|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
| A ma nel mio modello non c'è pericolo di stringere troppo, sembra una vite senza fine quella ![]() ![]() ![]()
__________________ Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi... |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
![]() Questo perché sommeresti il carico sotto G alla trazione esercitata dalla vite. L'aeromodellismo è arte del compromesso, prima si fa pace con questo concetto e meglio è. Tutto è compromesso, anche stringere una vite. ![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() Ultima modifica di staudacher300 : 01 luglio 14 alle ore 22:37 | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi... | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
__________________ Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi... | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Finalmente sono riuscito a metterci le mani, ho rinforzato il punto debole della semi ala con tre piattine di carbonio affogate nel polistirolo. Se riesco dal cellulare metto due foto. Dovrebbe bastare, appena posso lo testo in volo. ![]() ![]() Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
__________________ Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi... |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2006
|
Ben fatto,il punto di rottura è proprio quello. Assicurati di incollare bene le baionette e non avrai più problemi,il mio primo 339 l'ho perso dopo un paio di anni di volo,nonostante avessi incollato scrupolosamente le ali,per una rottura in quel punto. L'ala ha una bella corda alare e in acrobazia è molto sollecitata. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Oltre le baionette, nel mio MB339, ho rivestito il primo terzo di ala (solo sotto) con un sottile strato di seta (va bene anche il perlon) incollata con il vinavil. Dopo che si asciugato la colla, ho riverniciato con lo stesso colore e la parte rivestita non si nota. Naraj. |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
Non ho avuto ancora tempo per testare in volo il rinforzo ma mi sono divertito a vedere l'assorbimento ecc con un misuratore che ho da poco preso su hk... Ammesso che dica il vero, ha registrato questi due picchi: A 59.15 W 1105.98.. Motore het 600-32 ventola het e batteria 5s zippy 4000mah scarica 30-40c Che dite, ci stà? Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Con stesso motore e ventola il mio MB assorbe 65-68 A con 6 celle. Naraj. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Build-log : Red_Dragon | Alessio68 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 52 | 16 settembre 10 15:36 |
Build Log - Pipe Dream | MarcAntonio | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 44 | 09 aprile 10 15:41 |
Build Log: BLADEER DS Carbon look | twentynine | Aeromodellismo Alianti | 47 | 23 gennaio 09 01:57 |
L'Aliante di Depron - Build log | sloper_marco | Aeromodellismo Alianti | 27 | 21 aprile 08 22:59 |