Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 09, 17:02   #201 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da bramante Visualizza messaggio
Mi permeto di dissentire....

Manu
Grazie manu, in effetti ho sentito roberto, sabato non ho potuto per vari motivi, la mattina mi son servite un paio di ore per qualche ritocco che m'era venuto ed altri impegni, poi la domenica roberto non é più andato, e presentarmi a cacchio al campo senza esser sicuro di trovare conoscenti non me la son sentita.

Mo vedo la prossima, o li o ad alai sul tevere se non mi menano, sennò come ho tetto lo lancio e buonanotte, secondo me jafà é bello paperotto.
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
ma secondo voi con pista in erba potrebbe decollare?
La vedo dura per un semplice motivo ( altrimenti avrei già provato sulla mia) ha il buco nella panza ( detto anche cheater hole) per cui può risucchiare facilmente dello sporco, e magari la girante potrebbe non gradire.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 17:36   #202 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 948
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Grazie manu, in effetti ho sentito roberto, sabato non ho potuto per vari motivi, la mattina mi son servite un paio di ore per qualche ritocco che m'era venuto ed altri impegni, poi la domenica roberto non é più andato, e presentarmi a cacchio al campo senza esser sicuro di trovare conoscenti non me la son sentita.

Mo vedo la prossima, o li o ad alai sul tevere se non mi menano, sennò come ho tetto lo lancio e buonanotte, secondo me jafà é bello paperotto.


La vedo dura per un semplice motivo ( altrimenti avrei già provato sulla mia) ha il buco nella panza ( detto anche cheater hole) per cui può risucchiare facilmente dello sporco, e magari la girante potrebbe non gradire.

Mi sembra un po' limitativo fare un modello che necessita di pista in asfalto per volare. Credo che pochi club possano vantarsi di averla. Con una pista in asfalto ci sono pochi problemi a far decollare anche un ferro da stiro ... se ben motorizzato....
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 17:56   #203 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da sandrocacciola Visualizza messaggio
Mi sembra un po' limitativo fare un modello che necessita di pista in asfalto per volare. Credo che pochi club possano vantarsi di averla. Con una pista in asfalto ci sono pochi problemi a far decollare anche un ferro da stiro ... se ben motorizzato....
Qui il problema non é la potenza ma il risucchio di sporco dal buco sotto la pancia, del resto é sempre stato il più grosso problema del 339 l'adeguata alimentazione della ventola, e non é un caso che molte ditte abbiano rinunciato a farlo, per fortuna flyfly ha avuto il fegato di uscire un po dalla scala e di non farsi molti problemi per il buco nella panza, non sarà bello forse ma pare funzionare bene .

Nella fattispecie ritengo che lo si possa lanciare anche a mano, come di solito faccio per tutti i modelli dato che ho la pista in erba
Il fatto é che però si tratta di un test, per cui ho seguito alla lettera la scatola prevedendo i carrelli fissi come da costruzione standard.

In seguito, a collaudo avvenuto si vedrà se si può lanciare a mano, del resto non é che anche senza presa d'aria sotto la pancia si sia immunri dall'aspirare robe strane sulle piste in erba, é solo molto meno probabile, ma il rischio c'é.

ps: ma stau fa ventole e sta in club con pista in erba? beh si é favoloso e sopratutto dietro casa.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 22:36   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Qui il problema non é la potenza ma il risucchio di sporco dal buco sotto la pancia, del resto é sempre stato il più grosso problema del 339 l'adeguata alimentazione della ventola, e non é un caso che molte ditte abbiano rinunciato a farlo, per fortuna flyfly ha avuto il fegato di uscire un po dalla scala e di non farsi molti problemi per il buco nella panza, non sarà bello forse ma pare funzionare bene .

Nella fattispecie ritengo che lo si possa lanciare anche a mano, come di solito faccio per tutti i modelli dato che ho la pista in erba
Il fatto é che però si tratta di un test, per cui ho seguito alla lettera la scatola prevedendo i carrelli fissi come da costruzione standard.

In seguito, a collaudo avvenuto si vedrà se si può lanciare a mano, del resto non é che anche senza presa d'aria sotto la pancia si sia immunri dall'aspirare robe strane sulle piste in erba, é solo molto meno probabile, ma il rischio c'é.

ps: ma stau fa ventole e sta in club con pista in erba? beh si é favoloso e sopratutto dietro casa.
Nel Firebird, a suo tempo avevo aperto una generosa presa d'aria sotto alla pancia per raffreddare il regolatore e l'avevo "schermata" con un pezzo ritagliato da una vecchia zanzariera, fissato ben teso con un sottile collarino di vetronite bloccato con la bicomponente: sistema risultato funzionale al massimo.....davvero passava solo l'aria.....

Ovviamente in decollo non c'erano problemi, lanciandolo a mano............
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 23:06   #205 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Boni che qui stanno tutti inferie e quei due o tre club con pista in asfalto son tutti inaccessibili.
Mo gli tolgo carrelli e serbatoi e lo tiro.
A CAZZAROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ieri te aspettavamo.. Te telefono e scopro che sei andato coll' amichetto tuo... a tirà insulsi gommoli lipolesi nel prato..

Buciardo!!!!!!

Robbè

PS: meno male chensei venuto.. c'era un vento della malora.. dritto in pista, ma pur sempre tanto. Se necessita sabato sai dove venire per provare.. Le talpe so già avvertite. DIFATTI HANNO ESPATRIATO!

ops.. edit: letto dopo tua ammissione di colpevolezza in cima a sta pagina
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 11:21   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
...
ps: ma stau fa ventole e sta in club con pista in erba? beh si é favoloso e sopratutto dietro casa.
Qunindi ancora niente collaudo! Dici che davvero si aspirerebbe di tutto dal buco sulla pancia?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 11:28   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Qui il problema non é la potenza ma il risucchio di sporco dal buco sotto la pancia, del resto é sempre stato il più grosso problema del 339 l'adeguata alimentazione della ventola, e non é un caso che molte ditte abbiano rinunciato a farlo, per fortuna flyfly ha avuto il fegato di uscire un po dalla scala e di non farsi molti problemi per il buco nella panza, non sarà bello forse ma pare funzionare bene .

Nella fattispecie ritengo che lo si possa lanciare anche a mano, come di solito faccio per tutti i modelli dato che ho la pista in erba
Il fatto é che però si tratta di un test, per cui ho seguito alla lettera la scatola prevedendo i carrelli fissi come da costruzione standard.

In seguito, a collaudo avvenuto si vedrà se si può lanciare a mano, del resto non é che anche senza presa d'aria sotto la pancia si sia immunri dall'aspirare robe strane sulle piste in erba, é solo molto meno probabile, ma il rischio c'é.

ps: ma stau fa ventole e sta in club con pista in erba? beh si é favoloso e sopratutto dietro casa.
eh, io a cercare di decollare da una pista in erba ho sfasciato l'Hawk in vetroresina: complice tante cose, compresa la presa d'aria ventrale che fa peggio di una minigonna da Formula Uno per tenerti appiccicato al suolo, correndo a velocità folle senza ruotare ho finito con il fracassare le ali

Masali è come Stau: il club è erboso, ma è così bello che ce lo facciamo andar bene lo stesso
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 11:51   #208 (permalink)  Top
Rivenditore - Electronicfly-rc
 
L'avatar di Electronicfly-rc
 
Data registr.: 18-11-2006
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
A CAZZAROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ieri te aspettavamo.. Te telefono e scopro che sei andato coll' amichetto tuo... a tirà insulsi gommoli lipolesi nel prato..

Buciardo!!!!!!

Robbè

PS: meno male chensei venuto.. c'era un vento della malora.. dritto in pista, ma pur sempre tanto. Se necessita sabato sai dove venire per provare.. Le talpe so già avvertite. DIFATTI HANNO ESPATRIATO!

ops.. edit: letto dopo tua ammissione di colpevolezza in cima a sta pagina
Ciao Ranox

Sabato come ben sai stavamo a fare i collaudi
Mig 15 con 5 lipo e 1200 Watt
Eurofigther biventola che si arrampica come un mulo con soli 42 Amp ( due motori) e poi il mio solito Firebird ( modello tester per ventole 70 mm )con la ventola WM + motore WM800 Watt 4 lipo piccole, piccole ( nuove !!!! ) con una spinta di circa 1400 gr assorbimento sui 62 Amp

Le talpe gurdavano da lontano molto lotano

Ciao
Roberto
Electronicfly
Electronicfly-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 11:55   #209 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Electronicfly-rc Visualizza messaggio
Ciao Ranox

Sabato come ben sai stavamo a fare i collaudi
Mig 15 con 5 lipo e 1200 Watt
Eurofigther biventola che si arrampica come un mulo con soli 42 Amp ( due motori) e poi il mio solito Firebird ( modello tester per ventole 70 mm )con la ventola WM + motore WM800 Watt 4 lipo piccole, piccole ( nuove !!!! ) con una spinta di circa 1400 gr assorbimento sui 62 Amp

Le talpe gurdavano da lontano molto lotano

Ciao
Roberto
Electronicfly
Tutti quei watt per far volare un pò di poLListirolo.. che spreco..
io li avrei usati per cuocere due salciccie, attività forse meno ludica, ma sicuramente più godereccia, almeno per la panza.

Vi aspetto su ASAP

Ciao

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 22:07   #210 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36
Build Log - Pipe Dream MarcAntonio Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 44 09 aprile 10 14:41
Build Log: BLADEER DS Carbon look twentynine Aeromodellismo Alianti 47 23 gennaio 09 00:57
L'Aliante di Depron - Build log sloper_marco Aeromodellismo Alianti 27 21 aprile 08 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002