Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 11, 13:12   #421 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 30
eh ci credo, con quello che costano se poi nemmeno decollano ti rode un pò ora hai risolto?
VaErUlEsSs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 13:57   #422 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Jesi
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da VaErUlEsSs Visualizza messaggio
eh ci credo, con quello che costano se poi nemmeno decollano ti rode un pò ora hai risolto?
si vendendo tutto!
Pensavo fosse un'ottimo setup invece si è rivelato un flop...attendo consigli dai più esperti
synapsi.art non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 14:34   #423 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Citazione:
Originalmente inviato da synapsi.art Visualizza messaggio
si vendendo tutto!
Pensavo fosse un'ottimo setup invece si è rivelato un flop...attendo consigli dai più esperti
Con quel setup se tutto in ordine devi decollare in 20 metri, é evidente che qualcosa non torna, direi di cominciare da una foto dell'installazione della ventola magari, poi vedremo il resto.
Su un mirage monto un motore da 1600 giri/volt su ventola vasa e spinge due chili a soli 47 amp, con un 1700 non può che spingere di più, e considera che questo é il decollo del mmio ( il prototipo di preserie) con una ventola che spinge 2.2 chili, grosso modo la spinta che dovresti avere tu con quel setup:

__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 15:32   #424 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Con quel setup se tutto in ordine devi decollare in 20 metri, é evidente che qualcosa non torna, direi di cominciare da una foto dell'installazione della ventola magari, poi vedremo il resto.
Su un mirage monto un motore da 1600 giri/volt su ventola vasa e spinge due chili a soli 47 amp, con un 1700 non può che spingere di più, e considera che questo é il decollo del mmio ( il prototipo di preserie) con una ventola che spinge 2.2 chili, grosso modo la spinta che dovresti avere tu con quel setup:


troppo bello! lo voglio!
VaErUlEsSs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 15:46   #425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Lo stesso setup lo aveva il Sig. Ciambra sul suo e volava divinamente...almeno fino alla prematura scomparsa.


YouTube - MB339 Flyfly - Volo di collaudo
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 16:42   #426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Lo stesso setup lo aveva il Sig. Ciambra sul suo e volava divinamente...almeno fino alla prematura scomparsa.


Esatto...
Aggiungo che il mio aveva batterie da 5.800 mAh. 30C e che pesava più di 3.7 kg.
In quello di synapsi.art c'era sicuramente qualche altra cosa che non andava...
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 17:06   #427 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Jesi
Messaggi: 21
purtroppo le foto non le ho perché ho venduto veramente il modello.il regolatore lo utilizzavo in un baiojet, riprogrammato e mai un problema, la ventola e il motore nuovi,fissata con gli anelli per la lander adiacente al condotto, con labbro montato e i3 fili fatti passare con un buchino attraverso il condotto. Il senso di rotazione è quello e il gas sulla radio al 150%. Ci sono stato dietro 2mesi...poi ho smesso
synapsi.art non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 17:16   #428 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
L'hai fatto vedere dal dottore??
Con quel setup deve solo che volare,se il regolatore è settato bene,la ventola gira nel verso giusto,le celle della lipo sono tutte integre,il carrello anteriore è un pò più alto rispetto agli altri.
Insomma deve volà.
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 17:23   #429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Citazione:
Originalmente inviato da synapsi.art Visualizza messaggio
purtroppo le foto non le ho perché ho venduto veramente il modello.il regolatore lo utilizzavo in un baiojet, riprogrammato e mai un problema, la ventola e il motore nuovi,fissata con gli anelli per la lander adiacente al condotto, con labbro montato e i3 fili fatti passare con un buchino attraverso il condotto. Il senso di rotazione è quello e il gas sulla radio al 150%. Ci sono stato dietro 2mesi...poi ho smesso
Ahi...
Non è che hai stretto troppo e fatto danni alla ventola?
Avevo provato anch'io le fascette della Lander ma ho sentito qualche scricchiolio allarmante...
Risultato: due o tre alette dello statore scollate dalla parete esterna della ventola e subito scartata come soluzione di fissaggio, purtroppo le dimensioni non combaciano.
Ho reincollato le alette con ciano e a che c'ero ho rinforzato gli incollaggi anche delle altre, poi abbiamo ritagliato due flange da una piastrina in carbonio da 3 mm. e le abbiamo incollato con UHU Plus ai lati della ventola curando che il bordo inferiore di queste coincidesse con l'asse longitudinale mediano della ventola.
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 18:39   #430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da VaErUlEsSs Visualizza messaggio
troppo bello! lo voglio!
................ e ddopo mio caro c'è pure chi, bilanciando a dovere col bilanciatore magnetico il rotore HAOYE di scatola, ha pensato di montare un motore da elicottero outrunner 3660 da 1600 kv, costato si e nno 20 euro...ed ecco che meraviglia:

bada... al minuto 1:16, prima c'è un altro gioiellino...

__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36
Build Log - Pipe Dream MarcAntonio Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 44 09 aprile 10 14:41
Build Log: BLADEER DS Carbon look twentynine Aeromodellismo Alianti 47 23 gennaio 09 00:57
L'Aliante di Depron - Build log sloper_marco Aeromodellismo Alianti 27 21 aprile 08 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002