![]() | #361 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2008 Residenza: bassano del grappa
|
AZZAROLA !!!!!! ![]() che e' lei l'artista dello stagno lol grazie stau..altra domanda: il regolatore (bec credo) necessita di regolazioni? perche' se fosse si la risposta,non saprei propio dove mettere le mani... altra domanda: che mi attanaglia lo stomacuzzo: ho visto che pre assemblando la mezza fusoliera posteriore, il bordo d'entrata del condotto aria una volta in posizione va a lambire in tutta la circonferenza la parte posteriore della ventola...ebbene...sono due giorni che mi chiedo dove meeeeenchia faccio passare i cavi del motore visto che in posizione rimane "chiuso" tra la ventola e il suddetto condotto ???? forse bisognera' tagliare un pezzo di tubo? grazie per le risposte ! a proposito: ho seguito tutto questo forum,interessantissimo,per davvero. belli i video e splendido il modello, ogni sera devo dire che,montandolo, fa una certa sensazione avere in mano,sebbene sia polistirolo,questo bestione! l'ho preso e per caso,sabato scorso alla fiera di Verona, gran bel volo stau ! complimentoni !!!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #362 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
![]() per far passare i cavi non resta che fare un "tassellino a misura, sul condotto o meglio ancora sul corpo della girante. Giusto il necessario per il passaggio mi raccomando. Dopodiché potrebbe esser necessario scavare un po il poli sotto al condotto. Per il regolatore controlla le impostazioni di fabbrica, se hai anticipo basso, e controllo automatico delle celle potrebbe andare anche senza toccare nulla. Ps non userei il bec con 5 o 6 servi, specie se non hai una radio in 2.4.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #363 (permalink) Top |
|
oh,perfetto! grazius cominciavo,con rammarico,a intuirlo..rammarico perche' credo che questi "tagli" li dovrebbero gia' fare in fabbrica..ma vabe', grazie ! ti diro', non so neanche cosa sia il "bec"..io lo vedo scritto sul foglio istruzioni del regolatore, che e' da 75 A,non ricordo la marca ma so che i 3 fili che vanno al motore sono tutti e 3 rossi..figata haha..ieri sera, con i due pacchi lipo attaccati rosso rosso e nero nero ho provato il motore e cacchio..girava ! E' il primo modello che assemblo io, ho un arcus sport ma esce da scatola con il motore e regolatore gia' tarati e connessi tra loro, quindi con l'mb339 comincio la mia esperienza anche a montare l'elettronica da me. allora scusa stau, ma che differenza c'e' tra un regolatore e un bec ? ![]() ![]() ![]() ho la futaba 7c in 2,4 ghz lol grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #364 (permalink) Top |
|
chiedo scusa, a chiunque leggesse le mie ultime righe.... per la verita' la domanda e' seria, sebbene forse il tono che si evince dallo scritto...non lo faccia capire ![]() Io, quella scatoletta piena di condensatori e diodi, la chiamo regolatore. Ebbene, se in termini tenici specifici sia corretto, o si chiami BEC, o altro, io questo non lo so. Forse anche altri,alle prime armi con queste diavolerie, saranno certo ignoranti come lo sono io. La mia domanda, resta valida, e' un regolatore di tensione o un BEC? e nel caso, che differenza c'e'? io propio non lo so !! Ieri sera, ho provato a leggere le istruzioni, era tardi e tra l' altro tutto scritto in minuscolo, ho fatto solo confusione,mannaggia ... Poi ho stagnato i fili e provato se la ventola andava, ebbene anche se ho sbagliato a collegare i due pacchi delle lipo la ventola girava. M'era venuto un forte dubbio, essendo che questo regolatore porta in uscita 3 fili, tutti e 3 rossi !! Nel motore invece, ne ho uno rosso, uno bianco e uno blu ! Vedete, le domande mi sorgono spontanee, ad esempio nel mio caso, i 3 fili del motore, li posso collegare a casaccio a quelli del regolatore ? Io sono fatto cosi', chiedo scusa ma con me ci vuol pazienza, quando mi piace qualcosa, ci do dentro a gogo'... ![]() Poi con sto modello tra le mani...non ne parliamo !!!!!!!!!!!!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #365 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #366 (permalink) Top |
| ![]() ![]() Ho avuto..ehm..culo allora lol, alla prima e' partita regolare per il suo verso. Forse a forza di domande stavo pure per andare off-topic, abbiate pazienza ![]() Chiedo scusa, ma, vista la foto che hai nel profilo, mi sembri tu quello che s'e' fatto da solo il 339, prima in legno e poi in vetro resina..... che onore ! ![]() Se ho visto giusto, ho letto tutto l' articolo che hai fatto in merito, hai tutta la mia stima, gran-bel-lavoro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #367 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #368 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il bec (che sta per battery eliminator circuit) è una funzione dei PICCOLI regolatori che ti consente di spillare un po' di elettricità dal pacco batterie per alimentare ricevente e servi, senza bisogno di una batteria aggiuntiva a 4,8 o 6 volt. Quindi in pratica è una funzione aggiuntiva che hanno i piccoli regolatori, che a loro volta si chiamano ESC (Electronic speed controller) ![]()
__________________ www.masali.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #369 (permalink) Top |
|
Come darti torto? Non potrei mai ![]() E' piu' di un anno che svolazzo con un raptor 50 e un kyoshio caliber 3... ![]() L' aliante non ha nulla a che vedere con un jet, certo. E' la mia passione per cio' che vola ad avermi spinto oltre. Il volo e la costruzione, sempre certo con la dose di razionalita' che mamma m' ha fatto... Ho voluto prenderlo perche' mi mancava, ora non parlo ne' di dati fisici ne' di comparazioni di doti di volo con altri modelli. E' stato il cuore ![]() Difficile da spiegare, io cmq sono cosi'. Mi attraeva, me lo sentivo dentro, e l' ho preso. Ora da chi molto piu' esperto di me, sto cercando consigli e buone cose, ne avro' lo stesso di tormenti visto che la pista al campo dove volo, non e' nulla di eccezionale, e tra l' altro e' l' unico modello(cioe' sara') presente tra gli iscritti motorizzato a ventola, a parte un piccolo easyjet.... La mia ferma volonta' e', ve lo dico col cuore, di avere un giorno un 339 da 2,60 a turbina. Vabe', chi voleva farsi la risata, se la faccia lol Io intanto, provo a portare in volo questo e come sempre, si vedra' ![]() Stasera intanto, sistemo le lipo, saldate "al rovescio" e i cavi della ventola, vedo se riesco ad incollare la fusoliera posteriore con cavi e tubo annessi... Io pero' una cosa la devo dire..sara' in polistirolo, sembrera' un giocattolo, ma quando guardo solo la foto della scatola....brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ![]() E' STUPENDO |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Build-log : Red_Dragon | Alessio68 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 52 | 16 settembre 10 15:36 |
Build Log - Pipe Dream | MarcAntonio | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 44 | 09 aprile 10 15:41 |
Build Log: BLADEER DS Carbon look | twentynine | Aeromodellismo Alianti | 47 | 23 gennaio 09 01:57 |
L'Aliante di Depron - Build log | sloper_marco | Aeromodellismo Alianti | 27 | 21 aprile 08 22:59 |