Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 09, 09:58   #171 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
e lo dicevo io, che ci vogliono le baionette su questi modelli de polistirolo, finalmente lo hanno capito.
Confermato, anche quello era un modello di preserie senza le due baionette che invece ci saranno nei modelli di serie.

RC Groups - View Single Post - EJF / Fly Fly MB-339

d'altronde i preserie servono anche a questo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 09, 15:47   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
e lo dicevo io, che ci vogliono le baionette su questi modelli de polistirolo, finalmente lo hanno capito.
Come non essere d'accordo con te anche se c'è da sperare che il tentativo di eludere le baionette nella " preserie" fosse legato ad una miglior resa della ventola.
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 09, 19:20   #173 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
In effetti l'ala é grossa, e la superficie estesa, probabilmente si son fidati un po troppo delle dimensioni salvo poi far marcia indietro, se si trattasse di modelli di normale produzione sarebbe una cosa grave, in dei preserie é un peccato serio ma lecito.
le baionette comunque non sono passanti, servono ad avere una giunzione sicura lavorante a trazione tra i due gusci che compongono la parte centrale dell'ala.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 00:30   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erduce_it
 
Data registr.: 11-08-2006
Residenza: pesaro
Messaggi: 153
ot ot ot... ehmm scusate.. ma tra stau e un paio di amici ho pensato bene di chiederVi una cosina... fragolone graupner comprato qui da oronzo... het600/42 e het 9305 ( ventola)...provato con 6s1p rhino da 3700 su bilancia mi tira appena un 1350 grammi.. sto' coso dato che pesa 2750 grammi... come faccio a farlo andare decentemente con un rappporto un pochino piu' favorevole.. ( non chiedetemi di fare u 8s.. mi mancano i baiocchi.. o sghei o dollari.. )
grazi tante e scusate.. ma era troppo invitante per avere pareri autorevoli sul fragolone.. .-)))))))
sciiiiaaoooo
filo
p.s. stau.. datti una mossa a provare il 339....che mi sa che le ventole cominciano a piacermi.. non tanto per come volano ma per cosa si deve fare poter farle volare.. .-))))))
__________________
USO GLI ESPONENZIALI AL CONTRARIO...150% MUUAHHAHAH... yak 54-katana 120s-baehawk graupner-f22 raptor sapac-yak 55 elettrico-katana50s sebart - MA SOPRATUTTO IO !!!!
**MI PIACE VOLARE RESTANDO A TERRA...... **
erduce_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 07:52   #175 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da erduce_it Visualizza messaggio
ot ot ot... ehmm scusate.. ma tra stau e un paio di amici ho pensato bene di chiederVi una cosina... fragolone graupner comprato qui da oronzo... het600/42 e het 9305 ( ventola)...provato con 6s1p rhino da 3700 su bilancia mi tira appena un 1350 grammi.. sto' coso dato che pesa 2750 grammi... come faccio a farlo andare decentemente con un rappporto un pochino piu' favorevole.. ( non chiedetemi di fare u 8s.. mi mancano i baiocchi.. o sghei o dollari.. )
grazi tante e scusate.. ma era troppo invitante per avere pareri autorevoli sul fragolone.. .-)))))))
sciiiiaaoooo
filo
p.s. stau.. datti una mossa a provare il 339....che mi sa che le ventole cominciano a piacermi.. non tanto per come volano ma per cosa si deve fare poter farle volare.. .-))))))
Verifica bene perchè con la configurazione identica ala tua ma con 6 celle Hyperion 3400 35C ottengo quasi 1900gr di spinta ..... Fatti prestare un pacco 6 celle di diversa marca e verifica la spinta, secondo me dipende alle batterie.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 10:19   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erduce_it
 
Data registr.: 11-08-2006
Residenza: pesaro
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Verifica bene perchè con la configurazione identica ala tua ma con 6 celle Hyperion 3400 35C ottengo quasi 1900gr di spinta ..... Fatti prestare un pacco 6 celle di diversa marca e verifica la spinta, secondo me dipende alle batterie.
cazzerola...provo provo... .-))) tieni presente che per risparmiare ho comprato un esc da 100 ampere con i besc,.,.,. non e' opto.. ergo sicuramente non convoglia tutta l'energia al motore.. magari con un opto della hacker da 200 euro ( li potessero in..c...)
grazie .-)))
__________________
USO GLI ESPONENZIALI AL CONTRARIO...150% MUUAHHAHAH... yak 54-katana 120s-baehawk graupner-f22 raptor sapac-yak 55 elettrico-katana50s sebart - MA SOPRATUTTO IO !!!!
**MI PIACE VOLARE RESTANDO A TERRA...... **
erduce_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 10:34   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erduce_it
 
Data registr.: 11-08-2006
Residenza: pesaro
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da erduce_it Visualizza messaggio
cazzerola...provo provo... .-))) tieni presente che per risparmiare ho comprato un esc da 100 ampere con i besc,.,.,. non e' opto.. ergo sicuramente non convoglia tutta l'energia al motore.. magari con un opto della hacker da 200 euro ( li potessero in..c...)
grazie .-)))
schotty piu' energia ai motoriii !!!!...

ma saro' scemo ?!?
__________________
USO GLI ESPONENZIALI AL CONTRARIO...150% MUUAHHAHAH... yak 54-katana 120s-baehawk graupner-f22 raptor sapac-yak 55 elettrico-katana50s sebart - MA SOPRATUTTO IO !!!!
**MI PIACE VOLARE RESTANDO A TERRA...... **
erduce_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 10:43   #178 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Le cose sono due, o la batteria non è all'altezza (cosa più probabile) o il regolatore ha un settaggio errato, comunque non è certamente da sostituire...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 10:55   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Le cose sono due, o la batteria non è all'altezza (cosa più probabile) o il regolatore ha un settaggio errato, comunque non è certamente da sostituire...

oppure c'è un pò di gioco tra un connettore del motore uno di quelli del regolatore, cosa che spiegherebbe perché scambiandoli tra loro le cose migliorano; un diverso accoppiamento porta a una connessione più salda. In effetti, dalla mia esperienza il 90% dei problemi coi motori dipende da connettori con un gioco infinitesimale o saldature fredde.

EDIT:

SCUSATE NON C'ENTRA NIENTE, ERA UNA RISPOSTA A UN'ALTRA DISCUSSIONE
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 12:45   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erduce_it
 
Data registr.: 11-08-2006
Residenza: pesaro
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
oppure c'è un pò di gioco tra un connettore del motore uno di quelli del regolatore, cosa che spiegherebbe perché scambiandoli tra loro le cose migliorano; un diverso accoppiamento porta a una connessione più salda. In effetti, dalla mia esperienza il 90% dei problemi coi motori dipende da connettori con un gioco infinitesimale o saldature fredde.

EDIT:

SCUSATE NON C'ENTRA NIENTE, ERA UNA RISPOSTA A UN'ALTRA DISCUSSIONE
lol
x luca.. provo a mettere in parallelo 2 pacchi da 6s.. identici.. dovrebbero alleviare le volglie di ampere ... .-)) settaggio corretto mi sembra.. ho scelto hight timing.,. ( speremmm.. :-)
__________________
USO GLI ESPONENZIALI AL CONTRARIO...150% MUUAHHAHAH... yak 54-katana 120s-baehawk graupner-f22 raptor sapac-yak 55 elettrico-katana50s sebart - MA SOPRATUTTO IO !!!!
**MI PIACE VOLARE RESTANDO A TERRA...... **
erduce_it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36
Build Log - Pipe Dream MarcAntonio Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 44 09 aprile 10 14:41
Build Log: BLADEER DS Carbon look twentynine Aeromodellismo Alianti 47 23 gennaio 09 00:57
L'Aliante di Depron - Build log sloper_marco Aeromodellismo Alianti 27 21 aprile 08 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002