Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 09, 22:33   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di pare978

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Grande Daniele!!!!!!!!
grazie!
senti un pò: i servi li ho posizionati sotto le ali ma mi toccano terra sia loro che le squadrettedegli alettoni. ho fatto dei piccoli bombolottini di epp ma volevo farci i serbatoi come il vero in assetto da esibizione. ma ho paura non tanto per la resistenza in atterraggio, ma quanto per l'influenza sul volo.
P.S. voglio una recensione è! :-)))))))))))))))))))))))hihihihihihihihihih
per un deproncino di 80 cm mi sembra d'avè portato a letto l'arcuri!
pare978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 14:02   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
complimenti Pare, come ti dissi tempo fa comunque, anch ein scala originale cvola da favola quel modello, essendo picoclo bisogna però rispettare per bene sia il CG che le escursioni, su questi modelli, a differenza dei tanti parkflyer a tavoletta simil Jet, le escursioni devono essere limitatissime, come avrai notato il volo è armonioso, pastoso e teso, come un vero modello jet con tanto di profilo, insomma un volo realistico, spesso si incorre però nell'errore di dare delle escursioni eccessive,magari prendendo spunto da altri modelli..e lì poi nascono i problemi in volo, ma ti assicuro che quel 339 vaola magnificamente anche piccolo, ma cio non toglie che hai fatto un bel lavoro comunque e son contento che se soddisfatto, è sempre un piacere vedere autocostruzioni!
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 14:04   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
per quanto riguarda i servi...beh era meglio che li mettessi sopra..ma se hai fatto le carenature va bene. Per i serbatoi, falli precisi e vesrai che non avrai problemi se non un pelino di resistenza in più, almeno credo.
Rinforza un pò il punto di giunzione ala serbatotio oppure li puoi fare staccabiliin caso di utro..come? un paio di magnetini no?

Citazione:
Originalmente inviato da pare978 Visualizza messaggio
grazie!
senti un pò: i servi li ho posizionati sotto le ali ma mi toccano terra sia loro che le squadrettedegli alettoni. ho fatto dei piccoli bombolottini di epp ma volevo farci i serbatoi come il vero in assetto da esibizione. ma ho paura non tanto per la resistenza in atterraggio, ma quanto per l'influenza sul volo.
P.S. voglio una recensione è! :-)))))))))))))))))))))))hihihihihihihihihih
per un deproncino di 80 cm mi sembra d'avè portato a letto l'arcuri!
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 22:32   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di pare978

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
per quanto riguarda i servi...beh era meglio che li mettessi sopra..ma se hai fatto le carenature va bene. Per i serbatoi, falli precisi e vesrai che non avrai problemi se non un pelino di resistenza in più, almeno credo.
Rinforza un pò il punto di giunzione ala serbatotio oppure li puoi fare staccabiliin caso di utro..come? un paio di magnetini no?
si infatti il mio problema era solo il comportamento in volo.
al t38 a ventola ho fissato con i magneti due sidewinder autocostruiti e fà paura.
pare978 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks