![]() | #311 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #312 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| il mio è TUTTO incollato con epossidica 5 o 30 minuti ..... e tiene perfettamente come hai visto... ![]()
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
![]() | ![]() |
![]() | #313 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: Nizza
![]() |
ciao Fabio, a Roma mi sono visto con Roberto ed ho preso la girante vasa e due batterie 3s da 4.500 33C ed i carrelli Het. Oggi mi è esploso lo statore. Era la prima volta che facevo i collegamenti e lo stick del gas in basso equivaleva al massimo. Io non ho dimestichezza con l'elettrico e non ho capito che il fatto che faceva in sacco di bip voleva dire proprio questo!! Ad un certo punto il motore si è messo a girare di colpo ed ha fatto esplodere lo statore. Per fortuna Roberto (è veramente bravo competente e professionale!!!) ne ha uno e me lo invia Lunedi per posta. Altro problema sono i carrelli, ho usato la valvola della Het lasciando tutto il sistema dei carrelli flyfly ma continua a non funzionare bene. Quando carico l'aria posso arrivare solo a 5 bar al di sopra inizia a sfiatare da tutte le parti (è normale?). Riesco a fare entrare i carrelli solo una volta e quando escono quelli posteriori non si bloccano bene. Sono un po disgustato. Sulla valvola c'è solo un IN (ci ho fatto arrivare il serbatoio dell'aria con una T che và alla valvola di carico) e un OUT (ci ho collegato i carrelli con le varie T necessarie). Dove posso aver sbagliato? |
![]() | ![]() |
![]() | #314 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
![]() |
Io dopo averla vista per bene e avendola trovata completamente ovalizzata ho messo da parte la ventola originale e ho preso una Vasa 90 completa. Poi ho messo un motore a spazzole sulla ventola Flyfly e l'ho fatta girare a bassa velocità riscontrando rigature su un lato, normale visto che è ovalizzata, e la userò solo come ventola di raffreddamento della fusoliera dei modelli a turbina. Saluti
__________________ ![]() __________FAI 11105 ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #315 (permalink) Top |
|
[quote=Frale63;1874884]ciao Fabio, a Roma mi sono visto con Roberto ed ho preso la girante vasa e due batterie 3s da 4.500 33C ed i carrelli Het. Oggi mi è esploso lo statore. Era la prima volta che facevo i collegamenti e lo stick del gas in basso equivaleva al massimo. Io non ho dimestichezza con l'elettrico e non ho capito che il fatto che faceva in sacco di bip voleva dire proprio questo!! Ad un certo punto il motore si è messo a girare di colpo ed ha fatto esplodere lo statore. Per fortuna Roberto (è veramente bravo competente e professionale!!!) ne ha uno e me lo invia Lunedi per posta. il gas col comando invertito avebbe dovuto impedire al motore di girare , probabilmente durante i bip hai mosso lo stick verso l'alto (mentre la ricevente lo vedeva come un azzeramento) poi lo hai riportato a zero ( che invece era tutta manetta) il motore è partito di botto e si è rotta la ventola.... per fortuna non ti sei fatto male.... ![]() Altro problema sono i carrelli, ho usato la valvola della Het lasciando tutto il sistema dei carrelli flyfly ma continua a non funzionare bene. Quando carico l'aria posso arrivare solo a 5 bar al di sopra inizia a sfiatare da tutte le parti (è normale?)no, non è normale, io carico a 6 o 7 e non sfiata nulla. Visto che i tubi sono del diametro corretto, prova a vedere se sono inseriti bene nei vari raccordi e sui carrelli (bene fino in fondo) prova a fare un giro di filo metallico morbido (quello dei tappi dello spumante va benone) stringendo forte con una pinza a punta in modo da serrare bene le connessioni Riesco a fare entrare i carrelli solo una volta è normale che succeda se ci sono perdite d'aria, in condizioni normali il serbatoio è sufficente per 6/7 retrazioni e quando escono quelli posteriori non si bloccano bene probabilmente non si muovono liberamente, prova ad avionarli a mano e vedi se è necessario limare un pelo la sede dove sono le macchinette di retrazione, magari c'è del materiale che interferisce. Sono un po disgustato. Sulla valvola c'è solo un IN (ci ho fatto arrivare il serbatoio dell'aria con una T che và alla valvola di carico) e un OUT (ci ho collegato i carrelli con le varie T necessarie). Dove posso aver sbagliato?il collegamento è corretto[/quote] ![]() ![]() ![]()
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
![]() | ![]() |
![]() | #317 (permalink) Top |
| Si, credo prprio di si
![]() | ![]() |
![]() | #318 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
![]() | ![]() |
![]() | #319 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: Nizza
![]() | mb339
radio T10CP. Ho appena trovato il filo metallico di un tappo di champagne e più tardi iniziero' a matterlo su tutti gli attacchi dei tubetti carrelli. Fabio poi ti faro' sapere se funziona. A proposito, il proprietario del mio negozio di modellismo di Nizza nonchè membro del mio club è interessato a vedere il collaudo dell'aereo e quindi organizzeremo un gruppetto di persone (tutti modellisti appassionati) che verranno con noi a Pisa quando ci vedremo per il primo volo. Un saluto |
![]() | ![]() |
![]() | #320 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Build-log : Red_Dragon | Alessio68 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 52 | 16 settembre 10 15:36 |
Build Log - Pipe Dream | MarcAntonio | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 44 | 09 aprile 10 15:41 |
Build Log: BLADEER DS Carbon look | twentynine | Aeromodellismo Alianti | 47 | 23 gennaio 09 01:57 |
L'Aliante di Depron - Build log | sloper_marco | Aeromodellismo Alianti | 27 | 21 aprile 08 22:59 |