.art non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 20:57   #433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Frale63
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: Nizza
Messaggi: 51
Fusoliera mb339

ciao a tutti,
ho rotto la parte anteriore della fusoliera del mio mb339 flyfly, sapete se sia possibile acquistare solo questo elemento dell'aereo?
Frale63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 21:54   #434 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da Frale63 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
ho rotto la parte anteriore della fusoliera del mio mb339 flyfly, sapete se sia possibile acquistare solo questo elemento dell'aereo?
Che io sappia no e probabilmente se anche lo fosse neppure converrebbe, purtroppo le leggi di mercato son queste, una sola parte imballata spedita sdoganata e commercializzata magari ti costa come meta' ( ed oltre) del modello ed alla fine ti ritrovi pure altri ricambi come la cappottina o magari una coppia di ali e di carrelli che se le hai di scorta non le rompi, se le hai invece si.

La cosa é altrimenti nota come legge di murphy, io compravo due eliche apposta.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 04:58   #435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poli73
 
Data registr.: 19-01-2009
Residenza: Como/Roma
Messaggi: 229
ciao a tutti, ho appena ordinato questo fantastico modello, e piano piano lo mettero assieme
ho letto un pò di post ma alla fine non ho capito quale motore sia meglio montare calcolando che il mio campo volo ha la pista in erba vorrei montare un motore che spinga parecchio così da rullare il meno possibile
cosa mi cosigliate?
motore, regolatore, ventola, bec, servi ecc...alla fine qual'è la configurazione ottimale?

i nuovi carrelli retrattili elettrici della E-flight come sono? possono andar bene?
grazie in anticipo
Poli73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 10:32   #436 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da Poli73 Visualizza messaggio
ciao a tutti, ho appena ordinato questo fantastico modello, e piano piano lo mettero assieme
ho letto un pò di post ma alla fine non ho capito quale motore sia meglio montare calcolando che il mio campo volo ha la pista in erba vorrei montare un motore che spinga parecchio così da rullare il meno possibile
cosa mi cosigliate?
motore, regolatore, ventola, bec, servi ecc...alla fine qual'è la configurazione ottimale?

i nuovi carrelli retrattili elettrici della E-flight come sono? possono andar bene?
grazie in anticipo
Ok per gli eflite classe 3 chili , per la ventola ed il motore tutto dipende dalle prestazioni che vorresti.
Vola bene gia' con 6 celle e la ventola di scatola, che però richiede un accuratissimo bilanciamento, cosa non facile da ottenere.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 11:19   #437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poli73
 
Data registr.: 19-01-2009
Residenza: Como/Roma
Messaggi: 229
Vorrei che si alzi in pochi metri dalla pista quindi mi ci vuole un bel motore che spinga forte! il bilanciamento ventola come si fa? Ne avete già parlato da qualche parte?
Poli73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 22:32   #438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poli73
 
Data registr.: 19-01-2009
Residenza: Como/Roma
Messaggi: 229
questa potrebbe andar bene?
FlyModelComponents :: Ventole EDF :: Classe 90 :: Kit Ventola-Motore DPS 90MM - 1900kv - 6S
Poli73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 13:59   #439 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da Poli73 Visualizza messaggio
Penso di si, ovviamente dovresti modificare l'alloggiamento della ventola ma niente di paurosamente difficile.

Comunque il modello stacca da terra presto e bene, su pista in asfato é quasi come un modello ad elica anche con solo sei celle.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 15:00   #440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poli73
 
Data registr.: 19-01-2009
Residenza: Como/Roma
Messaggi: 229
altrimenti questo tra quelli consigliati da FlyFly mi sembra il più potente ma quello che mi spaventa è bilanciare la ventola come si fa?

TYPHOON 600/42 da 1400 Kv peso 290 grammi ¸ albero 5 mm. - I MAX 70 A con alimentazione a 6S


mentre quella postata precedentemente gia asseblata e bilanciata mi sa che è meno potente e più pesante di questa Typhoon
Poli73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36
Build Log - Pipe Dream MarcAntonio Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 44 09 aprile 10 14:41
Build Log: BLADEER DS Carbon look twentynine Aeromodellismo Alianti 47 23 gennaio 09 00:57
L'Aliante di Depron - Build log sloper_marco Aeromodellismo Alianti 27 21 aprile 08 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002